Roberto Occhiuzzi, ex tecnico del Cosenza, parla a Radio Punto Nuovo del neo acquisto dell'Avellino Gabriele Gori, che ha allenato per qualche mese: "L'ho conosciuto per un mese e mezzo ma ho avuto un'ottima impressione. Un ragazzo eccezionale, disponibile al lavoro, fa gruppo, e fa giocare bene chi gli sta affianco. E' uno di struttura ma predilige anche l'attacco in profondità se ha spazio, crea anche spazi per i compagni, fa un lavoro sporco, l'attaccante che se trova l'annata giusta si consacrerà anche come bomber. Può coesistere anche con prime punte per la sua duttilità nel muoversi, non è un giocatore statico. 

Rastelli saprà farlo rendere al massimo, mi ha colpito anche se l'ho avuto pochi mesi, si è messo subito a disposizione. Per me arriveranno anche annate da 20 gol, lavora molto, a volte gioca lontano dalla porta, ma quando inizia a essere supportato bene in una squadra costruita come quella dell'Avellino che staziona molto in area avversaria può creare tanto. Per me può giocarsela per una maglia da titolare, è integro, disponibile, deve essere bravo mentalmente a coesistere con attaccanti così importanti come Patierno e Marconi. Ad Avellino ti senti giocatore di serie A, non è come scendere di categoria, lo stimolo lo trovi. E' uno pronto a battagliare.

Il girone C per me è sempre il più difficile, anche da calciatore era così. A livello ambientale è importante e ci sono giocatori di spessore. Magari nel girone B vai a giocare sul livello tecnico e i giovani prediligono piazza più tranquille e vanno lì. Ci sarà una bella battaglia al vertice nel girone C e ci sarà sempre la famosa sorpresa".

Sezione: News / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 15:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print