Non vi è sosta se non sulla cima. Non c'è motto più adatto per definire l'attuale fase del campionato dell'Avellino. A quattro giorni di distanza dalla trasferta vittoriosa di Lanusei i biancoverdi si apprestano a tornare in campo, per affrontare il Flaminia.

La vittoria in terra sarda ha riportato entusiasmo tra le fila della formazione di Bucaro. Tre punti di fondamentale importanza, che hanno permesso di accorciare le distanze dalla testa della classifica. La strada resta però tortuosa e piena di insidie. La testa va così a questo pomeriggio al Partenio-Lombardi, dove l'avversario di turno sarà il Flaminia, capace di regolare i biancoverdi all'andata con un secco 3-0.

Bucaro dovrà però fare i conti con qualche problema di formazione, dovuto anche ai tanti impegni ravvicinati. Non convocato Rizzo, alle prese con noie muscolari, mentre restano fuori per scelta tecnica Pizzella, Longobardi e Tompte. Out anche Morero, fermo per uno stiramento di secondo grado al polpaccio. Sforzini sconterà il secondo turno di squalifica. Il tecnico biancoverde vara così il cambio modulo, tornando al già proposto 4-4-2.

Tra i pali confermato Viscovo. La linea difensiva a quattro sarà composta da Betti e Parisi sugli esterni, con la coppia formata da Dionisi e Capitanio al centro del reparto arretrato. Panchina in vista per Dondoni, che potrebbe osservare un turno di riposo dovuto anche alle non perfette condizioni fisiche in cui versa.

A centrocampo, la linea mediana sarà occupata dai rientranti Matute e Gerbaudo, così da concedere un turno di riposo a Di Paolantonio e Buono. Non riposerà invece Tribuzzi: l'Avellino non può fare a meno della sua qualità ed imprevedibilità. L'ex Frosinone si piazzerà a destra, con Pepe al debutto-bis in biancoverde dal primo minuto che occuperà la fascia opposta.

In avanti c'è grande attesa per vedere all'opera la coppia composta dal bomber De Vena e dal nuovo acquisto Alfageme, alla prima da titolare al Partenio-Lombardi.

Arbitrerà il match il sig. Stefano Nicolini della sezione di Brescia. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia.

Calcio d'inizio fissato per le ore 14:30 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Pepe; De Vena, Alfageme.

Sezione: Copertina / Data: Mer 13 febbraio 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print