Alberto Bergossi, ex calciatore dell'Avellino e ora procuratore, a Radio Punto Nuovo parla del mercato dell'Avellino in vista della B: "L'Avellino e i suoi dirigenti avranno fatto sicuramente il punto della situazione, in tutte le squadre si deve vedere chi è confermato e poi cercare quei ruoli per completare la rosa. Il presidente avrà insieme al ds e all'allenatore già le idee chiare. Credo che l'Avellino come parecchie altre neopromosse faccia bene a mantenere uno zoccolo duro, non credo ai cambiamenti radicali, qualcuno ha già fatto la serie B, qualcun altro si è dimostrato all'altezza, molti innesti non sempre portano dei miglioramenti. Biancolino saprà dove puntellare la squadra ma grosso modo il gruppo sarà questo a mio personale parere.

Giovani pronti per la categoria? Quelli di prima fascia possono venire da una buona Primavera 1, ce ne sono parecchi di profili interessanti, anche nelle seconde squadre. Credo che l'Avellino abbia già fatto una prima cernita durante la stagione, immagino che abbiano già una decina di nomi appuntati sul taccuino. Fare dei nomi non è compito mio, ma molti ragazzi provenienti da una Primavera 1 di prima fascia possono essere pronti per una serie B.

Personalmente qualcosa da proporre ce l'ho, quando mi interpelleranno vedremo, abbiamo un'agenzia importante con giocatori di tutte le fasce, al momento opportuno qualcosa vedremo. Ma prima bisogna capire i ruoli che interessano, non voglio fare nomi per non creare aspettative. Secondo me come primo anno di B vorranno consolidare la categoria, magari il presidente mi smentirà ma non credo cercherà di fare una squadra per vincere il campionato da subito. Ora l'Avellino è una società seria, importante, ambita, i giocatori vengono anche molto volentieri in questo momento".

Sezione: News / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 15:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print