Bari-Avellino 2-1, le pagelle: Albadoro batte un colpo, Parisi sul pezzo. Rizzo troppo tenero

01.03.2020 19:41 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Bari-Avellino 2-1, le pagelle: Albadoro batte un colpo, Parisi sul pezzo. Rizzo troppo tenero

L'Avellino perde 2-1 a Bari a causa di ingenuità difensive, non riuscendo ad agguantare il pareggio nel finale. Albadoro trascina l'attacco, Parisi e DiPa sul pezzo. Rizzo troppo tenero. Le pagelle di Bari-Avellino 2-1. 

Dini 6 - Incolpevole sui due gol del Bari, per il resto vede uscire un paio di conclusioni di Simeri e Laribi e non è più minacciato dagli attacchi baresi.

Laezza 5.5 - Il suo colpo di testa innesca Simeri per il primo gol del Bari, sul secondo gol non ha grosse responsabilità. 

Morero 5.5 - Perde la posizione permettendo ad Antenucci di presentarsi a tu per tu con Dini. Fino a quel momento non aveva sbagliato un colpo. Non rientra in campo nella ripresa. 

(1' st Garofalo 6 - Ci mette corsa e impegno, ma per almeno venti minuti è in balia del centrocampo barese, poi viene fuori nel finale). 

Illanes 6 - E' il migliore del reparto difensivo e si conferma su buoni livelli, nonostante le sollecitazioni avversarie. 

Celjak 5.5 - Spinge a intermittenza, poi arretra in difesa e dalle sue parti Antenucci serve l'assist per il raddoppio di Perrotta. 

De Marco 5.5 - Non convince totalmente, risente del tour de force settimanale e non rientra in campo nel secondo tempo.

(1' st Rizzo 5 - Troppo tenero per una battaglia come questa. Si fa sorprendere dal lancio di Laribi per il 2-0, perde parecchi palloni peccando soprattutto di attenzione e personalità). 

Di Paolantonio 6 - Prestazione sufficiente, meglio nella ripresa, dove con intelligenza serve Ferretti anziché Parisi finito in fuorigioco, nell'azione del 2-1 di Albadoro. Poco incisivo sui calci piazzati.

Izzillo 6 - Discreto inizio, poi va via spegnendosi quando il Bari comincia a prendere possesso del centrocampo. Escluso nella ripresa per fare posto a un attaccante.

(8' st Ferretti 6 - Con il suo tiro manda in tilt Frattali e permette ad Albadoro di accorciare le distanze).

Parisi 6 - Sempre tra i migliori, è propositivo e non ha paura dell'avversario più esperto (Ciofani). Si prende qualche pausa, ma nel complesso è positivo. 

Albadoro 6.5 - Lo ripetiamo, è un calciatore ritrovato, e lo dimostra la cattiveria con cui si lancia sul pallone respinto da Frattali. Nel primo tempo va vicino all'1-1, colpendo male in corsa. Ma l'Avellino può contare su di lui.

Micovschi 5.5 - Di nuovo un passo indietro dopo la buona prova con la Paganese. 

(29' st Evangelista 6 - Lanciato a sorpresa nella mischia se la cava senza errori).

All.: Capuano 6 - Schiera un Avellino accorto, le due reti sono frutto di ingenuità, poi nella ripresa si lancia all'assalto del pareggio.