Scandone a Minturno per riscattare il brutto ko interno contro Cassino.
Parte subito forte il team biancoverde grazie a 4 punti du Marra. Formia risponde con Tamburrini e Cimminella che infila ka bomba del primo sorpasso 5 a 4. La Scandone continua a trovare il canestro con Ani (2/2 dai liberi) e Brunetti, i padroni di casa restano avanti grazie ad un pimpante Laguzzi (9-8 al 3'). Avellino prova a scappare con un brek di 5-0 firmato Sousa-Ani: 9-13 dopo 4’. Avellino si spegne e Tamburrini, dalla media, piazza i punti del 13-13. Costa (1/2) dalla lunetta e Brunetti riportano avanti la Scandone, ma la tripla di Jovovic piazza cinque punti che valgono il nuovo vantaggio laziale sul 18 a 16. Cimminella sigla il +4 dalla lunetta. Monina, sulla sirena dei 24”, rimette i lupi a -2, poi Tamburrini manda Riccio in lunetta. Il capitano fa tre su tre e Avellino chiude in vantaggio. 20-21 al 10'.
Ianuale piazza la bomba del nuovo vantaggio laziale, Avellino muove il punteggio solo dalla lunetta con uno su due per Riccio, lo imita anche Valerio Costa. Il capitano dei lupi si carica il roster sulle spalle insieme ad Ani (23-28 al 14'). Anche Marzaioli enrtra in partita, la Meta sembra stordita ed Avellino chiude un mega parziale di 15 a 0. Verazzo, dopo quasi 8’ di digiuno, muove il punteggio per i padroni di casa e fissa il punteggio sul 27-37.
Terzo periodo che vede la Meta subito sprintare con un 5 a 0 di parziale. Sousa allontana i pontini, ma Laguzzi riaccende il Meta capitalizzando il gioco potenziale da 3 punti ma la Scandone difende il suo vantaggio con Marra e Sousa (35-43 al 23'). Ani porta i lupi al massimo vantaggio: 35-47 a metà quarto, time out per il Meta e Di Rocco. Tamburrini e Jovovic provano a ridare ossigeno a Formia, poi è Digno a piazzare la tripla del 4i a 49 del 27'. La Meta prende le misure e grazie ai liberi di Jovovic e a Laguzzi si porta a 5 punti: 46-51. La replica della Scandone è nelle mani di Mazzarese: capitalizzato il potenziale gioco da tre punti e nuovo +8 per i biancoverdi, 46-54. Nel finale canestro di Laguzzi che fissa il punteggio sul 48-54.
Digno e Scampone riportano Formia ad un solo punto da Avellino. Inizio schok dei lupi del basket. : I biancoverdi però riescono a riportarsi a due possessi di distanza grazie a Mazzarese e Riccio, e poi tenta una fuga coin Mazzarese e Marra (56-65 al 34') timeout per Di Rocco. Subito la tripla di Cimminella ed i liberi, sanzionati dopo un’ingenuità di Ani, di Jovovic riportano i padroni di casa sul 61-65. Avellino continua a commettere errori e l'irpino Ianuale piazza il canestro del -2: 63-65. Riccio fa solo uno su due dalla linea della carità, Cimminella impatta. Un quarto al cardiopalma per il roster biancoverde. Ancora Cimminella bravo a trovate la nuova parità dopo i liberi di Riccio. Costa riporta avanti Avellino colpendo dalla media, Ani commette un’altra e seconda ingenuità regalando 3 liberi a Tamburrini: l’esterno di casa, però, fallisce il primo ma Formia impatta sul 68-68 a due dal termine. Ormai si segna solo a cronometro fermo: Brunetti lascia la contesa per limite di falli, tegola per De Gennaro. Ianuale, on fire porta avanti Formia, ma Avellino risponde subito con Riccio e Mazzarese (70-72 al 38') ad un minuto e poco più dalla fine. Tamburrini sigla il pari e poi piazza la tripla del 75-72. Riccio fa en-plein dai liberi, poi Tamburrini e Scampone regalano a Mazzarese i liberi della possibile vittoria ma ne sbaglia uno e si va all'extratime. 75-75.
Jovovic, dopo 2’ di minuti senza canestri, fa 2/2 dai liberi e porta la Meta in vantaggio. Avellino non riesce a trovare la via del canestro e Tamburrini, sempre dalla lunetta, firma il 79-75. Ani chiude la sua partita facendosi fischiare il quinto fallo in fase d’attacco, Tamburrini sigla il +6. Pontini vicinissimi al succeso, ma Alessandro Marra segna la tripla della speranza. Jovovic sale in cattedra e tiene i suoi davanti. La bomba di Costa serve solo ad aumentare i rimorsi di Avellino. Terza sconfitta di fila. La Meta vince e ringrazia. 83-81 il finale per i laziali.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 16:29 Flop Italia, La Russa propone: "Almeno 4 italiani sempre in campo per 90 minuti"
- 15:35 Palermo, esercitazioni difensive e partitella 6 vs 6 in spazi ridotti
- 15:04 La Lega B invita a votare il Best Goal di Marzo: in lizza due biancoverdi
- 14:31 Figc, riunione speciale per discutere del futuro del nostro calcio: coinvolta anche la Lega B
- 13:54 Tra le Linee - Pre Analisi Tattica di Palermo-Avellino: non sarà questione di gioco, ma di gestione
- 13:30 Unicusano Avellino Basket - Ferraroni Ju.Vi. Cremona, scatta la prevendita
- 13:00 Carrozzieri: "Ballardini col Palermo di Miccoli e Cavani avrebbe vinto lo scudetto, l'Avellino può andare ai playoff"
- 12:40 Palermo, Inzaghi studia l'Avellino e attende il rientro dei nazionali: i punti cardine del suo 3-4-2-1
- 12:11 Palermo-Avellino, ecco chi arbitrerà
- 11:45 Italia, altro patatrac: fuori dai Mondiali per la terza volta di fila. Ma Gravina non si dimette
- 11:10 Palermo-Avellino, scatta la prevendita: prezzi e modalità di acquisto dei tagliandi
- 10:40 Ballardini blinda l'Avellino: allenamenti a porte chiuse fino a sabato, le ultime
- 10:14 Ballardini attende il ritorno di Daffara, intanto l'Avellino ragiona sul suo futuro
- 09:39 Avellino Basket, Cicchetti: "Contro Cremona come una finale"
- 20:23 L'Italia Under 21 vince 4-0 in Svezia: ancora panchina per Daffara
- 17:04 Avellino, ripresa la preparazione: un portiere con la febbre, ecco come sta Palmiero
- 16:40 Avellino, stai attento: il Palermo ha un'arma in più su cui contare
- 15:45 Retrocessione in Lega Pro, scatta il paracadute: a quanto ammonta
- 15:20 Butic, a gennaio c'era anche l'Avellino: ora se lo gode la Casertana
- 14:49 Palermo-Avellino, ok della Questura alla vendita del settore ospiti: domani apre la prevendita
- 13:50 Lega Pro, il punto a 4 turni dalla fine: promosse in B e qualificate ai playoff
- 13:25 Unicusano Avellino Basket: sorrisi e uova pasquali a Borgo Ferrovia
- 13:00 Lutto Modena, anche l'US Avellino si unisce al cordoglio
- 12:40 Paradisi: "Avellino mi è rimasta nel cuore, Ballardini vuole rispetto, con lui non esistono gerarchie"
- 12:10 Novellino: "L'Avellino si sta riprendendo bene. Biancolino? Giovane, ma bravo..."
- 11:40 Avellino, bilancio in parità dopo la sosta: i risultati dei lupi alla ripresa del campionato
- 11:05 Papu Gomez fa crac, stagione finita: esperienza in Italia terminata?
- 10:35 Serie B, riparte la corsa alla salvezza: Pasquetta di fuoco con 4 scontri diretti, il programma
- 10:02 Avellino, riprende la marcia di avvicinamento al Palermo: oggi si torna in campo
- 17:25 Il cordoglio della Lega di B per il Modena e la famiglia Rivetti
- 16:57 Non solo Ballardini: gli ex più temuti della sfida di Palermo
- 16:30 Avellino, da domani focus sugli acciaccati: la situazione infermeria
- 16:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Crescita costante e unità: così arriviamo pronti ai playoff”
- 15:33 Avellino, domani pomeriggio riprende la preparazione a porte aperte
- 14:00 Padova, che botta: Gomez rischia di aver terminato la stagione
- 13:30 CorSport - Palermo, al Barbera il ruolino di marcia è impressionante
- 13:00 Lega Pro, stasera il posticipo Arezzo-Ascoli vale la Serie B: in campo ex biancoverdi
- 12:30 L'ex biancoverde Osti, ds del Palermo: "Puntiamo alla Serie A, l'obiettivo è chiaro e condiviso"
- 12:00 Ballardini torna a Palermo: due stagioni in A e la salvezza in 6 giornate nel 2016
- 11:30 Gazzetta dello Sport: Ballardini, che impatto ad Avellino, la media punti del tecnico ravennate
- 11:00 L'Avellino U15 cade contro il Frosinone, solo un pari per l'Under 16
- 10:35 Terza Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Seconda Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Prima Categoria, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Nella sconfitta abbiamo fatto un passo avanti"
- 22:00 Modena, grave lutto: è morta Nina, la nipote del presidente Carlo Rivetti. Aveva 10 anni
- 20:35 Domino totale della Scandone, Benevento travolta al Del Mauro
- 20:18 Al PalaDozza l'Unicusano Avellino Basket va ko: vittoria per la capolista Fortitudo
- 15:23 Biancolino ospite d'eccezione di Latina-Catania
- 15:00 Disponibile ora anche per iOS la nuova versione della nostra app: scaricala subito


