Arriva Sant'Antimo, la Scandone è chiamata a rispondere dopo la batosta in casa della capolista Sebastiani.

Inizio soft per entrambe. Riccio e Sousa aprono le danze per i lupi, Carnovali e Milosevic aprono il fuoco da tre per gli ospiti (5-8 al 5'). Fattore Milosevic per coach Patrizio, Sousa e Costa per i lupi. Milosevic già a quota sette. Tripla di Mazzarese, due di Sousa. Pareggio Avellino (14-14 al 9'). La Geko trova sei punti di fila con Sergio e Milosevic. 14-20 al 10'.

Subito Vangelov a segno. Massimo vantaggio ospite dopo le realizzazioni di Dri e Milosevic. Sousa sblocca Avellino (18-26 al 15'). Sei di fila per l'ex Caserta, poi due liberi di Milosevic. Sempre dalla lunetta la Geko trova altri punti con Sabatino e Milosevic. Sousa ne infila altri quattro (27-33 al 17'). Brunetti mette a referto sei punti di fila. Poi Dri strepitoso con un gioco da tre riporta aventi gli ospiti (33-36 al 18'). Super Costa, super Marzaioli, nuovo pareggio prima dei liberi di Milosevic. Brunetti in doppia cifra. Nuovo pareggio. Il quarto termina con un libero di Sabatino. Avellino sotto di uno. 40-41.

Pareggio di Ani dalla lunetta. Sant'Antimo allunga con la tripla di Cantone e con Milosevic. Due per Brunetti (43-46 al 24'). Milosevic molto bravo, sempre lui a referto. Tripla di Costa da casa sua (46-48 al 25'). Dopo due punti facili facili di Vangelov, Avellino suona la carica. Due triple di fila per i lupi con Mazzarese e Brunetti. Lupi in vantaggio. Dura poco perché Carnovali riporta avanti la Geko (54-55 al 29'). Marra sempre dall'arco chiude il terzo quarto. Avellino per la prima volta chiude avanti un parziale. 57-55.

Un libero per Dri, tripla di Carnovali, due per Marra. Infortunio a Riccio che si spacca il sopracciglio dopo un contatto con Dri (59-61 al 34'). Fallo tecnico di Sousa. Sant'Antimo ringrazia con Dri e Carnovali (61-64 al 35'). Due di Sousa dalla lunetta e un coast to coast di Costa riportano Avellino avanti. Ani con un bel movimento dei suoi finalmente si scuote. Risponde Dri per la Geko. Costa a referto dopo due palle perse da Ani prima e Milosevic poi. Lupi avanti di tre ad uno dalla fine. Bomba di Dri. Pareggio. Solo uno per Sousa. A tredici secondi dalla fine Avellino è a più uno. Timeout per i lupi. Dri attacca male. Avellino porta a casa i due punti. Finisce 74-73.

Sezione: Basket / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 19:55
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print