Esordio stagionale per la Delfes Avellino. Al Delmauro ecco la neopromossa Corato che si presenta con l'ex Infante.

Vitale, Marra, Petrucxi, Carenza e Eliantonio i cinque scelti da Benedetto. 

Partita contratta nei primi 10' chiusi in vantaggio dai lupi 19 a 14. Apre la gara Eliantonio, poi Petrucci debutta gonfiando la retina. Corato reagisce con Stella e Battaglia e si porta sul 7 pari a 5'. Si mette in proprio Marra con 5 punti consecutivi e poi la tripla di Arienti da 10 metri vanifica quella di Battaglia un momento prima.

Nel secondo quarto, Avellino conserva il vantaggio chiudendo sul 33 a 25. Subito mattatore Venga, poi Gatta e Idariu danno ossigeno agli ospiti di coach Di Gennaro. Timeout Benedetto. Carenza e Caridà entrano in partita nel momento del bisogno. Il pubblico apprezza l'impegno dei lupi.

Terzo quarto in scia del secondo. Avellino allunga sul 56 a 39. Doppia cifra di vantaggio grazie a Marra e Vitale. Corato non si sblocca e Petrucci spara la tripla. Marra lo imita, Stella e Gatta firmano quattro punti di fila, poi Petrucci ci prende gusto e porta i lupi a più 20 di vantaggio. Venderlo stroncato dalla bomba di Gatta.

Avellino conserva il vantaggio anche nell'ultimo e decisivo quarto e porta a casa il successo piegando Corato 76 a 57. Negli ultimi 10 minuto, i verdi tengono alte le percentuali al tiro e hanno messo in mostra una buona difesa per tutto l'arco del match. Da sottolineare la buona prestazione di Petrucci, arrivato meno di 10 giorni fa.

Sezione: Basket / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 20:05
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print