Mariano Grimaldi, procuratore di diversi calciatori, è stato ospite a Prima Tivvù alla trasmissione Contatto Sport. 

Queste le sue parole: "Brutti sporchi e cattivi. Chi vuole vincere il campionato devi fare questi tipi di vittoria. Se l'Avellino avrà questo atteggiamento, può fare tanto. Migliore in campo, il portiere, un grandissimo portiere, le critiche a Ghidotti non le concepisco. Per me questa vittoria è una vittoria di platino. A Monopoli non è mai facile vincere e posso dire, anche a beneficio di smentite, che toglierà punti alla Juve Stabia la prossima partita". 
Su Pazienza: "Lo conosco bene, sia sotto l'aspetto tecnico che personale. Anche Michele deve passare in una fase di crescita, si è trovato in un tritacarne. Perchè Avellino è un tritacarne per tutti. Se ne uscirà, può fare una grande carriera. A gennaio la società gli ha fatto un mercato importante, una rosa con 24 titolari. Nessuno deve sentirsi sicuro del posto, da Ghidotti a Sgarbi. In questo momento qui bisogna mantenere altissima l'intensità. Se riuscirà a fare questo può risucchiare punti alla Juve Stabia e può puntare a un posto migliore in griglia playoff, nel caso in cui la Juve Stabia non possa essere raggiunta. Pazienza dovrà essere bravo a far rendere al meglio una rosa straordinaria. Pazienza ha il dovere, nella sua crescita personale, di far rendere al 100% questa squadra". 
Su Sgarbi: "Per caratteristiche tecniche è l'unico che dà profondità a questa squadra. Dio regali salute a Lorenzo, perchè se manca, si è visto all'andata, questa squadra diventa più normale. Ora con D'Ausilio c'è la possibilità di fare turnover, far rifiatare anche Lorenzo Sgarbi". 
Su Ghidotti: "E' un grande portiere, sta meritando di essere un signor portiere. Probabilmente qualche errore lo ha fatto, ma ho letto critiche che non stanno ne in cielo ne in terra. Ha fatto una parata da due punti a Monopoli"
Su Frascatore: "Io ho visto uno dei migliori Benedetti della stagione, quindi andare a sostituirlo non era facile. Frascatore è un elemento straordinario, può fare anche il quinto, offre soluzioni diverse". 
Su Marconi: "E' un grande professionista, sta lì buono, si allena, si è messo a disposizione. L'Avellino ha una squadra forte, deve avere 24 killer"
Manca la vittoria al Partenio da 3 mesi: "Faccio l'esempio di Murano e Kanoute, i migliori del girone quest'anno e al Partenio non segnavano neanche con le mani. Questo cosa vuol dire? Mancata abitudine a giocare in piazze così calde. C'è poco da dire. Bisogna far capire che questa maglia è un privilegio e te lo devi meritare. Giocare ad Avellino è come giocare a Napoli, a Roma, a Salerno e purtroppo non è per tutti". 
 

Sezione: News / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 16:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print