Alessio Ascione, giovane pilota avellinese della scuderia motoristica irpina Power Car Competition, si è aggiudicato la Coppa Italia Slalom Aci Sport della 3^ zona (Lazio, Campania, Molise) del gruppo A.
Passione, audacia e determinazione sono le qualità che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno. Il sogno di un ragazzo di 20 anni, che alla guida della sua Fiat Uno Turbo ha partecipato al massimo campionato nazionale della specialità automobilistica. Ma Ascione è andato anche oltre, perchè con il lavoro costante, il sacrificio e l'umiltà di chi sa di essere all'inizio di un percorso, grazie anche allo spirito di gruppo della scuderia e all'ambizione di andare sempre avanti, metro dopo metro, gara dopo gara, è riuscito a raggiungere già nell'anno del suo esordio un significativo risultato.
La conquista della Coppa, dunque, lancia il pilota di Avellino verso nuove sfide e nuovi traguardi, facendo tesoro delle esperienze maturate, sia sotto il profilo tecnico che umano, in questa stagione ormai giunta al termine.
Tutto è iniziato il 7 maggio con la gara Slalom Monte Laura, per proseguire con le prime competizioni della Coppa, tra le quali lo Slalom di Ricigliano, dove si è registrato un brutto incidente. Ma con coraggio e forza di volontà, Alessio è tornato in pista, non appena la sua vettura è stata rimessa in sesto, per partecipare allo Slalom di Montesano sulla Marcellana. Successivamente, nella gara di Croce di Cava ha raggiunto il gradino più alto del podio: 1° di classe e 1° di gruppo. Infine, allo Slalom di Sorrento, dopo una competizione impegnativa, su un asfalto bagnato, si è consacrato vincitore del gruppo A della Coppa Slalom 3^ zona.
“Non posso che essere grato – ha dichiarato Alessio Ascione – a mio padre, che mi ha dato l'opportunità di vivere questa esaltante esperienza, alla Laudati Corse per aver allestito la macchina e agli sponsor Antonio Terranova Sartoria Militare e Ema ricambi auto di Eugenio Saturnino, il cui ruolo è stato fondamentale per la partecipazione alla stagione motoristica. L'appuntamento, dunque, è al prossimo anno, con nuovi obiettivi. Sempre con il piede giù”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 17:30 Il doppio ex De Angelis: "La partenza dell'Avellino non mi sorprende. Spero un un derby bello e combattuto"
- 16:57 Juve Stabia-Avellino, parte la prevendita del settore ospiti per i non residenti in provincia di Avellino
- 16:30 Mastroberardino ancora al fianco di Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, nuova partnership con Olio Basso
- 14:35 Capacità di riempimento degli stadi in B: Avellino al primo posto
- 12:33 Juve Stabia-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 12:20 Sounas e Biasci si ritrovano, con loro due vittorie: e quel 3-5-2...
- 11:55 Empoli senza allenatore a tre giorni dal ritorno in campo: Dionisi bloccato dal Palermo, ecco perché
- 11:25 Palumbo (medico dello sport) su Patierno: "Fegato sotto osservazione, ecco dopo quanto si sta meglio..."
- 10:50 La decisione del Prefetto su Juve Stabia-Avellino: chi potrà accedere al settore ospiti
- 10:30 Iachini sul Palermo: "L'ambiente è partito con grande fiducia, c'è davvero tutto per centrare il traguardo"
- 10:00 Biancolino nasconde l'Avellino, le probabili scelte del tecnico contro la Juve Stabia
- 09:23 Avellino Basket, Mussini: "Sicuramente ci sarà una reazione. Abbiamo i mezzi per competere con chiunque"
- 18:01 Panico, che fatica. Solo 19' giocati e occhio a Favilli...
- 17:20 Avellino, tifosi esemplari: finora nessuna sanzione a carico del club. Il Palermo è il più "cattivo"
- 16:50 Avellino Basket-Reale Mutua Torino, parte la prevendita
- 16:20 Bisoli: "In B ci sono tre squadre fuori categoria e altre importanti..."
- 15:54 Panchine traballanti in Lega Pro, destini incrociati per diversi ex Avellino
- 15:00 UFFICIALE - Empoli, esonerato Pagliuca. In arrivo al suo posto Dionisi
- 14:29 L'US Avellino comunica il nome della nuova mascotte
- 13:15 Russo, il 2 aprile 2023 è solo un brutto ricordo. Torna al Menti da protagonista
- 12:05 Patierno segue i lupi a bordo campo, tempi lunghi per il rientro
- 11:30 Juve Stabia-Avellino in B undici anni dopo: ecco come finì
- 10:55 Ignoffo: "L'Avellino non è una sorpresa, gli irpini possono giocarsi le loro chance"
- 10:25 Ripresa dopo la sosta, precedente positivo per i lupi. Bilancio amaro per la Juve Stabia
- 09:57 La Juve Stabia chiama a raccolta i tifosi: Giornata Gialloblù contro l'Avellino
- 18:47 Ripresa al Partenio: Tutino lavora e sorride in vista del derby
- 15:30 Scandone Avellino-Scavolini Store: una partnership che unisce tradizione, innovazione e passione per il territorio
- 15:00 Rientra Sounas in mediana e ora Biancolino che farà?
- 14:30 Avellino Basket, rinnovata la partnership con Olio Basso
- 14:00 Avellino, il vero dubbio è Tutino. Biancolino e lo staff valutano
- 13:10 L'Empoli silura Pagliuca, l'ultimo tecnico esonerato in B dopo 7 turni fu Rastelli...
- 12:40 Seconda Categoria, 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:10 Prima Categoria, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:45 Promozione, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:20 Eccellenza, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Mini-abbonamenti Avellino: da oggi parte la vendita libera; ecco quanti sottoscritti finora
- 10:30 Avellino, Juve Stabia nel mirino: il programma degli allenamenti e le ultime sugli assenti
- 10:15 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 ko contro la Fiorentina, sconfitta anche l'under 16 dal Bari
- 09:47 Possesso palla, l'Avellino è in "zona playout". La Juve Stabia è quarta
- 17:51 Abate parla da ex Napoli: "La finale playoff del 2005 la perdemmo in casa, arrivammo con poche energie mentali"
- 17:13 TMW analizza il ritorno di Insigne all'Avellino: "Non è riuscito a incidere come ci si aspettava..."
- 15:52 La sosta non mette al riparo: un club di B sta per esonerare l'allenatore, c'è già il sostituto
- 15:21 Gruppo Lombardi Avellino Basket ko, al DelMauro passa Brindisi
- 12:30 Juve Stabia, Candellone: "Derby con l'Avellino sentitissimo, siamo carichi, peccato per l'assenza dei tifosi"
- 12:03 Salta l'amichevole contro Belize, Milani verso il rientro anticipato
- 09:00 La Sandro Abate si ferma contro il Saviatesta. Ko esterno