Scandone a Minturno per riscattare il brutto ko interno contro Cassino.
Parte subito forte il team biancoverde grazie a 4 punti du Marra. Formia risponde con Tamburrini e Cimminella che infila ka bomba del primo sorpasso 5 a 4. La Scandone continua a trovare il canestro con Ani (2/2 dai liberi) e Brunetti, i padroni di casa restano avanti grazie ad un pimpante Laguzzi (9-8 al 3'). Avellino prova a scappare con un brek di 5-0 firmato Sousa-Ani: 9-13 dopo 4’. Avellino si spegne e Tamburrini, dalla media, piazza i punti del 13-13. Costa (1/2) dalla lunetta e Brunetti riportano avanti la Scandone, ma la tripla di Jovovic piazza cinque punti che valgono il nuovo vantaggio laziale sul 18 a 16. Cimminella sigla il +4 dalla lunetta. Monina, sulla sirena dei 24”, rimette i lupi a -2, poi Tamburrini manda Riccio in lunetta. Il capitano fa tre su tre e Avellino chiude in vantaggio. 20-21 al 10'.
Ianuale piazza la bomba del nuovo vantaggio laziale, Avellino muove il punteggio solo dalla lunetta con uno su due per Riccio, lo imita anche Valerio Costa. Il capitano dei lupi si carica il roster sulle spalle insieme ad Ani (23-28 al 14'). Anche Marzaioli enrtra in partita, la Meta sembra stordita ed Avellino chiude un mega parziale di 15 a 0. Verazzo, dopo quasi 8’ di digiuno, muove il punteggio per i padroni di casa e fissa il punteggio sul 27-37.
Terzo periodo che vede la Meta subito sprintare con un 5 a 0 di parziale. Sousa allontana i pontini, ma Laguzzi riaccende il Meta capitalizzando il gioco potenziale da 3 punti ma la Scandone difende il suo vantaggio con Marra e Sousa (35-43 al 23'). Ani porta i lupi al massimo vantaggio: 35-47 a metà quarto, time out per il Meta e Di Rocco. Tamburrini e Jovovic provano a ridare ossigeno a Formia, poi è Digno a piazzare la tripla del 4i a 49 del 27'. La Meta prende le misure e grazie ai liberi di Jovovic e a Laguzzi si porta a 5 punti: 46-51. La replica della Scandone è nelle mani di Mazzarese: capitalizzato il potenziale gioco da tre punti e nuovo +8 per i biancoverdi, 46-54. Nel finale canestro di Laguzzi che fissa il punteggio sul 48-54.
Digno e Scampone riportano Formia ad un solo punto da Avellino. Inizio schok dei lupi del basket. : I biancoverdi però riescono a riportarsi a due possessi di distanza grazie a Mazzarese e Riccio, e poi tenta una fuga coin Mazzarese e Marra (56-65 al 34') timeout per Di Rocco. Subito la tripla di Cimminella ed i liberi, sanzionati dopo un’ingenuità di Ani, di Jovovic riportano i padroni di casa sul 61-65. Avellino continua a commettere errori e l'irpino Ianuale piazza il canestro del -2: 63-65. Riccio fa solo uno su due dalla linea della carità, Cimminella impatta. Un quarto al cardiopalma per il roster biancoverde. Ancora Cimminella bravo a trovate la nuova parità dopo i liberi di Riccio. Costa riporta avanti Avellino colpendo dalla media, Ani commette un’altra e seconda ingenuità regalando 3 liberi a Tamburrini: l’esterno di casa, però, fallisce il primo ma Formia impatta sul 68-68 a due dal termine. Ormai si segna solo a cronometro fermo: Brunetti lascia la contesa per limite di falli, tegola per De Gennaro. Ianuale, on fire porta avanti Formia, ma Avellino risponde subito con Riccio e Mazzarese (70-72 al 38') ad un minuto e poco più dalla fine. Tamburrini sigla il pari e poi piazza la tripla del 75-72. Riccio fa en-plein dai liberi, poi Tamburrini e Scampone regalano a Mazzarese i liberi della possibile vittoria ma ne sbaglia uno e si va all'extratime. 75-75.
Jovovic, dopo 2’ di minuti senza canestri, fa 2/2 dai liberi e porta la Meta in vantaggio. Avellino non riesce a trovare la via del canestro e Tamburrini, sempre dalla lunetta, firma il 79-75. Ani chiude la sua partita facendosi fischiare il quinto fallo in fase d’attacco, Tamburrini sigla il +6. Pontini vicinissimi al succeso, ma Alessandro Marra segna la tripla della speranza. Jovovic sale in cattedra e tiene i suoi davanti. La bomba di Costa serve solo ad aumentare i rimorsi di Avellino. Terza sconfitta di fila. La Meta vince e ringrazia. 83-81 il finale per i laziali.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 18:35 Tangorra: "L'Avellino difficilmente si incepperà, ha un organico costruito per vincere il campionato"
- 17:23 Forte: "Il V. Lamezia mi comprò per 15 casacche e un cesto di palloni. Ad Avellino voglio togliermi tante soddisfazioni"
- 16:56 Turris, è in arrivo un attaccante moldavo svincolato
- 16:08 D'Agostino Jr.: "Senza di noi la società sarebbe fallita, in estate nessuno voleva venire ad Avellino"
- 16:00 Biancolino: "L'Avellino sta aggredendo di più gli avversari. Il segreto è la compattezza del gruppo"
- 15:11 UFFICIALE - Cavese-Potenza rinviata a data da destinarsi per Covid
- 14:15 Rastelli: "Senza quella traversa di Castaldo forse saremmo andati in A. Questo Avellino può giocarsi i playoff"
- 13:50 Logiudice (ex ds Catanzaro): "Incognita sosta per l'Avellino"
- 13:21 Di Marzio: "Peccato avere ora questo stato di forma, bisognerà averlo nei playoff"
- 12:29 L'Avellino torna in campo dopo tre giorni di sosta: il Catanzaro nel mirino
- 11:37 Infortunio durante Casertana-Avellino: stagione finita per Konatè
- 11:23 Viola: "Nei playoff vedo bene l'Avellino, squadra compatta ed esperta che rispecchia Braglia"
- 09:30 Schira: "Avellino, la Serie B è un obiettivo reale. Braglia e Di Somma 'vecchietti' terribili"
- 20:24 De Gennaro è soddisfatto: "Arrivate le risposte che cercavo"
- 20:00 Scandone, stesa la Luiss. Fattore Mazzarese: 70-67 il finale
- 19:11 Lega Pro, un attaccante francese in arrivo alla Vibonese
- 18:15 Avellino, test match tra Under 15 e Under 16 sotto lo sguardo di D'Agostino jr. Sabato Primavera 3 a Venticano
- 16:22 Lega Pro, il recupero: il Catania frena a Pagani (0-0) e si ferma a -11 dall'Avellino
- 14:40 Pagotto: "Forte e Pane due titolari. Braglia? Mi piace molto la sua leggerezza"
- 13:05 Rastelli: "Quest'anno non ho preso in considerazione offerte dalla C, ultima il Bari. L'Avellino sta facendo ottime cose"
- 12:40 Capobianco (resp. sett. giov.): "Il progetto è serio, la società è lungimirante. Di Feo e Volpe i ragazzi per ora più interessanti"
- 12:05 Bari a caccia di svincolati: spuntano due nomi pesanti
- 11:45 Cavese, 21 componenti positivi al Covid, 13 sono calciatori
- 11:20 Ultimo giorno di riposo per i Lupi, domani pomeriggio la ripresa
- 10:08 Argurio: "Riprendere la Ternana è quasi impossibile ma l'Avellino può mantenere il secondo posto"
- 19:07 Avellino, un'altra gara di campionato in diretta su Rai Sport
- 17:55 Lega Pro, decisi anticipi e posticipi fino all'ultima giornata: ecco il nuovo calendario dell'Avellino
- 16:08 Giudice sportivo: Aloi e Braglia saltano il Catanzaro per squalifica
- 15:30 Ternana miglior squadra d'Europa: superato anche il Bayern Monaco
- 14:50 Foresti (dg Catanzaro): "L'Avellino merita il secondo posto. Ternana? E' molto forte ma nel calcio mai dire mai"
- 14:20 Avellino, Errico si curerà a Villa Stuart: tornerà per fine marzo
- 14:00 Matteassi (ds Modena): "Braglia allenatore importante, irpini da evitare ai playoff"
- 13:30 De Gennaro in vista della Luiss: "Bisogna vincere a tutti i costi"
- 13:10 Avellino, negli altri gironi sarebbero numeri (quasi) da promozione diretta
- 12:40 Fabio Tito, l'esterno che voleva ritirarsi: dal Covid al valore aggiunto dell'Avellino a suon di assist
- 11:51 Lega Pro, Foggia: Polcino nuovo direttore generale dei satanelli?
- 11:00 Musa: "Avellino secondo con merito, sono felice. Ma tra Ternana e Lanusei c'è differenza"
- 10:45 Di Somma: "Avellino con la mentalità di Braglia. Sosta? Mi preoccupa il Covid. Tito? Non volevo prenderlo"
- 10:28 De Angelis: "Avellino, che bella sorpresa. Ciancio uomo spogliatoio, Tito ha un piede fantastico"
- 09:43 Lega Pro, la Turris presenta il nuovo tecnico Caneo: "Motivato, fidatevi di me"
- 23:33 D'Agostino: "Ai ragazzi do un bel 10 e lode. La pausa ora non ci voleva. Stadio nuovo? Proveremo in un anno e mezzo"
- 15:37 Elezioni Figc, nulla da fare per Sibilia: rieletto Gravina
- 15:00 Alessandro Bastrini: "Per il secondo posto vedo favorito l'Avellino"
- 14:27 Braglia squalificato a Catanzaro: "Con Marcenaro 2 partite, 2 ammonizioni. Evidentemente gli sto sui c..."
- 13:55 Foggia, Marchionni: "Contro la Ternana lo stesso atteggiamento avuto con l'Avellino"
- 13:33 Casertana, Carillo: "Avellino secondo non per caso, abbiamo subito le palle inattive"
- 11:53 Figc, oggi si elegge il presidente. Balata (Lega B): "Riforma campionati non più rinviabile"
- 10:55 TS: L'Avellino stende la Casertana, tutti voti alti in pagella
- 10:40 "Di Somma incita ultras della Salernitana contro Fabiani": il diesse risponde a CalcioGoal
- 10:28 CdS: "L'Avellino tiene il passo della capolista". Sette a L. Silvestri, Tito e Braglia