Seculin: Voto 7. Ritrova la maglia da titolare dopo parecchie giornate. Incolpevole e sfortunato sul gol dell'uno a uno. Strepitosa la prestazione nella ripresa, quando compie più di tre interventi che salvano il risultato.

Fabbro: Voto 7. Nel primo tempo regge abbastanza bene il confronto con gli attaccanti del Carpi, ancora meglio nella ripresa. "The wall" è tornato in grande spolvero.

Pisacane: Voto 6. Parte bene, sbaglia il rinvio in occasione della rete di Mbakogu. Nella ripresa, dopo una disattenzione iniziale, si riprende e concede le briciole agli attaccanti del Carpi.

Bittante: Voto 5,5. Inizio di gara positivo, con buone azioni palla al piede e un attento lavoro difensivo. Commette una grave ingenuità nell'azione del gol di Mbakogu quando sbaglia clamorosamente un facile colpo di testa. Qualche errore di posizione e di deconcentrazione anche nella ripresa.

Millesi: Voto 7. L'unica sbavatura della prima parte di gara è quella nell'occasione da dove nasce il rigore. Per il resto, disputa un altro grande match. Si danna come sempre l'anima e cerca di dare una mano in entrambe le fasi riuscendovi benissimo.

Arini: Voto 6,5. Sigla con un bel colpo di testa la rete del momentaneo vantaggio. Viene ingiustamente espulso per un inesistente fallo di mano in area di rigore. L'unica sua colpa è di aver perso palla a centrocampo ingenuamente e di aver dato così il là all'azione offensiva del Carpi.

Schiavon: Voto 6. Viene schierato al centro della linea mediana biancoverde. Non sempre è preciso quando si tratta di servire gli attaccanti e di far ripartire la manovra. Non ancora al top della forma ma in ripresa rispetto alle recenti prestazioni.

Angiulli: Voto 6,5 Serve uno splendido assist ad Arini il quale non sbaglia e mette in rete. Buono anche il contributo che riesce a dare nella ripresa.

Ladrière: Voto 5,5. Non si vede quasi mai, sia prima che dopo l'espulsione di Arini. Contratto e fuori dal gioco della squadra (50' Pizza: Voto 6. Rispolverato dopo diverse giornate. Riesce a fornire muscoli e quantità al centrocampo irpino).

Ciano: Voto 6,5. Le buone giocate non mancano. Calcia una splendida punizione che viene neutralizzata dal portiere del Carpi. E' costretto ad abbassarsi e a sacrificarsi dopo l'espulsione di Arini. Riesce a trovare qualche buono spunto anche nella ripresa. Encomiabile per l'impegno profuso e lo spirito di sacrificio messo in campo (79' Decarli S.V.).

Castaldo: Voto 6,5. Lotta e corre come un matto. Spesso viene lasciato troppo solo ma, a causa dell'inferiorità numerica, è stato difficile anche per i compagni metterlo in condizione di creare pericoli. Bravo a fare reparto da solo e a dare respiro alla squadra.

Rastelli: Voto 6,5. Cambia nuovamente modulo, affidandosi al 4-3-1-2. Dopo alcuni minuti iniziali di sofferenza, la squadra va in vantaggio ma è costretta a giocare per più di un'ora in inferiorità numerica. Peccato per il pareggio subito proprio sul finire del primo tempo. Fa bene a togliere Ladrière, fuori dal gioco, e a dare una nuova chance a Pizza.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 25 marzo 2014 alle 22:39
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print