L'Avellino fa brutta figura pure a Picerno, perdendo 2-1 in rimonta. Tito e Casarini regalano gol ai lucani, Trotta assente in attacco, Russo: un gol e nulla più. Le pagelle di Picerno-Avellino 2-1.

Pane 6 – Attento sulla girata di testa di Diop nel primo tempo. Indovina l’angolo di tiro del rigore di Diop, ma non riesce a scacciare via il pallone dalla porta. Nulla può sul gol di Garcia.

Rizzo 5 – Cinque minuti e si fa ammonire per un intervento in ritardo. Sempre a rincorrere l’avversario di fascia, vive un momento nero.

Moretti 5,5 – Colpito subito duro sotto a un occhio, ingaggia un duello fisico con Diop. Bene per 65’, poi comincia a perdere colpi e imbarca acqua col resto dei compagni, in un pessimo finale di gara.

Auriletto 5 – Suo l’unico tiro in porta del primo tempo (colpo di testa alto). Pure lui ammonito per un fallo a metà campo, discontinuo e mai completamente efficace.

Tito 4 – Diciamo che è stato spinto alle spalle da Diop, ma non si può saltare già col braccio alto. Regala il rigore dell’1-1 al Picerno e innesca il disastro.

Casarini 4,5 – In fase calante nell’ultimo periodo, pure lui fatica a contenere i centrocampisti avversari nel primo tempo. Si addormenta su Garcia e lo fa segnare.

Matera 5 – Soffre per tutta la partita, in difficoltà nell’uno contro uno con Dettori. Stecca pure lui, che è sempre stato uno dei migliori.  

(43’ st Franco sv).

Maisto 5,5 – All’esordio in campionato, non gioca una buona partita. Prova a reagire agli errori, ma non è supportato dai compagni più esperti.

(38’ st Ceccarelli sv).

Kanoute 5,5 – Un po’ meno statico dei compagni di reparto. Ma soffre i raddoppi ogni volta che prende palla e riceve poco aiuto da Rizzo. Si accende nella ripresa quando serve a Russo l’assist dell’1-0. Poi più nulla.

(30’ st Murano 5 – Confinato sull’out sinistro, si fa avvolgere dalla negatività e non fa nulla per rendersi pericoloso).

Trotta 5 – Va bene il sacrificio, ma un attaccante deve segnare o almeno calciare in porta. Fa partire l’azione del gol di Russo, ma è un lampo nel buio più totale.

(30’ st Gambale 5 – Venti minuti di nulla, perde un paio di palloni innescando le ripartenze del Picerno e su uno di questi quasi arriva il 3-1).

Russo 6 – Delude tenuto a bada da Novella e Pagliai. Piazza la zampata dell’illusorio vantaggio, poi commette il fallo per la punizione che provoca il pareggio.

All.: Rastelli 5 – La sua cura sembra sia già finita, soprattutto sul piano mentale. Stavolta è mancata pure la prestazione.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 16:44
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print