La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha fatto il punto sui giovani più interessanti della Lega Pro con diversi allenatori che questa categoria la conoscono bene. E al primo posto ecco spuntare l'ultimo colpo di mercato dell'Avellino, vale a dire Gianmarco Zigoni, arrivato in prestito dal Milan. Per Giuseppe Galderisi, che ad Avellino ha allenato, "Zigoni è arrivato in una piazza dove si fa vero calcio adatta ad esaltare le sue caratteristiche. Può diventare un leader in campo".

Stesso giudizio espresso da Adriano Cadregani, allenatore del Pergocrema: "L'Avellino con Zigoni ha messo a segno il colpo più importante, strano che si parli ancora di lui come una promessa pronta ad esplodere. Si parla di lui già da tempo e a 20 anni è arrivato il momento della consacrazione per lui".

Paolo Stringara invece loda i lupi non per Zigoni ma per un altro giovane di prospettiva, Raffaele Stigliano, classe 92, arrivato dalla Casertana: "E' un terzino sinistro alla Evra, calmo e intelligente, non butta mai via la palla e sa sempre cosa fare".

Sezione: Copertina / Data: Ven 09 settembre 2011 alle 15:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Zanna Bianca
vedi letture
Print