L'Avellino travolge il Taranto in un incontro equilibrato, deciso dagli episodi, tutti in favore dei lupi. Russo è un vulcano, Trotta glaciale dal dischetto. Casarini si riscatta e Murano... esulta. Le pagelle di Avellino-Taranto 4-0.
Pane 6.5 – Deve intervenire in tuffo su una punizione di Guida. Il colpo di testa di Diaby termina d’un soffio sulla traversa, nel finale partecipa alla vittoria volando sul tiro al volo del solito Guida.
Rizzo 5.5 – Non si sblocca emotivamente, prende un giallo per un intervento a metà campo. Spinge poco e corre qualche rischio in marcatura.
(30’ st Illanes 6 – Si piazza sulla corsia destra di difesa, fa il suo nelle battute finali dell’incontro).
Moretti 6.5 – Non soffre La Monica, tiene bene la posizione. Appare in crescita nell’ultimo periodo, la personalità non gli manca. Sono da smussare le spigolosità di alcuni interventi.
Auriletto 6 – Diaby stacca dalle sue parti e quasi pareggia. Nella ripresa migliora e salva la prestazione.
Tito 6 – Sparacchia cross fuorimisura, ha il merito di ottenere un rigore con la punizione deviata da La Monica con la mano. Esce con i crampi.
(42’ st Zanandrea sv).
Maisto 6 – Spostato sulla destra, col piede debole ha la chance per raddoppiare in chiusura di primo tempo ma calcia addosso a Vannucchi. Alterna buone cose a piccoli errori. Deve maturare in alcune situazioni.
(39’ st Garetto sv).
Casarini 7 – Torna sui livelli di inizio stagione, prova concreta in mezzo al campo, stavolta non fallisce e di testa sigla il suo terzo gol stagionale, che chiude la partita.
Matera 6.5 – Ci prova subito dalla distanza, si fa vedere pure in apertura di ripresa. Contiene gli strappi e serve l’assist a Casarini per il 3-0.
Trotta 7 – Si vede poco nel primo tempo, poi spiazza Vannucchi dal dischetto. Concede il bis nella ripresa, con un altro sinistro preciso. Glaciale dagli undici metri, ma nessun tiro in porta su azione.
(30’ st Kanoute 6 – Sfiora il pokerissimo con due conclusioni ravvicinate, Vannucchi lo stoppa sul più bello).
Gambale 5.5 – Ingaggia un duello fisico con Manetta, ma spesso esce sconfitto. Colpisce di testa, da buona posizione, ma non inquadra la porta. Si impegna, ma non raggiunge la sufficienza.
Russo 7.5 – L’Avellino vince con le sue giocate. Conquista la punizione da cui scaturisce il rigore, nel finale di primo tempo spreca un contropiede perdendo l’attimo per il tiro. Nella ripresa si prende pure un rigore generoso, che Trotta trasforma. Sempre nel vivo del gioco, tutte le occasioni pericolose nascono dalle sue giocate.
(39’ st Murano 7 – Fredda Vannucchi con un sinistro violento, sotto la traversa. Stavolta accenna pure una timida esultanza. Due gol in tre gare, che sia iniziata la sua resurrezione?).
All.: Rastelli 6.5 – Serviva vincere, più che giocare bene. Il 4-0 fa tanto morale, la prestazione arriverà. Oggi è giusto pensare soltanto a muovere la classifica.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello