Dopo aver già parlato ai microfoni di IrpiniaTV, il neo sindaco di Avellino Nello Pizza è tornato sull'argomento nuovo stadio anche a Prima Tivvù: "Io penso che il nuovo stadio vada comunque fatto perché la città ne ha bisogno, abbiamo una squadra che ha ambizioni importanti, ad Avellino il calcio è da sempre lo sport più seguito ed è la squadra di tutta la provincia. E' stata una grande occasione di riscatto negli anni 80, oltre che per la politica Avellino è balzata agli onori nazionali anche per il calcio. Io sono un grande tifoso e penso che la soluzione vada trovata insieme alla società; se il consiglio comunale penserà che si potrà fare di fianco anche un centro commerciale le discussioni potrebbero essere anche aperte ad altri imprenditori, se invece resterà un progetto meramente sportivo sarà ad appannaggio della US Avellino. Se l'Avellino non vorrà farlo dovremo farlo noi come amministrazione e dovremo trovare dei finanziamenti, ma è ovvio che lo stadio così non possa restare. Vorrei evitare di caricare di altri debiti l'amministrazione ma anche il presidente D'Agostino è d'accordo e quando c'è la volontà siamo sempre a buon punto".

Sezione: News / Data: Gio 28 maggio 2026 alle 14:20
Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Domenico Fabbricini
autore
Giornalista pubblicista dal 2003, segue l'Avellino dal 2001. Ha collaborato con diverse testate irpine: Il Giornale di Avellino, il Corriere dell'Irpinia, Radio Punto Nuovo, Telenostra, Irpinia Tv. E' fondatore e direttore di TuttoAvellino.it dal 2012, oltre ad aver seguito diversi altri progetti sportivi a livello nazionale.