Non basta un grande cuore alla DelFes per tornare al successo al cospetto della capolista che passa al Delmauro 93 a 95 dopo un finale bellissimo ricco di colpi di scena.

Primo quarto con Eliantonio sugli scudi per Avellino e Jovovic per i capitolini. Avellino trova anche punti preziosi dalle mani di Verazzo ma ancora Lognini per la Luiss fa buon gioco. Traini ci mette tempo per entrare nel match ed il quarto termina 19 a 20 in favore degli ospiti.

Anche i secondi 10' vedono Eliantonio in grande spolvero, in casa Avelljbo prova a scuotersi anche Caridá,  ma la Luiss tiene botta grazie Allodi e Fallucca. Crosariol gasa i suoi che mettono la freccia per un solo minuto perché Jovovic firma il 43 a 41 Luiss all'intervallo lungo.

Terzo quarto sempre sulla linea dell'equilibrio,  Traini finalmente fa un grande lavoro in cabina di regia, Valentini domina sotto le plance , timeout Luiss. Avellino viene sospinta dal Paladelmauro, ma sempre Jovovic fa il guastafeste.  La Delfes ancora con Valentini trova punti pesanti e chiude come a Roseto avanti il terzo periodo 67 a 66.

Percentuali alte anche nell'ultimo quarto, le squadre segneranno quasi 30 punti a testa, Avellino 26, Luiss 29. La contesa si decide ai liberi , freddo Murri che chiude dalla lunetta il match. Non basta una grande Delfes per firmare l'impresa. 

Sezione: Basket / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 20:17
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print