La Sidigas si aggiudica la 25esima edizione del torneo Vito Lepore. Al "DelMauro" piegata l'Enel con il finale di 93-85.

La Sidigas scende in campo con Fitipaldo, Rich, Wells, Leunen e Zerini. La New Basket Brindisi risponde con Suggs, Cardillo, Oleka, Barber e Tepic.

Uno scatenato Rich stende subito la difesa brindisina con 8 punti in due minuti. Dell'Agnello è costretto già a chiamare il primo timeout. Dopo la sospensione, l'Enel però non trova risorse, anzi è ancora la Sidigas con Wells a bruciare la retina pugliese. Oleka e Cardillo provano a scuotere gli azzurri. 34-22 il pieno quarto.

Stesso copione anche nel secondo periodo. Avellino sempre con il duo Rich-Wells comanda le danze. Ancora Oleka cerca di dare manforte all'attacco brindisino. Il secondo periodo finisce con Avellino avanti 55-46. 

Nel terzo periodo continua a bombardare Wells, ma in casa Enel si sveglia dall'arco dei 6,75 Cardillo. Gli ospiti approfittano di un momento di sbandamento degli irpini. Altra bomba di Suggs, Enel che rientra in gara ma nel finale ancora Fitipaldo allontana Il roster di Dell'Agnello. Ancora Tepic porta a nove punti i suoi dai lupi. Avellino attacca male. Arrivano nel finale del terzo quarto altre due triple di Masicek. 77-70.

Nell'ultima frazione è ancora Masicek a trascinare l'Enel. Il classe '97 spaventa i lupi. Wells scaccia i fantasmi portando Avellino di nuovo a due possessi dai pugliesi ma la gara vivrà di sussulti fino all'ultimo. Barber negli ospiti è l'ultimo a mollare, Rich e Fitipaldo mettono Avellino quasi suo sicuro a due dal termine. Non accade più nulla di eclatante. 93-85 per i lupi che festeggiano la vittoria della 25esima edizione del Lepore.

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 22:18
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print