In dichiarazione rese al quotidiano Il Mattino, l'assistant coach della Sidigas Avellino Gianluca Tucci ha presentato la sfida di sabato contro Brindisi: "Affronteremo una formazione dal grande talento offensivo. Sono reduci da un paio di passi falsi e, dunque, saranno determinati a non voler rovinare una stagione che fino ad ora si è rivelata molto positiva. E' una sfida da affrontare a muso duro sin dall'inizio, senza timori. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà quando attaccheranno così da togliere loro brillantezza".
Ci si aspetta un buon contributo anche da Lakovic: "A questo giocatore abbiamo chiesto tanto sin dall'inizio, quando forse non era ancora pronto. Nel corso della stagione purtroppo non ha risposto alle aspettative. Queste ultime sfide saranno un banco di prova per tutti. Abbiamo la necessità di fare bene. Il modo in cui finiremo la stagione sarò il biglietto da visita per il prossimo campionato".
Sui miglioramenti di Hayes: "E' un giocatore che ho sempre apprezzato sia per la cifra tecnica che per l'etica lavorativa. Inizialmente è stato sacrificato a causa della presenza di giocatori più brillanti dal punto di vista della corsa. Non è l'esterno tipico di questo campionato che, nella stragrande maggioranza dei casi, è un giocatore veloce e basso. Fa parte di quella tipologia di cestisti, come ad esempio Moss, in grado di fare la differenza nei momenti decisivi delle gare. Ho notato che nei giudizi non sempre gli è stato riconosciuto il giusto valore".

Sezione: Basket / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 19:47
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print