Stefano Sottili, ex allenatore, tra le altre, della Juve Stabia e della Feralpi Salò, ha parlato del momento in casa Avellino e della Coppa Italia, con i lupi impegnati domani a Catanzaro negli ottavi di finale. 
Queste le sue parole a Radio Punto Nuovo: "Purtroppo la classifica dell'Avellino è questa, caratterialmente, con l'arrivo di Rastelli qualcosa di importante c'è stato. Purtroppo sia Massimo che Taurino non hanno mai avuto la rosa completa a disposizione e magari l'hanno pagatao questo fattore. E' ovvio che questa è una rosa che può recuperare in classifica, tranne le prime 3 posizioni, perchè in questo momento ci sono squadre che stanno facendo un campionato a parte". 
Prova del 9 fallita: "La risposta caratteriale c'è stata, a partire dalla gara con il Catanzaro, dove poteva essere una mazzata per tutti, dove ho visto però una grandissima reazione. Con il Giugliano magari è stato anche sfortunato. Sono certo, che l'Avellino farà un'ottima prestazione in Coppa Italia, e la Coppa Italia per i lupi possa diventare un obiettivo importantissimo, proprio per raggiungere la fase finale dei playoff, qualora la si vinca. Classifica alla mano deve essere così. Un conto è essere lì a lottare per il primo posto, allora si può lasciare anche spazio a qualche seconda linea di giocare. Invece, come nel caso dell'Avellino, che sei lontano dai primi posti, la Coppa Italia può essere fondamentale". 
Su Ceccarelli: "E' un giocatore da 4-3-3, che ama giocare largo a destra. A Salò lo impiegavo così, esterno destro in attacco. Ma può fare bene anche un po' più centrale. E' un giocatore che sa creare la superiorità numerica e saltare l'uomo, e arrivare a mettere palle in mezzo per gli attaccanti. Ha bisogno di andare in fiducia, di sentirsi considerato dalla società , allenatore e piazza". 
Sugli obiettivi: "In questo momento mi sembra difficile che possa arrivare tra le prime 3, vedendo il ruolino di marcia di quelle avanti. Ma può arrivare benissimo tra le prime 4. E' un obiettivo realistico, considerando che poi c'è anche il mercato di gennaio". 

Sezione: News / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print