Esordio da dimenticare dall'Avellino, spazzato via dal Frosinone. Quasi tutti insufficienti. Le pagelle di Frosinone-Avellino 2-0.

Iannarilli 5,5 – Pronti via e deve superarsi su Raimondo. Nulla può sul destro in corsa di Koutsoupias, ma si fa sorprendere da Marchizza e poi rischia con un’uscita di pugno che quasi provoca il terzo gol.

Cancellotti 5 – Non indovina un cross e pure lui soffre dietro, peccando spesso di sufficienza nelle giocate.  

Simic 5,5 – Troppo statico sul gol di Koutsoupias, Ghdjemis gli sfila via senza problemi. Poi, però, è provvidenziale nel rimpallare il tiro di Oyono sul 2-0.

Manzi 5,5 – Non commette errori, ma va in sofferenza sulle palle buttate in area dal Frosinone. (15’ st Milani 5,5 - Ha gamba, potrebbe servire con l'uomo in più, ma non si aziona mai. Pure lui impreciso al cross).

Enrici 5 – Spostato a sinistra viene subito travolto da Ghedjemis. A fatica si rimette in carreggiata, meglio da centrale, col risultato ormai compromesso.

Besaggio 5 – Bloccato e impalpabile, si fa ammonire per un fallo evitabile e non prova mai la giocata. (25’ st Kumi 5,5 – Entra e becca un giallo che non merita. Prova a far valere il fisico, ma è confusionario).

Palumbo 5,5 – Sbaglia tanto nella prima parte di gara, poi carbura ed è il primo a provarci con due conclusioni mancine. Nella ripresa non migliora.

Sounas 6 – In mezzo al nulla, con un paio di giocate conquista almeno una punizione dal limite nel primo tempo (da cui nasce il tiro di Insigne) e fa ammonire Barcella a inizio ripresa. Con l’uomo in più gioca quasi da punta. L’impegno non manca.

Insigne 5 – Si vede quasi mai, solo un tiro a fine primo tempo. Su un pallone perso rischia di causare la terza segnatura del Frosinone. Troppo poco. (15’ st Crespi 6 – Non è un corazziere, ma si batte in mezzo all’area. Due tiri per lui, almeno ci prova).

Russo 5,5 – Vorrebbe, ma ci riesce poco. Fa espellere Calvani, ma sparacchia due punizioni potenzialmente pericolose. (25’ st D’Andrea 6– Gioca tanti palloni, a testa alta. Dà un po' di imprevedibilità in più alla manovra offensiva, con l’Avellino riversato nella metà campo avversaria).

Lescano 5 – Slegato dai compagni alle sue spalle, viene facilmente fermato dalla difesa frusinate. Un fantasma (25’ st Panico 5,5 – Buttato nella mischia con l’uomo in più, poco da segnalare pure per lui).

All.: Biancolino 5,5 – L’esordio in B è da dimenticare, l’Avellino fallisce nuovamente l’approccio alla partita come contro il Cerignola. Urgono contromisure tattiche e motivazionali.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 23:08
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print