E' la partita dell'anno, il match che ha riacceso l'orgoglio e l'entusiasmo di una tifoseria ferita la scorsa estate, ma capace di rialzarsi anche questa volta, come sempre ed in ogni occasione. Sarà invasione biancoverde in quel di Rieti, per una piazza vogliosa di tornare nel calcio che conta e conquistare l'attesa promozione in Lega Pro. Si dovrebbe attestare intorno alle cinquemila unità il numero di tifosi che seguiranno la squadra nella decisiva trasferta laziale, numeri da capogiro per la categoria e di gran lunga superiori ai circa trecento tifosi in arrivo dalla Sardegna.
Finale di campionato incandescente per l'Avellino quindi, che si appresta a disputare lo spareggio promozione allo stadio "Centro d'Italia-Manlio Scopigno. Archiviate le polemiche a livello organizzato, legate in particolare alla sede scelta dalla Lnd per disputare l'incontro e alla tardiva e ridotta emissione dei biglietti, l'Avellino si prepara ad affrontare il Lanusei. Campionato importante per entrambe le squadra, che hanno chiuso la stagione regolare a quota 83 punti in classifica. Appuntamento alle ore 15, per una sfida carica di attesa ed aspettative.
Per l'occasione Bucaro ha convocato l'intera rosa, partita nel pomeriggio di venerdì alla volta di Frosinone, dove ieri mattina si è svolta la consueta rifinitura della vigilia. Poi tutti in viaggio direzione Rieti. Tra i convocati c'è anche Sforzini, che non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina.
Lo schieramento dell'undici di partenza vedrà così la conferma del 4-4-2 a trazione offensiva. Tra i pali ci sarà Viscovo. La linea difensiva vedrà la presenza di Betti a destra e di Parisi a sinistra. Al centro il capitano Morero si piazzerà al fianco di Dionisi.
A centrocampo tutto confermato rispetto agli uomini schierati contro il Latina. Di Paolantonio agirà da playmaker davanti alla difesa, con Matute al suo fianco. Sugli esterni spazio a Tribuzzi e Da Dalt, entrambi schierati con licenza di creare superiorità numerica ed imprevedibilità in zona offesiva. Panchina in vista per Gerbaudo e Ciotola, entrambi risulteranno utili a gara in corso.
In avanti come già anticipato non è al meglio Sforzini, che dovrebbe partire dalla panchina. Spazio alla coppia composta da De Vena ed Alfageme, quest'ultimo in cerca di riscatto, dopo le ultime prove offerte.
Arbitrerà il match il sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dai guardalinee Ciro Di Maio di Molfetta e Markiyan Voytyuk di Ancona.
Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio stadio Centro d'Italia-Manlio Scopigno di Rieti.
Probabile formazione
Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Di Paolantonio, Matute, Da Dalt; Alfageme, De Vena. All: Bucaro.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:00 Il doppio ex Kanoute: "Vincerà il derby chi saprà gestire meglio la pressione"
- 11:30 Voria: "Moruzzi in un buon momento. Questa squadra può fare grandi cose"
- 10:52 Nesta: "Domani servirà una battaglia contro una squadra di qualità. Gli attaccanti si sbloccheranno"
- 21:28 Pausa Nazionali: tornano in Under 21 Moruzzi e Faticanti
- 17:30 Avellino Basket, Campania Lubrificanti entra a far parte degli sponsor
- 17:00 Benevento, allenamento mattutino; domani la conferenza di Floro Flores
- 16:30 Serie B, ieri il Consiglio Direttivo: si è parlato di metodologie, diritti tv e bilanci
- 16:03 La Serie B al fianco di Fondazione Airc con "Un Gol per la Ricerca"
- 15:29 Derby, il doppio ex Evacuo: "Partita da tripla tra due squadre in salute"
- 14:15 Avellino, il sindaco Pizza: "Sono sicuro che l'Avellino vincerà a Benevento. Stadio, prematura una risposta"
- 13:45 Momento no per Pandolfi: intervengono Patrizio e Bud Spencer Irpino con riti scaramantici
- 12:25 Scandone Avellino-Pallacanestro Roseto, parte la prevendita
- 11:40 Mariani, dalla Champions al derby: un internazionale per vigilare sulla sfida
- 11:07 Cheddira: "Daremo il massimo per vincere anche questo derby. Avevo offerte in A poi è arrivato l'Avellino"
- 10:37 Caserta-Avellino Basket: parte la prevendita per i tifosi irpini
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0


