L'Avellino crolla a Messina e rinvia l'appuntamento con la vittoria per il terzo turno di fila nel 2023. In pochi meritano la sufficienza, Zanandrea e Auriletto spianano la strada a Balde, Maisto in sofferenza. Bene D'Angelo.
Marcone 6 – Il primo tiro in porta del Messina è quello di Balde, che lo sorprende complice la deviazione di Casarini. Bene sul destro di Kragl, nulla può sul tiro di Balde che vale il raddoppio.
Rizzo 6 – Ispirato e preciso nei cross nel primo tempo, serve due assist d’oro a D’Angelo, che fa altrettanto bene ma viene fermato da Fumagalli. Impegnato da Catania, tiene botta.
(28’ st Ricciardi 6 – Entra a partita quasi decisa, non deve faticare troppo contro un Messina proteso alla difesa del doppio vantaggio).
Moretti 5,5 – Il campo pesante gli fa sbagliare qualche chiusura difensiva, non è sempre preciso sulle scelte e sugli anticipi.
Auriletto 5 – Anche lui non è esente da responsabilità sul gol di Balde. Cede un pallone difficile a Zanandrea, che sbaglia. Sul raddoppio del Messina si perde Balde, che tutto solo infila Marcone.
Zanandrea 5 – Perde un pallone sanguinoso nei pressi della metà campo e innesca l’azione del gol di Balde, che gli sbuca alle spalle e porta avanti il Messina. Non si riprende più.
Maisto 5 – La peggiore prova da quando veste il biancoverde. Il più in difficoltà in mezzo al campo, fatica sul terreno inzuppato e finisce per pestarsi i piedi con Kanoute.
(15’ st Mazzocco 5,5 – Pure lui entra sul 2-0, con un Avellino già diretto verso la sconfitta).
Casarini 5,5 – Sfortunato in occasione del gol di Balde, con la deviazione che spiazza Marcone. E’ sempre pronto a ricucire gli strappi del Messina e a metterci una pezza, anche se non è sempre efficace.
D'Angelo 6 – In sforbiciata e di testa sfiora il vantaggio, ma non fa i conti con un super Fumagalli. Ottimo primo tempo, poi cala e viene sostituito.
(15’ st Tounkara 5,5 – Si impegna su un campo sempre più pesante, ma cicca un colpo di testa da buonissima posizione sbagliando il tempo dello stacco).
Kanoute 6 – Qualche buono spunto sulla destra, è nel vivo del gioco offensivo e dà una mano in copertura. Ma nella ripresa cala pure lui.
(24’ st Di Gaudio 5,5 – Una sventola dalla distanza che Fumagalli devia in corner e poco altro).
Gambale 5 – Finisce imbrigliato nella difesa giallorossa, annullato da Fofana. Conquista un paio di punizioni e nulla più.
(24’ st Trotta 5,5 – Il suo giudizio vale come quelli per gli altri subentrati, non sposta gli equilibri di una squadra spenta).
Russo 6 – Balbetta fino al gol del Messina, poi sfiora immediatamente il pareggio con un destro angolato respinto dal solito Fumagalli ed è sfortunato quando il suo colpo di testa è deviato da Berto sulla traversa. Prova la giocata di fino su un campo pesantissimo. Nella ripresa non è mai pericoloso.
All.: Rastelli 5,5 – Raciti fa sfogare e spompare l’Avellino, che è pure tanto sfortunato nel primo tempo e lo punisce due volte con tre tiri in porta, sfruttando un avversario che aveva dato troppo nel primo tempo. Sostituzioni (le prime due) in ritardo.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 09:00 Montella racconta il dramma del terremoto: "Ho rivissuto il mio orrore di bambino nell’Irpinia distrutta nel 1980"
- 00:25 TuttoAvellino Award - Avellino-Crotone: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 23:50 Lerda: "Nel calcio vince chi fa gol. L'Avellino ha trovato due eurogol. Noi no. Campionato finito? Mancano 12 partite"
- 23:42 Trotta: "Venivamo da un periodo non ottimo e dovevamo alzare il livello. Quando siamo in palla possiamo giocarcela con tutti"
- 23:30 Rastelli: "La gara l'abbiamo vinta nel primo tempo. Obiettivo? Pensare a una gara per volta"
- 23:25 D'Angelo: "Segnare con questa maglia è sempre bello. Vittoria meritatissima, non c'è stata storia"
- 23:23 Avellino, è davvero la volta buona?
- 22:45 Avellino-Crotone 3-1, le pagelle: di Casarini ce ne sono 3, Tito on fire, ottimo Trotta
- 22:37 Crotone, Lerda alla Rai: "Abbiamo interpretato bene la partita ma l'Avellino ha pescato due eurogol"
- 22:37 Rastelli alla Rai: "Trotta ritrovato, bravi a contenerli e a portarla a casa meritatamente"
- 22:30 Avellino-Crotone 3-1, fine partita: lupi straordinari, il Crotone è schiantato
- 21:35 Che lupi! Mazzocco, D'Angelo e Trotta gelano il Crotone (3-1 per l'Avellino)
- 21:24 Angelo D'Agostino: "Abbiamo integrato la rosa su indicazione del mister, l'obiettivo è uscire dalla C quanto prima"
- 21:23 Avellino-Crotone 2-0, fine primo tempo: il miglior primo tempo di questa stagione
- 21:20 D'Angelo al 45': "Dedico il gol a Rizzo, ora gestire bene la gara"
- 20:27 Rastelli: "Ho un centrocampo completo per caratteristiche, giocare a -1 fa parte del nostro mestiere"
- 20:22 Crotone, Lerda: "Dobbiamo pensare solo a noi stessi, Avellino rafforzato a gennaio"
- 19:29 TuttoAv Award - A Potenza un podio tutto di attaccanti: vince Marconi
- 15:53 Crotone, Vrenna: "Ad Avellino terza gara in pochi giorni, ma la rosa è ampia"
- 14:39 Qui Crotone - Rientra Golemic, fuori in due: la probabile formazione
- 11:40 Sbraga: "Penalizzato dalle divergenze tecniche e personali. Ho tanto veleno positivo"
- 11:20 Catanzaro, Vivarini: "Avellino-Crotone? Neanche la guarderò"
- 09:00 Sfida al Crotone vice-capolista: Avellino in cerca di conferme sotto i riflettori. Presentazione e probabile formazione
- 22:00 Terza Categoria Avellino, gir. C. I risultati della 14a giornata: US Ariano al comando. Testa a testa con l'Alessandro De Dominicis
- 21:50 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 13a giornata: gli Invisibili Bisaccia vincono e restano in testa. Cinquina dell'Atletico Castelvetere
- 21:40 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 14a giornata: Santa Lucia di Serino ko ma sempre in vetta. E' bagarre alle spalle
- 21:30 Seconda Categoria, girone F. I risultati della 17a giornata: Atletico San Valentino T. sempre in vetta. Etoile Montoro ultimo
- 21:20 Seconda Categoria, girone D. I risultati della 16a giornata: il Mugnano del Cardinale ne fa 6 e resta in vetta. Ok Sperone e Atletico Baiano
- 21:10 Seconda Categoria, girone C. I risultati della 17a giornata: la capolista Bonito riposa ma resta in vetta. Accorcia il Claudio Oliva Passo Eclano
- 21:00 Seconda Categoria, girone B. I risultati della 17a giornata: Ceppaloni Intercolline sempre al comando. Frena il G. T. Cervinara
- 19:03 Lega Pro, 26^ giornata: Pescara show, frena il Foggia, stop per Monopoli e Stabia. Il 4° posto è a 6 punti
- 17:23 Marino: "Rastelli è il valore aggiunto dell'Avellino, una garanzia per i playoff"
- 17:03 Avellino, i convocati per il Crotone: quattro assenti per Rastelli, torna Auriletto
- 14:56 Crotone, Lerda: "Avellino squadra importante, ha ritrovato l'entusiasmo. Dobbiamo fare una partita al top"
- 21:28 Delfes, Formato: "Bene per metà gara, poi non siamo riusciti a giocare meglio"
- 21:21 Sandro Abate con tante assenze. Il Futsal Pescara non dà scampo gli irpini e vince 7-2
- 20:07 Del.Fes, non basta un grande Eliantonio: Cassino batte i lupi 87 a 73
- 19:18 Promozione, gli anticipi della 20esima giornata
- 19:16 Eccellenza, gli anticipi della 24esima giornata
- 18:00 Sarno (resp. Wolf Woman Avellino): "La strada è ancora lunga, ma ci godiamo questo momento"
- 17:56 Wolf Woman Avellino: Grazia De Luca convocata per il Torneo Nazionale Under 15. D'Agostino Jr.: "Orgogliosi di lei"
- 17:17 Primavera 3, l'Avellino batte la capolista Palermo 1-0
- 16:18 Avellino, allenamento al Partenio-Lombardi: differenziato per Sottini, in due ai box
- 12:45 Carboni: "L'Avellino ha trovato l'assetto giusto, ai playoff potrebbe giocarsela con tutte"
- 12:02 Rastelli: "Forse abbiamo il centrocampo più forte del girone. Non devo difendere De Vito, ha fatto il massimo"
- 11:10 De Vito: "Marconi prima scelta di Rastelli. Dionisi trattato, con Gori avevamo l'accordo. Io punto alla sostenibilità economica dell'Avellino"
- 11:01 Rastelli: "Contento del mercato. Non sono venuto qui a pettinare le bambole, altrimenti sarei rimasto a casa. Vorrei vedere l'entusiasmo che c'era con il Catanzaro"
- 20:49 De Rosa (ag. Kanouté): "E' stato un rinnovo cercato. Momo sente la fiducia di Rastelli. Ora speriamo arrivi anche qualche gol in più"
- 20:00 Sforzini: "Marconi è un attaccante importante. Della sua presenza possono beneficiarne anche i compagni, come Trotta a Potenza"
- 18:17 Rastelli e De Vito domani in conferenza: si parlerà di mercato e della prossima sfida