Roberto Filarmonico, allenatore di Fabiano Parisi ai tempi della Pro Irpinia, scuola calcio serinese dove tutto è iniziato, parla così del talento irpino approdato alla Nazionale Maggiore: "Con Fabiano avevamo detto che volevamo essere l'icona dei nostri ragazzi, questo è un bel paese dove lui è diventato un esempio. Quando i bambini vengono a giocare quando vedono lo striscione che abbiamo fatto preparare per lui hanno una voglia in più. Dieci giorni fa arrivò lo striscione di Parisi con la maglia dell'Under 21 e scherzando con Fabiano gli feci notare che mi aspettavo quella della Nazionale maggiore, al che lui disse 'mister dammi il tempo'. E la chiamata è davvero arrivata, non mi aspettavo così presto".

La madre di Fabiano Parisi, Anna, racconta la chiamata del Ct Mancini: "Mi ha comunicato che era stato convocato dal Ct Mancini e ha dovuto cambiare itinerario. Siamo felicissimi per lui, Fabiano molto emozionato, non credeva a quello che gli era stato detto".

Infine parla anche il sindaco di Serino Pelosi: "Fabiano è nato qui a Serino, ha giocato e si è formato in una scuola calcio di Serino, grazie a mister Filarmonico e al padre Charles che tutti conoscono, i suoi risultati devono essere un esempio e uno sprone per i giovani che con l'impegno possono raggiungere qualsiasi risultato".

Sezione: News / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 14:18 / Fonte: Sportchannel
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print