Domenica la Scandone Avellino incontra la Lions Bisceglie per continuare a racimolare punti utili alla salvezza. Nel freddo del Paladelmauro, dove l'impianto di riscaldamento è fuori uso, coach De Gennaro ha presentato la sfida: "Sarà una partita ostica, hanno una media realizzativa che la pone al quarto posto di tutta la lega B, prima nel nostro girone. Giocano bene tutti, dai titolari alle riserve e sono guidati da un ottimo allenatore. Sarà difficile ma possiamo fare grandi cose se ci crediamo, cercheremo di scendere in campo nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Non è stata una settimana facile, ci sono stati diversi virus anche a causa del freddo che c'è nel palazzetto, ma abbiamo voglia di far bene.

Vogliamo chiudere il girone di andata a dieci punti (l'Avellino è a quota 6, ndr), sto cercando di far capire ai ragazzi che se vogliono possiamo farcela. E' già un miracolo essere qui dopo tutto quello che è successo, ma è giusto che io da allenatore alzi sempre l'asticella e pretenda sempre di piu' dai miei. Non ci dobbiamo mai accontentare.

Siamo contenti che il Tribunale abbia dato il via libera al ripianamento dei debiti Sidigas: noi siamo figli loro e speriamo che in questo modo i debiti del passato possano essere ripianati. Ci sono anche i lodi da pagare, siamo fiduciosi, l'attuale proprietà ha avuto rassicurazioni in tal senso. Ventrone? E' stata una sua scelta che non contesto, lo ringrazio per quanto ha fatto e sono contento se sia riuscito a trovare di meglio per la sua dimensione". 

Infine sul mancato riscaldamento nel palazzetto: "Se ne occupa il Comune, si stanno impegnando per risolvere il problema, cercheremo di essere lupi anche in questo oltre che in campo".

Sezione: Basket / Data: Ven 06 dicembre 2019 alle 13:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print