In un PalaDelMauro deserto per l’emergenza coronavirus, I la Scandone affronta nella ventiquattresima giornata del campionato di serie B la Frata Nardò. Ai lupi serve uno scosssone per invertire io trend.
L’inizio del match è equilibrato. Locci sblocca Avellino con quattro punti di fila, ma è Nardò ad essere avanti al 4′ grazie ai canestri di Peroni e Azzaro. Marzaioli e Rajacic impattano a quota 15, prima che un gioco da tre punti di Coviello e un piazzato di Burini consentano a Nardò di chiudere avanti i primi 10′ sul 15-20. Il parziale ospite si allunga in apertura di secondo periodo fino al 9-0, con i granata di coach Quarta che toccano i nove puntindi vantaggio (15-24) al 13′. La Scandone però sotto canestro riesce a fare la differenza in attacco e con Locci e Stanzani firma un 10-0 e mette la testa avanti sul 25-24 con quattro minuti da giocare nel quarto. Marchetti e Cherubini danno seguito al momento buono biancoverde e allungano il parziale a 16-2 per Avellino che tocca il +5 (31-26) al 17′. Nardò è alle corde e non reagisce, la Scandone vola (35-26, parziale di 20-2). Un paio di palle perse però costano caro ai biancoverdi che, nonostante la tripla sulla sirena del primo tempo di Burini, chiudono avanti sul 35-31.
Al rientro dall’intervallo lungo Nardò torna a mettere la testa avanti grazie alle triple di Peroni che valgono il 37-39 ospite al 23′.
Il terzo quarto vede però Nardò in controllo, Dilas mette due punti fondamentali (47-57).
Rajacic cerca di accendersi e accendere Avellino. Difesa forte e la Scandone prova a rimontare i pugliesi. Azzaro realizza due punti facili per gli amaranto per il 51-61. Locci prova a rispondere, i lupi sono sul pezzo ma sul più bello non riescono ad essere cinici. Cherubini avvicina i biancoverdi 56-61. Gli fa eco Rajacic, time out Frata. Bjelic realizza un gran canestro che scaccia i lupi, lupi che non mollano la preda con la tripla di De Leo. Marchetti a quattro dalla fine si fa chiamare fallo tecnico. Torna a più quattro Nardò con i liberi di Sirakov. Rajacic dalla linea della carità mette un punto tra I roster, 64-65. De Leo è un fattore in difesa. Nardò però è mortifera da oltre l'arco, prima Marzaioli, poi Marchetti non riescono a segnare. Avellino è comunque in partita. Sfortunatissimo Locci, la sua virata balla sul ferro. Lo stesso centro è un leone sotto canestro ma non riesce a suo malgrado a realizzare. Bjelic ammazza la partita 64-71 con una bomba.
Finisce 67-73 dopo due liberi di Coviello.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 20:23 L'Italia Under 21 vince 4-0 in Svezia: ancora panchina per Daffara
- 17:04 Avellino, ripresa la preparazione: un portiere con la febbre, ecco come sta Palmiero
- 16:40 Avellino, stai attento: il Palermo ha un'arma in più su cui contare
- 15:45 Retrocessione in Lega Pro, scatta il paracadute: a quanto ammonta
- 15:20 Butic, a gennaio c'era anche l'Avellino: ora se lo gode la Casertana
- 14:49 Palermo-Avellino, ok della Questura alla vendita del settore ospiti: domani apre la prevendita
- 13:50 Lega Pro, il punto a 4 turni dalla fine: promosse in B e qualificate ai playoff
- 13:25 Unicusano Avellino Basket: sorrisi e uova pasquali a Borgo Ferrovia
- 13:00 Lutto Modena, anche l'US Avellino si unisce al cordoglio
- 12:40 Paradisi: "Avellino mi è rimasta nel cuore, Ballardini vuole rispetto, con lui non esistono gerarchie"
- 12:10 Novellino: "L'Avellino si sta riprendendo bene. Biancolino? Giovane, ma bravo..."
- 11:40 Avellino, bilancio in parità dopo la sosta: i risultati dei lupi alla ripresa del campionato
- 11:05 Papu Gomez fa crac, stagione finita: esperienza in Italia terminata?
- 10:35 Serie B, riparte la corsa alla salvezza: Pasquetta di fuoco con 4 scontri diretti, il programma
- 10:02 Avellino, riprende la marcia di avvicinamento al Palermo: oggi si torna in campo
- 17:25 Il cordoglio della Lega di B per il Modena e la famiglia Rivetti
- 16:57 Non solo Ballardini: gli ex più temuti della sfida di Palermo
- 16:30 Avellino, da domani focus sugli acciaccati: la situazione infermeria
- 16:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Crescita costante e unità: così arriviamo pronti ai playoff”
- 15:33 Avellino, domani pomeriggio riprende la preparazione a porte aperte
- 14:00 Padova, che botta: Gomez rischia di aver terminato la stagione
- 13:30 CorSport - Palermo, al Barbera il ruolino di marcia è impressionante
- 13:00 Lega Pro, stasera il posticipo Arezzo-Ascoli vale la Serie B: in campo ex biancoverdi
- 12:30 L'ex biancoverde Osti, ds del Palermo: "Puntiamo alla Serie A, l'obiettivo è chiaro e condiviso"
- 12:00 Ballardini torna a Palermo: due stagioni in A e la salvezza in 6 giornate nel 2016
- 11:30 Gazzetta dello Sport: Ballardini, che impatto ad Avellino, la media punti del tecnico ravennate
- 11:00 L'Avellino U15 cade contro il Frosinone, solo un pari per l'Under 16
- 10:35 Terza Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Seconda Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Prima Categoria, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Nella sconfitta abbiamo fatto un passo avanti"
- 22:00 Modena, grave lutto: è morta Nina, la nipote del presidente Carlo Rivetti. Aveva 10 anni
- 20:35 Domino totale della Scandone, Benevento travolta al Del Mauro
- 20:18 Al PalaDozza l'Unicusano Avellino Basket va ko: vittoria per la capolista Fortitudo
- 15:23 Biancolino ospite d'eccezione di Latina-Catania
- 15:00 Disponibile ora anche per iOS la nuova versione della nostra app: scaricala subito
- 13:29 Scandone-Benevento al Del Mauro, un derby che vale doppio tra riscatto e conferma
- 13:00 Giornata di riposo per i lupi: la prossima settimana decisiva per recuperare gli acciaccati e sciogliere i nodi
- 12:25 Palermo, partitella ieri a Torretta. Oggi riposo
- 11:46 Il doppio ex Pisciotta: "Palermo obbligato a vincere ma l'Avellino vorrà riscattare la sconfitta di Genova"
- 16:51 Benevento, promozione in B rinviata. La Salernitana di Lescano ne becca 5 a Potenza
- 15:54 Imbarazzo della scelta in attacco, la coppia titolare a Palermo è un terno al lotto
- 13:00 Avellino, in mattinata triangolare in famiglia. Le scelte di formazioni di Ballardini e gli assenti...
- 11:40 Rapporto media spettatori-capienza stadio: l'Avellino è 2° in classifica, Bari ultimo
- 11:10 Playout in Serie B, si disputerà? Spareggio in bilico, il regolamento
- 10:40 Under 21, Motta lascia l'Italia: in Svezia sarà ancora Daffara il 12°
- 10:13 Serie A e B ferme, in C si gioca e il Benevento vede la promozione: quanto manca ai sanniti
- 08:45 Al PalaDozza contro la capolista: l'Unicusano affronta la Fortitudo Bologna
- 02:00 Capire le partite oggi: quando l’occhio non basta più


