Seculin: 6,5 Impegnato non molto per tutto l'arco della gara, è stato a chiudere lo specchio bravo nelle due uniche occasioni degli ospiti.

Pisacane: 6 Gioca una buona gara nella quale corre pochi pericoli. Schierato come terzo difensore a sinistra, riesce a divincolarsi nonostante non fosse il suo ruolo preciso. Deve ancora ritrovare la forma migliore, ma la sua prestazione lascia ben sperare.

Fabbro: 6,5 Si piazza al centro della difesa e offre la sua solità prestazione di forza e sacrificio. Non sbaglia nulla quando il Monza prova ad avvicinarsi all'area biancoverde. Già in palla.

Bittante: 6 Schierato forse un pò a sorpresa nella difesa a tre al posto di Izzo, riesce a controllare bene la gara. Questa prestazione fa capire che da lui ci possiamo aspettare buone cose sia sulla fascia destra che in difesa.

Zappacosta: 6 Il terzino fresco di convocazione con la nazionale di Serie B non sfodera la sua miglior prestazione ma nemmeno la peggiore. Non si vede tantissimo in fase di spinta ma risulta preciso in fase difensiva, non subendo molti pericoli.

Izzo: Sv

Togni: 6 Dai suoi piedi partono tutte le azioni dei lupi. Forse non ancora al meglio, sbaglia qualche passaggio di troppo, ma la classe si vede, c'è bisogno soltanto di carburare un altro pò.

D'Angelo: 6 Tanta corsa e buoni inserimenti per il gladiatore biancoverde. La sua gara nell'insieme è risultata buona, ma forse è mancato un pò di aiuto a Togni in fase difensiva.

Schiavon: 7 Uno dei migliori in campo. Corre un matto cercando molte volte il tiro dalla distanza. La sua forma è già risultata ottima, è mancata solamente la rete. Il palo gli ha negato la gioia della prima rete in maglia biancoverde, ma ci saranno altre occasioni ancora più importanti per riuscire a timbrare il cartellino.

Arini: 6,5 Entra al posto di D'Angelo e dopo nemmeno un minuto già lo si trova in tutte le parti del campo. In attacco o in difesa il compito dell'ex Andria risulta sempre buono. Va vicino alla rete nel finale, ma da pochi passi calcia addosso al portiere.

Millesi: 6 Il capitano biancoverde viene schierato sull'out sinistro del centrocampo, e nonostante l'età gli neghi molta corsa in fase di spinta offensiva riesce a reggere al meglio il ruolo mantenendo la posizione e cercando di trovare il passaggio giusto per i compagni. Forse per il campionato questo ruolo, però, non sembra essere quello giusto per il numero 11 irpino.

Castaldo: 6,5 Il solito Castaldovic. La sua tecnica non si discute ed è lui ad andare per primo vicino al vantaggio. Vantaggio che poi riuscirà a trovare facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto in area di rigore. Alla fine del primo tempo deve abbandonare forzatamente il campo, ma per lui non si prospetta nulla di grave.

Herrera: 6,5 Il nino panamense entra al posto di Castaldo e risulta imprendibile per gli avversari. Gioca una buona partita anche se alcune volte sembra interstardirsi nel non voler passare la palla. In Serie B la sua agilità potrebbe risultare molto utile.

Galabinov: 5,5 Il panzer ex Gubbio non è ancora al meglio della condizione e stasera il campo lo ha dimostrato. Risulta spesso lento nei movimenti e poco lucido sotto porta. Inoltre in un paio di occasioni sbaglia anche l'ultimo passaggio. Nonostante ciò è riuscito a reggere abbastanza bene i novanta minuti, anche se per vedere il miglior Galabinov si dovrà attendere ancora un altro pò.

Mister Rastelli: 6,5 Nonostante il suo Avellino sia ancora in rodaggio, qualcosa già si riesce a vedere. La squadra sembra girare bene e il merito non può che essere tutto del mister. Manca ancora qualche tassello, così come ha già sottolineato Rastelli stesso per poter vedere un Avellino competitivo. E non possiamo che dargli ragione. L'unica pecca della serata forse, il mancato utilizzo di Arini, che già sembrava al meglio della forma, al posto di D'Angelo. Ma ha saputo subito rimediare nella ripresa.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 12 agosto 2013 alle 00:05
Autore: Sabino Aquino
vedi letture
Print