E’ uno Sperone da “Quota Cento”. Non nei termini pensionistici della recente riforma varata dal governo, e nemmeno anagraficamente. La “Quota Cento…e più” speronese è rappresentata dai termini realizzativi della locale squadra di calcio, fresca di promozione nel Campionato Regionale di Seconda Categoria.

Trascinata dal tridente delle meraviglie firmato Riccardo Sorice – Giuseppe Sgambati – Felice Foglia, la formazione gialloblu mandamentale si è completamente superata. Al primato in classifica i ragazzi del tecnico Pasquale Longobardi hanno affiancato anche una serie di primati statistici di rilievo. Tra i tanti quello dei gol realizzati. In ventisei sfide di campionato il Sperone, a riprova della sua superiorità, ha messo a segno ben centocinque reti. In media quattro gol a partita. Una marcatura ogni ventidue minuti circa.

La presenza nel reparto avanzato del tridente delle meraviglie, con alle spalle un passato illustre su ben altri palcoscenici, si è fatta sentire in lungo e largo. Riccardo Sorice, Giuseppe Sgambati e Felice Foglia hanno travolto con estrema facilità le difese avversarie. Il loro marchio sul successo finale è stato inevitabile, con l’aggiunta dei contributi degli altri colleghi di reparto (come Saverio D’Avanzo) e di tutto il gruppo.

In attesa di definire, a tempo debito, il futuro del tridente delle meraviglie e degli altri pezzi pregiati del gruppo mandamentale, non resta che godersi questo trionfo.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 12 giugno 2019 alle 18:47
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print