Tutto Avellino
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Del.Fes, altro pesante ko. Agrigento piega i lupi 72-56

Del.Fes, altro pesante ko. Agrigento piega i lupi 72-56

Avellino ad Agrigento per sfatare il tabù trasferta. Una gara che inizia subito in salita per i biancoverdi con i siciliani di Catalani che grazie al duo Peterson-Grande si portano sul 10 a 2 dopo tre minuti. Marra si scuote con quattro punti...

Alfonso Marrazzo

Avellino ad Agrigento per sfatare il tabù trasferta. Una gara che inizia subito in salita per i biancoverdi con i siciliani di Catalani che grazie al duo Peterson-Grande si portano sul 10 a 2 dopo tre minuti. Marra si scuote con quattro punti personali, poi ancora Chiarastella e Peterson allungano sul 14 a 4. Timeout Benedetto. Dalla sospensione Spizzo e Ense riportano in partita i lupi con un 10 a 3 di brek. Al 10’, la Fortitudo regge. 20-14 al 10’.

Secondo quarto da horror movie, la Del.Fes, metterà a referto solo 9 punti con Mavric, Marra, Cepic e D’Andrea, troppo poco, anche perché la Fortitudo prende a martellate Avellino con un 13 a 0 che ha spianato la strada ai siciliani dopo pochissimi minuti. Chiarastella è già in doppia cifra. Al 20’ Agrigento è avanti 45-26.

Nel terzo periodo Spizzichini prova a prendere per mano i lupi, ma Grande si mette in proprio e porta sul più 23 i suoi. Timeout Benedetto. La Del.Fes finalmente sembra prendere il ritmo giusto dall’arco dei 6 e 75 con Agbogan e Marra. Agrigento si sistema in difesa e concede le briciole ai lupi che al 30’ sono sotto 58-35.

Bruno e Indelicato a suon di triple castigano Avellino, i biancoverdi hanno una grande volontà e forza d’animo ma non possono reggere l’urto dei padroni di casa che a metà ultimo periodo fanno debuttare i giovani. Basile, Marra e Mavric, diciassette per il capitano cercano almeno di salvare la faccia e ci riescono in parte. Al Palamoncada finisce 72-56 per la Fortitudo Agrigento.

tutte le notizie di