Un'altra trasferta proibitiva attende l'Avellino che, nelle precedenti tre uscite lontane dal Partenio-Lombardi, ha collezionato solo sconfitte, con un solo gol all'attivo (Casarini a Monopoli) e quattro al passivo.

I biancoverdi cercano conferme a Crotone, dove dal 2003 ad oggi hanno ottenuto solo delusioni e sconfitte. Fissa nella mente, però, la vittoria dell'11 maggio 2003 che valse la promozione in Serie B. Si gioca allo Scida, alle ore 17.30.

Roberto Taurino dovrà ancora fare a meno di Guadagni, Kanoute e Di Gaudio, ma può contare sul ristabilito Dall'Oglio, assente contro il Potenza. Conferma per il 4-3-3, con Marcone tra i pali e la linea a quattro difensiva composta da Riccardi e Zanandrea sulle corsie esterne e Aya con Moretti, favorito su Illanes, costretto a una nuova esclusione dai titolari, al centro.

In mediana il ballottaggio dovrebbe essere vinto da Matera ai danni di Franco, con Casarini in cabina di regia e Dall'Oglio mezzala mancina. In attacco spazio a Ceccarelli e Russo, riconfermati a pieno titolo dopo le ultime tre buone prestazioni in campionato. Al centro del tridente è favorito Trotta, ma attenzione alla rimonta di Murano, positivo contro l'Andria in Coppa Italia.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Riccardi, Moretti, Aya, Zanandrea; Matera, Casarini, Dall’Oglio; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Illanes, Auriletto, Tito, Franco, Garetto, Maisto, Micovschi, Murano, Gambale. All.: Taurino.

Sezione: Copertina / Data: Sab 08 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print