Ostacolo Albalonga sulla strada dell'Avellino. I tre punti conquistati contro il Ladispoli hanno ridato slancio e nuova linfa alla classifica dell'Avellino, che continua a coltivare il sogno chiamato promozione. Chiari in tal senso le dichiarazioni rese in settimana dalla proprietà in conferenza stampa, che ha ribadito la volontà di intervenire in maniera importante sul mercato. Ufficializzati gli acquisti di Viscovo e Rizzo, nei prossimi giorni saranno attese altre novità in tal senso, in particolare sul fronte attaccante.

Il presente però si chiama Albalonga, un avversario duro e che staziona a quota 37 punti, in coabitazione con l'Avellino al quarto posto in classifica. Le dirette concorrenti alla promozione diretta non conoscono sosta, quindi i biancoverdi non possono più permettersi passi falsi. L'ha ammesso lo stesso Bucaro in conferenza stampa, rimarcando però le difficoltà nascoste dietro la sfida del Pio XII.

Passando al campo, sono ventidue i calciatori convocati in vista della trasferta in terra laziale. Assente Carbonelli per infortunio, lunga la lista di esclusi per scelta tecnica tra cui figura Patrignani, titolare domenica scorsa. L'esterno difensivo starà a guardare assieme a Mithra, Pizzella e Tompte che ierii sono scesi in campo con la Juniores. In prima squadra i giovani Falco e Saporito. Idee chiare per Bucaro sul modulo da utilizzare, che sarà il confermato e ormai classico 4-3-3. Tra i pali debutto del nuovo acquisto Viscovo. In difesa la linea a quattro sarà guidata dal capitano Morero, che sarà affiancato al centro da Dondoni. Sulle corsie esterne ci saranno invece Dionisi a destra e Parisi sulla fascia opposta. 

Nessuna novità dovrebbe presentarsi a centrocampo. Il ruolo di playmaker davanti alla difesa verrà incarnato da Di Paolantonio, con Matute e Buono che si piazzeranno ai suoi lati. Solo panchina per Gerbaudo, che potrebbe risultare utile a gara in corso, alla pari di quanto già accaduto contro il Ladispoli.

In avanti, a meno di clamorose sorprese, nessun dubbio su quello che sarà il tridente titolare. Sugli esterni spazio a Tribuzzi e Da Dalt, con De Vena che verrà confermato nel ruolo di terminale offensivo.

Il match sarà arbitrato dal sig. Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria. Il fischietto calabrese sarà coadiuvato dai guardalinee Santino Spina di Palermo e Francesco Paolo Danese di Trapani. 

Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio Pio XII di Albano Laziale.

Probabile formazione

Avellino (4-3-1-2): Viscovo; Dionisi, Morero, Dondoni, Parisi; Matute, Di Paolantonio, Buono; Tribuzzi, De Vena, Da Dalt. All.: Bucaro.

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print