La IVPC Delfes praticamente sempre avanti piega la PSA al PalaPuca con una grande prestazione e vince 56 a 82.

Soltanto il primo quarto resta in equilibrio con il 13 a 9 per i lupi grazie alle giocate di Arienti e Valentini sotto le plance che fa valere i suoi centimetri. Per i padroni di casa solo Montanari con Sgobba riescono ad andare a referto. 

Nel secondo periodo iniziano a carburare Eliantonio e Caridà,  mentre Mennella e Cantone per i napoletani sparano a salve e la Psa chiama timeout. Avellino non perde la sfida sotto le plance e si accende anche Carenza. Nel finale della prima frazione Mennella è Montanari prendono la mira ma non basta finisce 26 a 36 al 20' in favore per i lupi.

La Geko crolla nel terzo periodo soffrendo la zona dei lupi, Crosariol azzecca tutte le mosse. Anche Traini dopo due quarti di relax prende per mano i lupi in cabina di regia. Sandri, Verazzo, strepitoso l'ex Agropoli e Caridà dai 6 e 75 bruciano la retina dei locali, Valentini dalla lunetta fa il suo, mentre Sgobba cerca di salvare il salvabile in casa Psa insieme a Mennella ma al 30' il tabellone recita Sant'Antimo 44 Delfes 62.

Ultimo quarto sul velluto per i biancoverdi,  si iscrive in partita anche Verazzo, Arienti è ispirato, l'ex Ischia è un fattore. Per I padroni di casa Scali si sveglia troppo tardi, i lupi trovano le doppie cifre di Caridà e Traini. La trippa di Coralic è uno dei pochi lampi della Geko. Che si arrende i verdi irpini 56 a 82.

Sezione: Basket / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 22:33
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print