Allo Juventus Stadium venerdì 30 Maggio la seconda edizione dell'esclusivo Forum internazionale dove si incontrano club professionistici, aziende e relatori di prestigio per fare business e cercare una nuova strada per il nostro calcio. Ludovica Mantovani: "Vogliamo creare un confronto internazionale."
Dopo il successo della prima edizione, è di nuovo il momento di FootballAvenue, il primo Forum Italiano di Marketing & Logistics nel panorama calcistico Italiano. Un format innovativo. Una location dove il successo è di casa.
La Lega Serie B sarà presente come ogni anno. Il presidente Andrea Abodi interverrà infatti in mattinata all'interno del forum sul mondo del calcio alla presenza di club italiani e internazionali. Quattro le aree tematiche in discussione: football and brand loyalty, la fedeltà al marchio, sicurezza e accoglienza negli stadi, football e cibo e l'ultimo, football and green. 
Rispetto alla passata edizione, oltre ai club di Serie A e B quest'anno sono invitati anche i Club di Lega Pro per offrire alle quasi 100 aziende partecipanti un parterre ancora più interessante e diversificato. Anche la squadra degli sponsor quest'anno presenta delle novità con Nexive, il nuovo nome della posta privata, Zucchetti, KSS Group, Manpower, After, Pages Italia, Fly Parking, e BmyTeam che si aggiungono a My Jet, Hart Special Risk e Deloitte già della partita lo scorso anno.
Confermati ad oggi anche diversi Top Club internazionali come il Valencia, Brighton, Fk Austria Vienna, Vozdovac Belgrado nonché il Manchester City rappresentato dal suo Caterer Ufficiale che permettono un importante momento di confronto per il calcio italiano e l'apertura al mondo accademico con il coinvolgimento diretto delle Università come la Cattolica del Sacro Cuore.
Il forum, che avrà un primo contatto tra i partecipanti al Networking Cocktail il 29 Maggio presso Gerla 1927, prevede incontri "business to business" pre-organizzati, workshop mirati su invito e una serie di conferenze tenute da relatori di eccellenza, con approfondimento sulle seguenti tematiche:
    * Football & Brand Loyalty
    * Football & Food
    * Football & Secure Stadium
    * Football & Green
FootballAvenue, si avvarrà della copertura televisiva di Sky Sport 24, che seguirà da vicino l'evento con una trasmissione dedicata Martedì 27 Maggio alle ore 18 e trasmetterà poi il forum del 30 maggio in collegamento dallo Juventus Stadium. Oltre alla copertura di Sky i media partner sono Tuttosport, 4-4-2 Italia, Sport Business Management, Calcio & Finanza, Kantar Media e l'Annuario USSI.
FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell'Area Marketing dell'U.C. Sampdoria - per 23 anni società  di proprietà della sua famiglia - e oggi impegnata nell'organizzazione di eventi non solo sportivi.
"Il nostro obiettivo è quello di far diventare FootballAvenue un evento non solo italiano ma europeo – spiega Ludovica Mantovani – vogliamo che il Made in Italy si confronti con il mondo Internazionale e lo Juventus Stadium offre una cornice ideale. Oltre al nostro panorama calcistico stiamo contattando tanti Club Internazionali, riscuotendo molto interesse, se impegnati il prossimo 30 maggio ci chiedono già la data della 3a edizione in programma il 12 giugno 2015, Juventus Stadium, Host Partner."

Sezione: News / Data: Gio 29 maggio 2014 alle 17:32
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print