Mario Dell'Anno, presidente dell'Associazione per la storia, ha parlato a Sportchannel 214 di come si svolgerà la festa del Lupo in programma domani sera al Partenio Lombardi (questo il comunicato diramato dagli organizzatori)

Queste le parole dello storico tifoso biancoverde: "Siamo agli sgoccioli per la preparazione dell'evento, sarà una festa dell'aggregazione. I sindaci stanno rispondendo bene, qualcuno non ci sarà ma delegherà. Ho detto loro che non sarà una partita di calcio ma la festa dell'Avellino. Quindi cerchiamo di stare tutti uniti, fare una bella festa e poi sta alla società fare la squadra". 

Su come si svolgerà l'evento: "Alle 18.30 partiranno le scuole calcio, poi ci sarà l'intervento della società. Noi tifosi partiamo alle 20, con la sfilata di tutti i sindaci, che verranno poi sul palco e gli doneremo la maglia con la scritta del proprio paese e la cartina con la macchiolina del proprio paese in Irpinia. Penso sia una bella cosa, un bel ricordo. E poi chiaramente ci sarà la presentazione della squadra e delle nuove divise da gioco".

Appello ai tifosi: "Appello massimo alla civiltà, non bisogna lanciare nulla in campo. Non credo ci sia bisogno di lanciare appelli, desidero solo che venga incitato l'Avellino in una bella serata di sport". 

Una sorpresa sul mercato: "Penso che ce l'aspettiamo tutti una sorpresa, ho saputo che doveva essere Galabinov poi si è fatto male. Vediamo se la società ci farà qualche altro regalo. Ma la parola è una sola, la maglia e il colore biancoverde. Quando ho chiamato i sindaci ho detto che non è una questione politica, ma solo di appartenenza". 

Il ritorno allo stadio: "Sì mi è stato revocato il Daspo, tornerò allo stadio, non come capo ultras ma da tifoso. Ma l'importante è tornare". 

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Ven 22 luglio 2022 alle 22:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print