L'Avellino sbanca Carrara e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Sounas delizioso, Crespi devastante, Russo si ripete, Enrici ingenuo. Le pagelle di Carrarese-Avellino 3-4.
Iannarilli 6.5 - Non ha colpe sui gol arrivati su azione e quasi raggiunge il pallone del rigore di Cicconi. Attento sui siluri di Cicconi e sulle palle alte nel forcing finale della Carrarese.
Cancellotti 6.5 - Fa tutti i ruoli in difesa tranne il terzino sinistro. Parte braccetto di destra, passa a centrale e finisce terzino destro con ottimi risultati. Grande personalità.
Simic 5 - Venti secondi e becca un giallo giusto. Lascia troppo spazio ad Abiuso, che porta avanti la Carrarese. Sbanda e Biancolino lo tira via per evitare altri guai. (38' pt Fontanarosa 6.5 - Entra quasi a freddo e riassesta la difesa biancoverde. Convincente nell'assalto carrarino, dove non era facile mantenere la lucidità).
Enrici 4 - Quasi rovina la giornata all'Avellino. Prende due ammonizioni per falli a metà campo, forse il secondo è una punizione esagerata, ma la trattenuta c'è. Insuffiente e ingenuo.
Missori 6 - Meno prorompente rispetto alla vittoria col Monza, ma ugualmente importante in copertura con l'uomo in meno. Esce stanco. (17' st Manzi 6 - Porta fisicità al reparto difensivo privato di Enrici e Simic, buona guardia contro gli assalti avversari).
Palmiero 6.5 - Primo tempo sontuoso, quando disegna la manovra biancoverde con estrema eleganza. Più complicata la ripresa soprattutto sul 4-2 per i lupi, quando c'è da rintuzzare.
Sounas 7,5 - Giù il cappello per un giocatore totale. Corre, pressa, lo trovi davanti l'area avversaria e rifinisce pure. Assist per Crespi per il momentaneo 1-1, straordinaria performance.
Cagnano 6.5 - Bouah lo mette in difficoltà soprattutto nel primo tempo, regge l'urto e nel finale non lo superano più.
Insigne 5 - Esce per dare più equilibrio alla squadra, ma fino a quel momento non s'era mai visto. Urge il miglior Insigne per questa squadra. (38' pt Besaggio 7 - Entra col piglio giusto, completa la mediana con la sua qualità e avvia e conclude l'azione che quasi chiude la partita. Primo sigillo in biancoverde).
Biasci 5 - Sfortunato nell'episodio del rigore, colpisce in testa Imperiale che si era abbassato ad altezza ginocchia. In attacco si vede poco o nulla, giusta la sostituzione nell'intervallo. (1' st Russo 7 - Prima si divora un gol davanti a Bleve, poi segna quello del sorpasso. Gioca prevalentemente da terzino destro, sacrificandosi).
Crespi 8 - Un gol, due assist intelligentissimi per Russo e Besaggio, ma anche tanta corsa, pressing a perdifiato e sacrificio. Ha scalato le gerarchie, toglierlo ora diventa molto difficile. (27' st Lescano 5 - Aspetta il pallone e ne perde diversi. Non aiuta i compagni ormai stanchi e costretti sulla difensiva. Non va...).
All.: Biancolino 8 - Ridisegna la difesa con Fontanarosa e il centrocampo con Besaggio senza aspettare l'intervallo. Indovina il cambio Russo per Biasci e porta a casa tre punti di platino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 16:45 Crespi in evidenza con la maglia del Brescia, che ora pensa al riscatto
- 16:15 Sirene dalla A per Palumbo, Juventus spettatrice interessata
- 15:30 L'Avellino torna alla carica per Butic, anche l'Ascoli sulle sue tracce
- 14:50 Empoli-Avellino, la sfida in numeri: toscani ultimi nel girone di ritorno
- 14:00 Il 6 maggio incontro tra la Lega B e i candidati presidenti Figc
- 13:27 Motori: Fred Ragno protagonista in Formula Challenge nella gara di Potenza
- 13:00 Nasce la Avellino Basket School Cup: lunedì 4 maggio la prima edizione al PalaDelMauro
- 12:35 Empoli-Avellino, designata la squadra arbitrale: ecco chi fischia
- 12:15 Scandone Avellino, Stefanini: "Playoff battaglia di nervi e ambizione senza limiti"
- 11:55 Avellino-Modena: misure di sicurezza rafforzate
- 11:35 Avellino anti-Empoli: scelte fatte in difesa e a centrocampo, dubbi in avanti
- 11:00 Empoli, in tre lavorano a parte, Ebuehi indisponibile: le ultime
- 10:30 Corsa playoff, Cesena involuto sotto porta: i numeri della crisi in attacco
- 09:57 Ballardini: "Salvezza merito anche di chi ci ha preceduto". Sull'Empoli, le scelte e il futuro...
- 21:44 Sarà invasione biancoverde anche a Empoli: esaurito il settore ospiti
- 20:05 Un'immersione nella storia irpina per mister Ballardini e il suo staff
- 19:23 Verso Empoli: Ballardini parlerà in conferenza domani mattina
- 18:20 “Riempire il PalaDelMauro per il Play-In”: l’appello di Lombardi e Nevola per la sfida del 3 maggio
- 18:07 L'Empoli chiama a raccolta i propri tifosi: prezzi popolari contro l'Avellino
- 15:30 Aiello: "Credo nei playoff, sul mercato guarderemo sia all'Italia che all'estero. Ballardini..."
- 14:57 Empoli-Avellino, parte oggi la prevendita del settore ospiti: prezzi e info
- 14:50 Serie B, classifiche presenze: ecco la posizione della tifoseria avellinese alla 36esima giornata
- 14:25 Avellino e Bari sanzionate dopo l'ultima gara, nessuno squalificato in vista di Empoli
- 14:06 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Bari 2-0: l’Avellino indirizza la partita e la chiude quando decide
- 12:30 Entra nel vivo la preparazione in vista di Empoli: le possibili scelte di Ballardini
- 11:45 Top11 di TuttoB: un biancoverde inserito nella formazione ideale
- 11:20 Avellino, allenamento mattutino oggi e domani a porte chiuse
- 11:08 Avellino, grigliata salvezza a fine allenamento sugli spalti del Partenio
- 08:30 Patierno: "E' stata una stagione difficile, personalmente avrei voluto fare di più. Playoff? Guardiamo a noi stessi, senza paura. A Empoli con entusiasmo"
- 21:14 Felice Scandone-School Messina, disponibili i biglietti del match. Ecco le info
- 16:57 Avellino, ripresa la preparazione: acciaccati a parte, Izzo in permesso. Stop Sala
- 16:20 Serie A e B: il nuovo designatore ad interim sarà Dino Tommasi
- 15:50 Consiglio Federale: nuove regole di ripescaggio in B e date del calciomercato
- 15:25 Sabato 2 maggio la Scandone in campo per gara 1 dei playoff: ecco l'orario
- 15:05 Primavera e Under 17: weekend amaro per l’Avellino
- 14:45 Avellino, cosa manca per raggiungere i playoff? I calcoli e le possibili combinazioni
- 14:15 Playoff e playout di C, il Trapani chiede il rinvio: il motivo
- 13:40 Juve Stabia in bilico, chi retrocede in C ai playout verrà ripescato?
- 13:10 Si è conclusa la 47esima Fiera di Venticano, "oltre le più rosee aspettative"
- 12:40 Tovalieri dopo il ko del Bari ad Avellino: "Disonorata la maglia, vergogna"
- 12:15 Scandone Avellino ai playoff: sfida alla Basket School Messina
- 11:55 Playoff Lega Pro, le qualificate, il tabellone del primo turno e le date
- 11:25 Avellino, da oggi si pensa all'Empoli: gruppo in salute, le ultime
- 10:55 Avellino più solido con Izzo in campo: vittorie e clean sheet, i numeri
- 10:30 Seconda Categoria: verdetti definitivi e corsa playoff nei gironi C, D, E e F
- 10:00 Prima Categoria, tutto ancora aperto per il passaggio in Promozione
- 09:30 Promozione, ecco i verdetti del girone C
- 09:00 Eccellenza, Ebolitana promossa in Serie D, definiti playoff e playout
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: “Guardiamo avanti con fiducia, Francis ha grande potenziale”


