L'Avellino sbanca Carrara e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Sounas delizioso, Crespi devastante, Russo si ripete, Enrici ingenuo. Le pagelle di Carrarese-Avellino 3-4.

Iannarilli 6.5 - Non ha colpe sui gol arrivati su azione e quasi raggiunge il pallone del rigore di Cicconi. Attento sui siluri di Cicconi e sulle palle alte nel forcing finale della Carrarese.

Cancellotti 6.5 - Fa tutti i ruoli in difesa tranne il terzino sinistro. Parte braccetto di destra, passa a centrale e finisce terzino destro con ottimi risultati. Grande personalità.

Simic 5 - Venti secondi e becca un giallo giusto. Lascia troppo spazio ad Abiuso, che porta avanti la Carrarese. Sbanda e Biancolino lo tira via per evitare altri guai. (38' pt Fontanarosa 6.5 - Entra quasi a freddo e riassesta la difesa biancoverde. Convincente nell'assalto carrarino, dove non era facile mantenere la lucidità).

Enrici 4 - Quasi rovina la giornata all'Avellino. Prende due ammonizioni per falli a metà campo, forse il secondo è una punizione esagerata, ma la trattenuta c'è. Insuffiente e ingenuo.

Missori 6 - Meno prorompente rispetto alla vittoria col Monza, ma ugualmente importante in copertura con l'uomo in meno. Esce stanco. (17' st Manzi 6 - Porta fisicità al reparto difensivo privato di Enrici e Simic, buona guardia contro gli assalti avversari).

Palmiero 6.5 - Primo tempo sontuoso, quando disegna la manovra biancoverde con estrema eleganza. Più complicata la ripresa soprattutto sul 4-2 per i lupi, quando c'è da rintuzzare.

Sounas 7,5 - Giù il cappello per un giocatore totale. Corre, pressa, lo trovi davanti l'area avversaria e rifinisce pure. Assist per Crespi per il momentaneo 1-1, straordinaria performance.

Cagnano 6.5 - Bouah lo mette in difficoltà soprattutto nel primo tempo, regge l'urto e nel finale non lo superano più.

Insigne 5 - Esce per dare più equilibrio alla squadra, ma fino a quel momento non s'era mai visto. Urge il miglior Insigne per questa squadra. (38' pt Besaggio 7 - Entra col piglio giusto, completa la mediana con la sua qualità e avvia e conclude l'azione che quasi chiude la partita. Primo sigillo in biancoverde).

Biasci 5 - Sfortunato nell'episodio del rigore, colpisce in testa Imperiale che si era abbassato ad altezza ginocchia. In attacco si vede poco o nulla, giusta la sostituzione nell'intervallo. (1' st Russo 7 - Prima si divora un gol davanti a Bleve, poi segna quello del sorpasso. Gioca prevalentemente da terzino destro, sacrificandosi).

Crespi 8 - Un gol, due assist intelligentissimi per Russo e Besaggio, ma anche tanta corsa, pressing a perdifiato e sacrificio. Ha scalato le gerarchie, toglierlo ora diventa molto difficile. (27' st Lescano 5 - Aspetta il pallone e ne perde diversi. Non aiuta i compagni ormai stanchi e costretti sulla difensiva. Non va...).

All.: Biancolino 8 - Ridisegna la difesa con Fontanarosa e il centrocampo con Besaggio senza aspettare l'intervallo. Indovina il cambio Russo per Biasci e porta a casa tre punti di platino. 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 17:09
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print