L'Avellino travolge il Taranto in un incontro equilibrato, deciso dagli episodi, tutti in favore dei lupi. Russo è un vulcano, Trotta glaciale dal dischetto. Casarini si riscatta e Murano... esulta. Le pagelle di Avellino-Taranto 4-0.

Pane 6.5 – Deve intervenire in tuffo su una punizione di Guida. Il colpo di testa di Diaby termina d’un soffio sulla traversa, nel finale partecipa alla vittoria volando sul tiro al volo del solito Guida.

Rizzo 5.5 – Non si sblocca emotivamente, prende un giallo per un intervento a metà campo. Spinge poco e corre qualche rischio in marcatura.

(30’ st Illanes 6 – Si piazza sulla corsia destra di difesa, fa il suo nelle battute finali dell’incontro).

Moretti 6.5 – Non soffre La Monica, tiene bene la posizione. Appare in crescita nell’ultimo periodo, la personalità non gli manca. Sono da smussare le spigolosità di alcuni interventi.

Auriletto 6 – Diaby stacca dalle sue parti e quasi pareggia. Nella ripresa migliora e salva la prestazione.

Tito 6 – Sparacchia cross fuorimisura, ha il merito di ottenere un rigore con la punizione deviata da La Monica con la mano. Esce con i crampi.

(42’ st Zanandrea sv).

Maisto 6 – Spostato sulla destra, col piede debole ha la chance per raddoppiare in chiusura di primo tempo ma calcia addosso a Vannucchi. Alterna buone cose a piccoli errori. Deve maturare in alcune situazioni.

(39’ st Garetto sv).

Casarini 7 – Torna sui livelli di inizio stagione, prova concreta in mezzo al campo, stavolta non fallisce e di testa sigla il suo terzo gol stagionale, che chiude la partita.

Matera 6.5 – Ci prova subito dalla distanza, si fa vedere pure in apertura di ripresa. Contiene gli strappi e serve l’assist a Casarini per il 3-0.

Trotta 7 – Si vede poco nel primo tempo, poi spiazza Vannucchi dal dischetto. Concede il bis nella ripresa, con un altro sinistro preciso. Glaciale dagli undici metri, ma nessun tiro in porta su azione.

(30’ st Kanoute 6 – Sfiora il pokerissimo con due conclusioni ravvicinate, Vannucchi lo stoppa sul più bello).

Gambale 5.5 – Ingaggia un duello fisico con Manetta, ma spesso esce sconfitto. Colpisce di testa, da buona posizione, ma non inquadra la porta. Si impegna, ma non raggiunge la sufficienza.

Russo 7.5 – L’Avellino vince con le sue giocate. Conquista la punizione da cui scaturisce il rigore, nel finale di primo tempo spreca un contropiede perdendo l’attimo per il tiro. Nella ripresa si prende pure un rigore generoso, che Trotta trasforma. Sempre nel vivo del gioco, tutte le occasioni pericolose nascono dalle sue giocate.

(39’ st Murano 7 – Fredda Vannucchi con un sinistro violento, sotto la traversa. Stavolta accenna pure una timida esultanza. Due gol in tre gare, che sia iniziata la sua resurrezione?).

All.: Rastelli 6.5 – Serviva vincere, più che giocare bene. Il 4-0 fa tanto morale, la prestazione arriverà. Oggi è giusto pensare soltanto a muovere la classifica.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 16:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print