L'Avellino sbanca Carrara e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Sounas delizioso, Crespi devastante, Russo si ripete, Enrici ingenuo. Le pagelle di Carrarese-Avellino 3-4.
Iannarilli 6.5 - Non ha colpe sui gol arrivati su azione e quasi raggiunge il pallone del rigore di Cicconi. Attento sui siluri di Cicconi e sulle palle alte nel forcing finale della Carrarese.
Cancellotti 6.5 - Fa tutti i ruoli in difesa tranne il terzino sinistro. Parte braccetto di destra, passa a centrale e finisce terzino destro con ottimi risultati. Grande personalità.
Simic 5 - Venti secondi e becca un giallo giusto. Lascia troppo spazio ad Abiuso, che porta avanti la Carrarese. Sbanda e Biancolino lo tira via per evitare altri guai. (38' pt Fontanarosa 6.5 - Entra quasi a freddo e riassesta la difesa biancoverde. Convincente nell'assalto carrarino, dove non era facile mantenere la lucidità).
Enrici 4 - Quasi rovina la giornata all'Avellino. Prende due ammonizioni per falli a metà campo, forse il secondo è una punizione esagerata, ma la trattenuta c'è. Insuffiente e ingenuo.
Missori 6 - Meno prorompente rispetto alla vittoria col Monza, ma ugualmente importante in copertura con l'uomo in meno. Esce stanco. (17' st Manzi 6 - Porta fisicità al reparto difensivo privato di Enrici e Simic, buona guardia contro gli assalti avversari).
Palmiero 6.5 - Primo tempo sontuoso, quando disegna la manovra biancoverde con estrema eleganza. Più complicata la ripresa soprattutto sul 4-2 per i lupi, quando c'è da rintuzzare.
Sounas 7,5 - Giù il cappello per un giocatore totale. Corre, pressa, lo trovi davanti l'area avversaria e rifinisce pure. Assist per Crespi per il momentaneo 1-1, straordinaria performance.
Cagnano 6.5 - Bouah lo mette in difficoltà soprattutto nel primo tempo, regge l'urto e nel finale non lo superano più.
Insigne 5 - Esce per dare più equilibrio alla squadra, ma fino a quel momento non s'era mai visto. Urge il miglior Insigne per questa squadra. (38' pt Besaggio 7 - Entra col piglio giusto, completa la mediana con la sua qualità e avvia e conclude l'azione che quasi chiude la partita. Primo sigillo in biancoverde).
Biasci 5 - Sfortunato nell'episodio del rigore, colpisce in testa Imperiale che si era abbassato ad altezza ginocchia. In attacco si vede poco o nulla, giusta la sostituzione nell'intervallo. (1' st Russo 7 - Prima si divora un gol davanti a Bleve, poi segna quello del sorpasso. Gioca prevalentemente da terzino destro, sacrificandosi).
Crespi 8 - Un gol, due assist intelligentissimi per Russo e Besaggio, ma anche tanta corsa, pressing a perdifiato e sacrificio. Ha scalato le gerarchie, toglierlo ora diventa molto difficile. (27' st Lescano 5 - Aspetta il pallone e ne perde diversi. Non aiuta i compagni ormai stanchi e costretti sulla difensiva. Non va...).
All.: Biancolino 8 - Ridisegna la difesa con Fontanarosa e il centrocampo con Besaggio senza aspettare l'intervallo. Indovina il cambio Russo per Biasci e porta a casa tre punti di platino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 19:14 Emme Advice-Agenzia Unipol rinnova la vicinanza all’Avellino Basket
- 16:56 Giudice sportivo, un turno a Missori. Un fermato anche nel Frosinone
- 16:20 Lega Serie B "corre" la #RunforMeyer #RunforLove
- 16:00 Serie B, Andrea Adorante è l'MVP di gennaio
- 15:44 Un osservatore della Cremonese per Monza-Avellino: ecco perché
- 15:00 Biancolino, le "parole non dette": dal calciomercato alla prestazione dei subentrati
- 14:25 La Scandone espugna Angri: 83-87 il finale
- 14:00 Frosinone, Alvini mischia le carte? Out Oyono e Monterisi, turno di riposo per Ghedjemis?
- 13:35 Serie B, lo Spezia conferma Donadoni: ma è fondamentale lo scontro diretto col Bari
- 13:00 Pescara, in bilico anche Gorgone: cambio di allenatore prima dell'Avellino?
- 12:45 Frosinone, Alvini ci crede: "Lotteremo per la A, giocare mercoledì ci aiuta..."
- 12:25 Avellino-Frosinone, la squadra arbitrale designata
- 12:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Giocando insieme possiamo dire la nostra"
- 12:00 GdS - "Cutrone-Pessina sbloccati e l'Avellino viene ribaltato". Insufficienti Simic e Armellino
- 11:55 Terza Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:40 Seconda Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:38 TS - “Il Monza in zona A!”. Bene Daffara, male Fontanarosa
- 11:20 CdS - “Cutrone-Pessina, Avellino ribaltato”. Bene Biasci e Patierno
- 11:00 Rigione potrebbe ripartire dalla Serie C: due squadre sull'ex Avellino
- 10:40 Avellino, Frosinone nel mirino: chi a destra al posto di Missori? Palmiero da valutare
- 10:20 Serie B, salta la panchina della Reggiana: il sostituto di Dionigi
- 10:00 Prima Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:00 Primavera. L'Avellino non sbaglia e batte la vicecapolista Pescara
- 22:26 Impresa a Rimini, l'Unicusano Avellino Basket espugna il PalaFlaminio
- 18:35 Avellino, rimpianti e amarezza da Monza. Ora il riscatto nelle due gare interne di fila
- 18:25 TuttoAvellino Award - Monza-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 18:20 VIDEO - Il commento a caldo dallo stadio: bene per oltre un'ora, poi è arrivata la reazione del Monza
- 18:12 Biancolino in conferenza: "Peccato uscire con zero punto dopo questa prestazione. Mi aspettavo di più dai subentrati"
- 17:59 Biancolino a Prima Tivvù: "Torniamo a casa a testa alta, ma con zero punti. Episodi sfortunati. Armellino? Unico centrocampista a disposizione in panchina"
- 17:41 Monza, Bianco in conferenza: "Abbiamo dominato, vittoria giusta"
- 17:06 Monza-Avellino 2-1, le pagelle: Daffara le prende quasi tutte, Besaggio svetta a centrocampo, segna sempre Biasci
- 17:00 FISCHIO FINALE - Il Monza ribalta l'Avellino. Il solito Biasci illude, Cutrone e Pessina regalano i 3 punti ai brianzoli
- 16:00 L'Avellino crolla nel finale a Monza: Biasci illude, Cutrone e Pessina la ribaltano
- 15:50 Monza-Avellino 0-0, fine primo tempo: Patierno e Biasci spaventano la corazzata, poi super Daffara
- 13:00 TuttoAv Award - Contro il Cesena inevitabile vittoria di Biasci, Palumbo allunga in vetta
- 11:37 Scandone Avellino trasferta ad Angri, big match al Pala Galvani
- 09:00 Avellino, a Monza per ripetere l'impresa dell'andata: presentazione e probabile formazione
- 21:54 Chiusa la prevendita ospite: numeri da capogiro per i tifosi irpini
- 21:20 Serie B, i risultati della 23esima giornata: Venezia in testa, Frosinone ko, vincono Palermo e Samp
- 19:41 Monza-Avellino, i convocati di mister Bianco
- 16:34 Avellino, i convocati di Biancolino per il Monza: rientra Insigne, in 4 ai box
- 14:42 Monza, Bianco: "La sconfitta dell'andata ci ha fatto crescere. Proseguiamo dritti per il nostro obiettivo"
- 13:15 Avellino Basket, annullata la gara contro Bergamo
- 13:00 L'amarezza di Lescano: "Salernitana, qui per dare una mano, ma non sono il salvatore della patria..."
- 12:25 Biasci: "L'Avellino mi ha voluto fortemente, Biancolino mi dà tanti consigli..."
- 11:50 Pandolfi da Di Marzio: "Contratto depositato alle 20 e 50 secondi? Se ci penso ho ancora l'ansia, ho passato..."
- 11:20 L'Unicusano Avellino Basket sul parquet della Dole Basket Rimini
- 10:55 Pagni: "Il Benevento di quest'anno ricorda l'Avellino di Biancolino"


