Ad oggi risulta essere un calciatore della Casertana, ma tra poco più di quarantotto ore potrebbe essere in campo con la maglia dell'Avellino. Può essere riassunto così il futuro di Luis Maria Alfageme. L'acquisto dell'attaccante argentino, che si appresta a diventare l'autentico colpo della sessione invernale di calciomercato, va di pari passo con la risalita lanciata dall'Avellino nel big match vinto ieri ad Albano Laziale. Ma andiamo per ordine.

In mattinata Andrea Pasini, agente dell'attaccante originario di La Pampa, incontrerà la Casertana per risolvere il contratto. Iter necessario questo, considerato che Alfageme lascerà il calcio professionistico per approdare tra i dilettanti. Successivamente l'incontro con la società del patron De Cesare, per mettere nero su bianco l'accordo sostanzialmente già trovato sulla parola nei giorni scorsi. L'ex Benevento, a meno di clamorosi colpo di scena, potrebbe diventare biancoverde già nella giornata odierna.

L'attaccante potrebbe automaticamente essere utilizzato da Bucaro già nella sfida casalinga di mercoledì con l'Anzio. Alfageme non scende in campo con i rossoblu dallo scorso 12 dicembre, a causa di uno stiramento di secondo grado rimediato al muscolo flessore della coscia destra. Trascorsi così i trenta giorni previsti dal regolamento, la punta di origini argentine potrà immediatamente acquisire lo status di dilettante. Si attende soltanto l'annuncio, per Alfageme all'Avellino è questione di ore...

Sezione: Copertina / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 09:50
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print