L'Avellino va a caccia del suo primo blitz esterno. Ma non solo. La formazione di Walter Novellino vuole sfatare il tabù del "Silvio Piola". Nei sette precedenti, i biancoverdi, non hanno mai vinto. Contro il Novara, il tecnico di Montemarano, potrà contare sui rientri di Suagher e Rizzato. A centrocampo, la novità potrebbe essere lo schieramento di Paghera al fianco di Di Tacchio. Nessun mutamento, invece, sulle catene di centrocampo che saranno presidiate da Molina a destra e Bidaoui sul versante opposto. In avanti Morosini agirà alle spalle di Ardemagni.

Il Novara rilancerà dal primo minuto Maniero al centro del tridente. In difesa, l'ex Chiosa, andrà in panchina per far posto a Mantovani recuperato in extremis. A centrocampo, Corini, si affiderà alla qualità e quantità di Ronaldo.

Le probabili formazioni della gara (fischio d’inizio alle 15):

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Mantovani, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Sciaudone; Di Mariano, Maniero, Da Cruz. 

A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Dickmann, Orlandi, Casarini, Chajia, Sansone, Chiosa, Macheda, Schiavi. All.: Corini.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Paghera, Di Tacchio, Bidaoui; Morosini; Ardemagni.

A disp.: Lezzerini, Pecorini, Marchizza, Ngawa, Kresic, Falasco, Moretti, Lasik, D'Angelo, Asencio, Camarà, Castaldo. All.: Novellino.

Arbitro: Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo. Assistenti: i Valerio Colarossi della sezione di Roma 1 e Gianluca Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo: Simone Sozza della sezione di Seregno.

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 10:21
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print