È stata una settimana in cui i festeggiamenti dello scudetto del Napoli hanno tenuto quasi in primo piano le redazioni, anche non napoletane, con tantissimi festeggiamenti anche in Irpinia. In particolare, un comune dove si è festeggiato alla grande è stato Altavilla Irpina. Caroselli, sfilate, addobbi. Una situazione che ha creato polemiche e non solo. 

E allora arriva il messaggio dal comune irpino, che evidenzia il valore dell'amicizia, con una bella foto di tifosi del Napoli, della Juve, del Milan, Inter, Lazio, Roma e ovviamente Avellino. E il messaggio forte: "C'è spazio per tutti quelli che vogliono condividere i valori dell'amicizia". 

Ecco il testo: "C' è spazio per tutti, tranne che per gli ignoranti. C'è spazio per tutti, tranne per chi non è in grado di riconoscere il valore dell' amicizia. C' è spazio per tutti, tranne per chi fomenta l'odio, travestendolo di principio ed identità. (che poi volendone parlare, sono concetti totalmente differenti da come li inquadrate voi.)

C' è posto per tutti...anche per chi ci dice di vergognarci, per chi ci suggerisce di uscire dell'Irpinia, per chi addirittura vorrebbe i raid punitivi (  accomodatevi)

Ad Altavilla c'è spazio per tutti... pure per voi". 

Un messaggio forte per tutti. 

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 09:39
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print