Uno dei membri del direttivo Curva Sud, Franco Iannuzzi, ha parlato a Radio Punto Nuovo, analizzando il momento in casa biancoverde e parlando di quello che si aspetta dalla stagione in corso, dopo la vittoria con il Crotone. 
Queste le sue parole: "Sembra un Avellino ritrovato, è quello che volevamo un po' tutti. Siamo delusi perché la classifica non ci rappresenta, noi vogliamo molto molto di più. Ora siamo sulla strada giusta e speriamo di continuare così. Il percorso è difficile, ma con l'aiuto del pubblico possiamo fare grandi cose, con l'unità della piazza e dell'ambiente. Stiamo attraversando momenti non facili. Il presidente all'inizio del campionato ha sbagliato a fare alcune affermazioni, e non dobbiamo nasconderci. Ma adesso che la squadra è stata rinforzata possiamo raggiungere gli obiettivi che tutti desideriamo". 
Sulle parole di Rastelli: "Lui deve capire la nostra situazione, noi sono 3 anni che vogliamo uscire dalla Serie C, ma non viene mai data continuità ad un progetto. Ogni anno si smantella la rosa,  non c'è programmazione, ecco perché la gente contesta ed è arrabbiata. Adesso dobbiamo dare continuità a questo progetto con Rastelli, a noi questa categoria ci sta strettissima. Rastelli ha detto delle cose esatte, però deve chiedere aiuto al pubblico, incoraggiare i tifosi e speriamo si possa andare su questa strada, perchè la rosa ora è stata rinforzata, questa squadra ha dei valori e può dimostrarlo".
Sul presidente: "Mi auguro che possa essere più presente, più partecipe anche in tv. Noi vogliamo sentirlo spesso. Mi auguro che il suo desiderio di poter andare in Serie B possa essere esaudito. Bisogna dare continuità al progetto, quest'anno possiamo giocarcela fino alla fine con i playoff, ma male che vada, il prossimo anno bisogna ripartire da una base importante, senza fare stravolgimenti e rivoluzioni come fatte gli anni scorsi". 
Sulla stagione in corso: "Certo che ce le giochiamo, poi dobbiamo recuperare ancora giocatori importanti come Di Gaudio e Dall'Oglio, che fino ad ora sono venuti qui a fare la villeggiatura. Poi abbiamo giovani interessanti come Russo e Moretti. La squadra è importante, io credo che ai playoff possiamo dire la nostra. Adesso siamo una squadra costruita bene, forte, compatta. Ma ripeto, ora tocca al presidente, che deve scendere in piazza insieme a Rastelli e fare un annuncio, dare una scossa all'ambiente". 
Sulla trasferta di Cerignola: "Credo che siano 500 posti, domani verranno ufficializzati. Noi siamo andati dappertutto, Lunedì del Crotone erano una cinquantina, se eravamo noi al loro posto eravamo a 2 o 3 mila. Questa è la differenza tra noi e le altre piazze". 

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Mer 08 febbraio 2023 alle 15:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print