Dopo la deludente prestazione con la Juve Stabia, l'Avellino riparte e lo fa alla grande sfoderando una prestazione degna di nota. I Lupi hanno infatti battuto 2-0 il Crotone grazie alle reti di Schiavon nel primo tempo e Galabinov nel secondo. Il match ha visto i biancoverdi fare la gare sin da subito, con un Togni molto ispirato in cabina di regia. Nella prima frazione, dopo il vantaggio, a causa delle condizioni del manto erboso di occasioni non sono state create. Nella ripresa, con il campo che si è andato asciugando, l'Avellino ha davvero condotto alla grande il match. I ragazzi di Rastelli hanno infatti creato almeno 5 clamorose occasioni da rete, ma la sfera non è voluta entrare. Fortunatamente non è arrivata la beffa, che sarebbe stata davvero clamorosa, e a due minuti dal termine Galabinov (prestazione eccezionale la sua) lanciato in contropiede ha chiuso la gara ed ha rilanciato in tutti i sensi i Lupi. L'Avellino con questa vittoria e soprattutto con questa prestazione ha forse messo fine al periodo più critico della stagione, e si è rilanciato in chiave play-off.
RIVIVI IL LIVE
50' Dopo quasi cinque minuti di recupero si conclude il match.
48' GOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO! Galabinov, lanciato in contropiede, supera Secco e deposita in rete. Finalmente i Lupi chiudono la partita.
46' Ultimo cambio per l'Avellino: esce un ritrovato Togni ed entra Pizza.
45' Assegnati quattro minuti di recupero.
44' Dopo le tantissime occasioni non sfruttate dall'Avellino, stava per arrivare la beffa. De Giorgio servito da Pettinari calcia di poco alto.
42' Partita dalle mille emozioni con l'Avellino sempre pericolosissimo. Questa volta Angiulli lanciato in contropiede al momento di battere a rete viene fermato splendidamente da Del Prete.
41' Contropiede dell'Avellino con Galabinov che salta un avversario, ma non serve Castaldo e Zappacosta soli sul secondo palo e viene fermato da Secco.
40' Avellino ancora pericolosissimo. Galabinov dopo un gran numero serve Castaldo che mette in mezzo per Schiavon che però, forse toccato, non riesce a mettere in porta.
37' Secondo cambio nell'Avellino: esce un ottimo Ladrière ed entra Angiulli.
35' Ennesima potenziale occasione per l'Avellino. Ladrière serve splendidamente in profondità Castaldo che tutto solo davanti a Secco controlla malissimo un facile pallone e viene poi chiuso dalla difesa del Crotone.
33' Altra occasionissima per il raddoppio biancoverde. Lancio da dietro, Secco esce malissimo, la sfera giunge a Castaldo che a porta vuota serve Ladrière, il quale però ostacolato non riesce a calciare in porta. La sfera giunge a Galabinov, che forse toccato da dietro, non riesce a colpire e Secco fa sua la sfera.
31' Ultimo cambio nel Crotone: esce Dezi ed entra De Giorgio.
30' Buona transizione del Crotone che arriva al tiro con Mazzotta. Seculin in tuffo devia in corner.
27' Primo cambio nell'Avellino: esce Izzo ed entra Fabbro.
26' Clamorosa occasione non sfruttata dall'Avellino. Corner battuto bene da Togni, deviato leggermente sul primo palo. La sfera arriva a Galabinov che a pochi passi dalla porta manda di pochissimo alto sulla traversa.
26' Pasticcio di Secco che regala un corner ai Lupi.
25' Buonissima fase del match dell'Avellino che francamente meriterebbe il raddoppio.
24' Conclusione di sinistro debole di Zappacosta.
22' Continua a spingere l'Avellino che arrivano in area con D'Angelo. Il cross viene deviato in corner dalla difesa calabrese.
21' Bel contropiede dell'Avellino che arriva al cross con Zappacosta. Galabinov ancora di testa, ma Secco in tuffo fa sua la sfera.
20' Seculin respinge con i pugni la punizione calciata bene da Cataldi.
20' Punizione da zona pericolosa per il Crotone.
18' Secondo cambio nel Crotone: esce Bernardeschi ed entra Giannone.
17' Altra grande occasione per l'Avellino. Bella giocata sulla destra di Ladrière che crossa al centro dove Galabinov di testa sfiora la traversa.
15' Clamorosa occasione per l'Avellino. Castaldo serve in area Galabinov che tutto solo calcia di prima di sinistro. Secco però salva i suoi deviando in corner il tiro a botta sicura del bomber bulgaro.
13' Togni ferma il contropiede del Crotone con un fallo tattico. Il brasiliano viene ammonito.
13' Corner per l'Avellino non sfruttato nel migliore dei modi.
11' Corner battuto basso. Ligi ostacola fallosamente Pisacane che tentava il rinvio. L'arbitro ferma tutto.
10' Cataldi guadagna un corner per il Crotone.
10' Ritmi non elevati in questa ripresa.
5' L'Avellino prova a girare palla ma il campo rende difficile la circolazione della stessa.
2' Primo squillo del Crotone nel secondo tempo. Bernardeschi dai 20 metri calcia di sinistro di poco a lato. Seculin in tuffo sembrava esserci.
1' Ricomincia il match. Cambio nel Crotone: esce Bidaoui ed entra Pettinari.
--------------------------------------------
Si conclude 1-0 il primo tempo tra Avellino e Crotone. I Lupi, a differenza delle ultime uscite, sono apparsi subito più tonici ed incisivi e dopo nove minuti di gioco hanno trovato il gol del vantaggio con Schiavon, che dal limite dell'area con un bel destro secco ha bucato Gobbo. Da quel momento in poi sul Partenio-Lombardi si è abbattuto un vero e proprio nubifragio che ha appesantito non poco il manto erboso, fattore che ha non poco condizionato il match. Il Crotone, proprio in due occasioni in cui l'Avellino ha sbagliato qualche appoggio è riuscito a rendersi pericoloso in contropiede. Per il resto, però, i ragazzi di Rastelli non hanno rischiato molto ed anzi hanno imbastito buone trame di gioco.
46' Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco.
45' Viene assegnato un minuto di recupero.
44' Occasione ghiotta per il Crotone che dopo un erroraccio a centrocampo tra Ladrière e Zappacosta riparte in contropiede. Fortunatamente per i Lupi Cataldi calcia male a lato.
42' Azione dubbio quasi in area di rigore del Crotone. Castaldo servito bene da Galabinov supera Ligi ma l'arbitro ferma tutto per un fallo di mano del biancoverde che però si lamenta per l'esatto contrario. Castaldo viene anche ammonito.
41' L'Avellino prova a chiudere in attacco la prima frazione di gioco. Cross di Pisacane dalla sinistra, Secco respinge bene di pugni.
38' Azione pericolosa del Crotone che arriva sul fondo con Mazzotta che mette in mezzo. La sfera però attraversa l'intersa area di rigore senza che nessuno possa intervenire.
36' La pioggia incessante sta appesantendo il campo ed Izzo nel tentativo di appoggio per Peccarisi ha regalato al Crotone una sanguinosa occasione in contropiede. Fortunatamente il difensore biancoverde ha fermato tutto con un fallo ed è stato ammonito.
31' Bel break di Zappacosta che dopo aver duettato con Castaldo spinge il contropiede biancoverde, ma Cataldo lo ferma e viene ammonito.
29' Nulla di fatto per l'Avellino sugli sviluppi del corner.
29' Corner per l'Avellino.
27' Lo specialista Togni calcia centrale nelle mani di Secco.
27' Schiavon conquista una punizione da zona pericolosa.
26' Buona chiusura della difesa dell'Avellino su Bidaoui che ha calciato di sinistro, ma la sfera è stata strozzata ed è arrivata comoda nelle mani di Seculin. Intanto sul Partenio-Lombardi continua il nubifragio che sta allentando non poco il manto erboso.
23' Togni batte bene il coner verso Galabinov che per pochissimo di testa non trovava il raddoppio.
22' Conclusione di sinitro di Zappacosta deviata in corner da un difensore del Crotone.
21' Il pressing asfissiante dell'Avellino sta mettendo in difficoltà il Crotone che non riesce a ripartire in maniera fluida.
19' Cataldi calcia in porta direttamente. Seculin è attento e blocca facilmente.
19' Fallo a centrocampo di D'Angelo che viene ammonito.
17' Buon giro palla da parte dei Lupi che arrivano sul fondo con Pisacane che però sbaglia il cross di sinistro.
15' Corner di Bernardeschi. Colpo di testa fuori di Ligi.
13' Intanto sul Partenio-Lombardi si abbatte un vero e proprio nubifragio.
11' Il Crotone scosso dal vantaggio biancoverde firmato Schiavon prova a reagire.
9' GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO! Galabinov sulla destra mette in mezzo, Secco respinge con i pugni. Schiavon dal limite controlla e calcia spendidamente la sfera che si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere rossoblu.
6' In questi primi minuti di gioco, l'Avellino appare più tonico rispetto alle ultime uscite ma poco preciso in alcuni appoggi.
5' Primo squillo dell'Avellino. Cross dalla destra di Zappacosta, Galabinov controlla e serve fuori area Togni che controlla e calcia alto di non molto.
3' I Lupi non sfruttano al meglio un grave errore in fase di impostazione del Crotone. Galabinov infatti due volte sbaglia facili appoggi per i compagni.
2' Lancio di Dezi per Del Prete che non controlla, rimessa dal fondo per i Lupi.
2' Punizione dalla trequarti per il Crotone.
1' Le squadre si schierano in campo. Batte l'Avellino che attaccherà sotto la Curva Sud.
-------------------------------------------------------
Manca pochissimo all'inizio del delicato match del Partenio-Lombardi (nonostante i prezzi popolari l'impianto di Via Zoccolari non è gremitissimo) tra Avellino e Crotone. Mister Massimo Rastelli stupisce praticamente tutti mandando in campo la squadra schierata con il 4-3-1-2. In mediana viene confermata la presenza di Togni che sarà affiancato da D'Angelo e Schiavon. La vera sorpresa è rappresentata da Ladrière che agirà alle spalle del tandem offensivo Castaldo e Galabinov. La difesa a quattro sarà invece formata da Zappacosta, Izzo, Peccarisi e Pisacane schierato terzino sinitro come nella vittoriosa trafserta di Empoli. In porta confermatissimo Seculin.
LE FORMAZIONI
AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Zappacosta, Peccarisi, Izzo (27' st. Fabbro), Pisacane; D’Angelo, Togni (46' st. Pizza), Schiavon; Ladrière (37' st. Angiulli); Castaldo, Galabinov. (Terracciano, Millesi, Decarli, Biancolino, Ciano, Soncin). All. Rastelli.
CROTONE (4-3-3): Secco; Del Prete, Cremonesi, Ligi, Mazzotta; Crisetig, Dezi (31' st. De Giorgio), Cataldi; Bidaoui (1' st. Pettinari), Ishak, Bernardeschi (18' st. Giannone). (Gomis, Galardo, Meola, Diop, Suagher, Matute). All. Drago.
Arbitro: sig. Riccardo Pinzani di Empoli.
Guardalinee: sig.Luca Segna di Schio e sig. Alessio Tolfo di Pordenone.
Quarto uomo: sig.Francesco Fiore di Barletta.
Marcatori: 9' pt. Schiavon (A), 48' st. Galabinov (A).
Ammoniti: 19' pt. D'Angelo (A), 31' pt. Cataldi (C), 36' pt. Izzo (A), 42' pt. Castaldo (A), 13' st. Togni (A).
Espulsi: nessuno.
Note: Angoli: 7-3. Recupero: 1' pt; 4' st. Spettatori: 6.500 circa.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:30 GdS - "Entella e Avellino, il pari piace... al Padova". Biancolino è da 6,5
- 09:03 Lega Pro, playout, i risultati delle gare di andata: 0-0 tra Messina e Foggia, bene Milan Futuro, Spal vicina alla D
- 09:00 TS - "Scatto dell’Entella. Ma l’Avellino l’acciuffa". Insufficienti Panico e Palmiero
- 08:30 CdS - "L’Avellino è orgoglioso. Lescano frena l’Entella". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:00 VIDEO - Entella-Avellino 1-1, gli highlights
- 07:31 Tanti saluti alla Serie C. L’Avellino chiude un cerchio e pensa alla B
- 22:15 L'Avellino onora i tifosi e il suo popolo fino alla fine. Ora lo faccia chi deve risolvere la questione stadio Partenio
- 21:56 Gallo: "In B la fisicità fa la differenza. Biancolino bravo alla sua prima esperienza in una prima squadra"
- 21:51 Biancolino: "Idee chiare per la B, la qualità trova più spazio rispetto alla C. Il sistema di gioco..."
- 21:41 Sounas: "Contento della scelta Avellino, non era scontato vincere. La B sarà tosta"
- 21:18 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:05 VIDEO - Virtus Entella-Avellino 1-1, il commento a caldo da Chiavari
- 20:58 Entella-Avellino 1-1, le pagelle: Lescano ci mette lo zampino, Iannarilli evita altri due gol, bene Cancellotti
- 20:37 FISCHIO FINALE - Lescano risponde a Di Noia: 1-1 tra Virtus Entella e Avellino. Supercoppa certamente non in Irpinia
- 20:00 L'Avellino si congeda con un pareggio: 1-1 a Chiavari con l'Entella, Lescano risponde a Di Noia
- 19:47 Entella-Avellino 1-1, fine primo tempo: sblocca Di Noia, l'ex Lescano riporta i lupi in partita
- 17:30 Martedì 13 maggio, B.ranco in Store: festa biancoverde allo Store dell'US Avellino
- 17:00 TuttoAv Award - Con il Padova vince Enrici ma Sounas (secondo) è il nuovo capolista
- 13:07 Virtus Entella-Avellino, ecco i convocati di mister Gallo
- 10:07 Ultimo match della stagione. Presentazione e probabili formazioni di Entella-Avellino
- 23:02 Serie B, successi pesanti di Sampdoria e Cittadella. Rischia la Salernitana. Tremano anche Brescia e Frosinone
- 17:30 Superbi (ds Entella): "Avellino squadra forte, non è una sorpresa ma incredibili le 11 vittorie consecutive"
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."