In piena preparazione precampionato l'Avellino è chiamato ad affrontare la seconda partita ufficiale racchiusa in tre giorni. Dopo l'ottimo pari ottenuto al "Marcello Torre" contro la Paganese, i biancoverdi affronteranno il Bari. Sarà la prima ufficiale della stagione al "Partenio-Lombardi", con l'Avellino che avrà a disposizione solo la vittoria per poter superare i pugliesi in classifica e passare alla fase successiva in Coppa Italia.

Tre mesi dopo la vittoria firmata De Vena nella Poule Scudetto, Avellino e Bari si ritroveranno ad affrontarsi nell'impianto di Contrada Zoccolari con formazioni profondamente rinnovate. I biancoverdi avranno come obiettivo primario quello di incrementare la condizione fisica, per arrivare con una preparazione migliore al debutto in campionato.

In vista della sfida ai pugliesi sono in programma pochi cambi di formazione. Tra i pali è arrivato il transfer di per Abibi che dovrebbe partire dal primo minuto. In difesa nella linea a tre del 3-5-2 di Ignoffo si dovrebbe avere la riconferma del reparto già presentato contro la Paganese, con Morero al centro anche se non al meglio della condizione. Completeranno il reparto Zullo e Laezza.

A centrocampo cambi in vista sulle corsie esterne, dove ci saranno Celjak e Micovschi in sostituzione di Petrucci e Parisi. In mediana stringerà i denti Di Paolantonio, che dovrebbe esserci dall’inizio. Completeranno la mediana Rossetti e Palmisano.

Sguardo finale per l’attacco, dove Ignoffo non potrà fare a meno di Alfageme e Albadoro, in attesa dei giusti innesti che possano completare il reparto.

Arbitrerà il match il sig. Antonino Costanza della sezione di Agrigento. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dai guardalinee Ivan Catallo di Frosinone e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia. Calcio d’inizio fissato questo pomeriggio, alle ore 17:30, allo stadio “Partenio-Lombardi”.

Probabili formazioni

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Rossetti, Di Paolantonio, Palmisano, Micovschi; Albadoro, Alfageme. All.: Ignoffo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 agosto 2019 alle 08:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print