Seculin: 6,5 Impegnato non molto per tutto l'arco della gara, è stato a chiudere lo specchio bravo nelle due uniche occasioni degli ospiti.
Pisacane: 6 Gioca una buona gara nella quale corre pochi pericoli. Schierato come terzo difensore a sinistra, riesce a divincolarsi nonostante non fosse il suo ruolo preciso. Deve ancora ritrovare la forma migliore, ma la sua prestazione lascia ben sperare.
Fabbro: 6,5 Si piazza al centro della difesa e offre la sua solità prestazione di forza e sacrificio. Non sbaglia nulla quando il Monza prova ad avvicinarsi all'area biancoverde. Già in palla.
Bittante: 6 Schierato forse un pò a sorpresa nella difesa a tre al posto di Izzo, riesce a controllare bene la gara. Questa prestazione fa capire che da lui ci possiamo aspettare buone cose sia sulla fascia destra che in difesa.
Zappacosta: 6 Il terzino fresco di convocazione con la nazionale di Serie B non sfodera la sua miglior prestazione ma nemmeno la peggiore. Non si vede tantissimo in fase di spinta ma risulta preciso in fase difensiva, non subendo molti pericoli.
Izzo: Sv
Togni: 6 Dai suoi piedi partono tutte le azioni dei lupi. Forse non ancora al meglio, sbaglia qualche passaggio di troppo, ma la classe si vede, c'è bisogno soltanto di carburare un altro pò.
D'Angelo: 6 Tanta corsa e buoni inserimenti per il gladiatore biancoverde. La sua gara nell'insieme è risultata buona, ma forse è mancato un pò di aiuto a Togni in fase difensiva.
Schiavon: 7 Uno dei migliori in campo. Corre un matto cercando molte volte il tiro dalla distanza. La sua forma è già risultata ottima, è mancata solamente la rete. Il palo gli ha negato la gioia della prima rete in maglia biancoverde, ma ci saranno altre occasioni ancora più importanti per riuscire a timbrare il cartellino.
Arini: 6,5 Entra al posto di D'Angelo e dopo nemmeno un minuto già lo si trova in tutte le parti del campo. In attacco o in difesa il compito dell'ex Andria risulta sempre buono. Va vicino alla rete nel finale, ma da pochi passi calcia addosso al portiere.
Millesi: 6 Il capitano biancoverde viene schierato sull'out sinistro del centrocampo, e nonostante l'età gli neghi molta corsa in fase di spinta offensiva riesce a reggere al meglio il ruolo mantenendo la posizione e cercando di trovare il passaggio giusto per i compagni. Forse per il campionato questo ruolo, però, non sembra essere quello giusto per il numero 11 irpino.
Castaldo: 6,5 Il solito Castaldovic. La sua tecnica non si discute ed è lui ad andare per primo vicino al vantaggio. Vantaggio che poi riuscirà a trovare facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto in area di rigore. Alla fine del primo tempo deve abbandonare forzatamente il campo, ma per lui non si prospetta nulla di grave.
Herrera: 6,5 Il nino panamense entra al posto di Castaldo e risulta imprendibile per gli avversari. Gioca una buona partita anche se alcune volte sembra interstardirsi nel non voler passare la palla. In Serie B la sua agilità potrebbe risultare molto utile.
Galabinov: 5,5 Il panzer ex Gubbio non è ancora al meglio della condizione e stasera il campo lo ha dimostrato. Risulta spesso lento nei movimenti e poco lucido sotto porta. Inoltre in un paio di occasioni sbaglia anche l'ultimo passaggio. Nonostante ciò è riuscito a reggere abbastanza bene i novanta minuti, anche se per vedere il miglior Galabinov si dovrà attendere ancora un altro pò.
Mister Rastelli: 6,5 Nonostante il suo Avellino sia ancora in rodaggio, qualcosa già si riesce a vedere. La squadra sembra girare bene e il merito non può che essere tutto del mister. Manca ancora qualche tassello, così come ha già sottolineato Rastelli stesso per poter vedere un Avellino competitivo. E non possiamo che dargli ragione. L'unica pecca della serata forse, il mancato utilizzo di Arini, che già sembrava al meglio della forma, al posto di D'Angelo. Ma ha saputo subito rimediare nella ripresa.
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 13:00 TuttoAv Award - A Trapani De Cristofaro convince tutti, seconda piazza per Patierno
- 09:03 Avellino-Taranto, due i ballottaggi. Presentazione e probabile formazione
- 21:08 Felice Scandone senza freni. Al Pala Miwa arriva la quinta vittoria consecutiva
- 18:29 Avellino, i convocati di Biancolino: in quattro saltano il Taranto, rientra Vano
- 17:43 Primavera ko a Napoli: 5-1 per gli azzurri, di Gomis la rete dei lupacchiotti
- 17:16 Avellino-Taranto, sold out anche la Curva Sud
- 15:38 Benevento, Berra: "L'Avellino ha vinto a Crotone e noi no? Sì, ma loro sono 4 punti dietro..."
- 12:42 Avellino Basket-Udine domani al Paladelmauro: presentazione gara
- 12:13 Tribuna Terminio sold out. Cresce la febbre biancoverde
- 11:30 Biancolino: "Partita con tante insidie dove abbiamo tutto da perdere. Non dobbiamo pensare ai problemi del Taranto. D'Ausilio e Palmiero ancora out"
- 10:43 La Sandro Abate cala il tris al Pomezia, Basile: "Se rimaniamo con questa mentalità possiamo giocarci le nostre partite"
- 10:03 Silvestri: "Trapani, paghiamo errori di inesperienza. In 11 anni di girone C, non ho mai vinto il campionato..."
- 16:30 Avellino-Taranto, Gautieri non siederà in panchina. Ecco perchè
- 16:00 Avellino Basket, Chinellato: "Affrontiamo Udine che è una squadra molto importante. Sarà impegnativa ma questo non ci spaventa"
- 15:14 Primavera, Pianese: "Napoli-Avellino ha sempre un grande fascino. Dobbiamo mettere in pratica quello che abbiamo preparato e stare tranquilli"
- 14:20 Pazienza potrebbe ritornare ad allenare nel girone C, ecco dove
- 13:30 Felice Scandone, Sanfilippo: "Il nostro livello dipende da come ci alleniamo. A Benevento gara impegnativa"
- 12:30 Potenza-Avellino, possibilità di giocare domenica alle 12.30
- 10:29 Chance Liotti, dopo i tre assist pronto a riprendersi la fascia sinistra
- 10:00 Tesser a TuttoAv: "Biancolino ha messo i giocatori secondo il suo pensiero. Su questa strada l'Avellino può prendere il Benevento"
- 09:00 E' caos in casa Foggia, si dimette anche il ds
- 22:50 Lega Pro, i posticipi: il Benevento si fa rimontare a Crotone (2-2 al 95'), Avellino a 4 punti dalla vetta
- 18:07 Lega Pro, una gara della prossima giornata nel girone C si giocherà a porte chiuse
- 16:48 Lega Pro, Taranto travolto a Potenza: 5-0 per i lucani
- 16:15 Giudice Sportivo, maxi squalifica per Llano. Sanzione e inibizione per il Trapani e Antonini
- 15:58 Avellino-Taranto, ecco le designazioni arbitrali
- 15:30 Sei vittorie consecutive: Biancolino eguaglia il record di Tesser nella stagione 2015/16
- 14:45 Scomparsa Gino Corrado: il cordoglio dell'US Avellino
- 14:20 Calcio irpino in lutto: è morto Gino Corrado, storico talent scout. Ha scoperto talenti come De Napoli, Pecchia, Quagliarella
- 14:04 Sandro Abate, Basile: "Contro Pomezia dobbiamo essere meno ingenui e più fortunati"
- 13:00 ECCELLENZA. Pari nel derby tra Montemiletto-Cervinara, muovono la classifica anche Solofra e Virtus Serino
- 12:40 Trapani, Aronica: "Il rigore generoso ha indirizzato la gara a favore dell'Avellino"
- 12:20 Casale: "Non sarà solo una lotta tra Avellino e Benevento. Occhio anche a..."
- 12:00 Il Trapani non ci sta: "Complimenti all'arbitro per aver dato rigore per un autofallo"
- 11:41 Avellino, riprendono gli allenamenti in vista del Taranto: da valutare Frascatore e Palmiero
- 11:30 Taranto, l'aria è ancora pesante: Ardizzone medita l'addio, Gautieri chiede certezze
- 11:00 L'Hotel ristorante Malaga è ufficialmente partner della Felice Scandone
- 10:30 Lions Grotta, in difesa firma un 2001 ex serie D
- 10:00 Avellino Basket, presentato il nuovo sponsor 'Halley Campania'
- 09:30 TS - "Giugliano e Avellino, che colpi!" Gori, Enrici, Patierno e Biancolino su tutti
- 09:00 GdS - "Avellino, sesta gioia. È stop al Trapani". Sounas è da 7
- 08:45 VIDEO - Trapani-Avellino 1-2: rivivi le emozioni del match
- 08:30 CdS - "L’Avellino in volo affonda il Trapani". Tutti promossi
- 23:43 Antonini (pres. Trapani): "Non mi sono mai lamentato dell'arbitro ma stasera direzione inaccettabile. Il rigore inesistente assegnato all'Avellino ha indirizzato la gara"
- 23:36 Gori: "Fare la storia di questo club è importante. Contento di aver messo la firma. Dobbiamo continuare così e pensare alla prossima"
- 23:20 Prova di forza, solidità e caparbietà: anche a Trapani l'Avellino è uno schiacciasassi
- 23:20 Biancolino: "Vittoria importante, la classifica non la guardiamo. Pensiamo a una gara alla volta"
- 22:59 Trapani-Avellino 1-2, le pagelle: Gori e Patierno letali, Armellino dirige il gioco. De Cristofaro, grinta e polmoni
- 22:47 TuttoAvellino Award - Trapani-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:40 FISCHIO FINALE - Vittoria pesantissima: furbizia e solidità, l'Avellino non si ferma