L'Avellino esce indenne dallo Zaccheria di Foggia e ottiene un buon pareggio contro una diretta concorrente per il quarto posto. Pane ci mette il suo, Russo è illuminante. Moretti con personalità, Trotta e Murano mai in partita. Le pagelle di Foggia-Avellino 1-1.

Pane 6.5 – Spiazzato da Petermann sul rigore e salvato dal palo sul tiro di Garattoni. Ferma in due tempi il diagonale di Vuthaj, ma è nella ripresa a prendersi la scena con una gran parata sulla girata dell’albanese.

Rizzo 6.5 – Soffricchia nel primo tempo contro Costa, ma nella ripresa sfodera un’ottima prova fermando le avanzate dell’esperto avversario. Discreto anche in fase offensiva.

Moretti 6.5 – Ogunseye è grosso, un osso duro difficile da tenere a bada. Ma il difensore, seppur con qualche fallo di troppo, lo argina con una prova accorta.

Auriletto 6 – Parte molto bene annullando Vuthaj, ma l’albanese nella ripresa gli scappa via due volte e con una girata quasi fa 2-1. Poi si riprende e completa l’opera iniziata nel primo tempo.

Tito 6 – Un suo errore in chiusura su Garattoni provoca l’ammonizione di Russo. Poi si riscatta, compie una diagonale fondamentale su Vuthaj e nel finale spara un rasoterra di sinistro che quasi sorprende Nobile.

Casarini 6.5 – Ha sul destro il pallone del 2-1, ma non riesce ad angolare il tiro. Tanta corsa e pressing, nella ripresa calcia ancora in porta ma non la becca. Non si risparmia.

Matera 6.5 – Rastelli lo preferisce a Franco per fare legna in mediana e indovina la scelta. L’ex Cavese è determinato negli interventi, pulito nelle chiusure. Gran partita.

(42’ st Franco sv).

Garetto 6 – Irruento su Garattoni nell’occasione del rigore, conquista la punizione che vale l’1-1 di Russo. Quell’errore iniziale poteva abbatterlo, invece gioca una buona partita.

(29’ st Maisto 6 – Debutta in campionato, non è sempre preciso nei passaggi, ma è utile nel contenere le offensive avversarie).

Russo 7 – Gioca a tutta fascia. Segna su punizione, raddoppia su Garattoni, torna in difesa per aiutare i compagni. Nella ripresa cala alla distanza, affaticato, ma è illuminante.

(29’ st Kanoute 5.5 – Fumoso e nervoso. Battibecca con Tito al triplice fischio. Non lascia traccia).

Gambale 6 – Fa a sportellate con Di Pasquale e Sciacca, le prende e le dà. Non tira in porta, ma aiuta la squadra ed è sempre nel vivo dell’azione.

Trotta 5 – Un pesce fuor d’acqua. Spreca un contropiede fallendo lo stop a seguire. Nella ripresa non migliora e lascia il campo.

(13’ st Murano 5 – Si fa subito vedere con un tiro-cross fermato da Nobile, poi si spegne. Svogliato, non becca un pallone, annullato da Leo, e spreca un’altra occasione).

All.: Rastelli 6.5 – Schiera un Avellino da battaglia ma va subito sotto. Dà coraggio alla squadra, che lo segue e non ha più paura.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 22:48
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print