Tutto pronto per Avellino-Lazio, stasera in uno Stirpe con circa 10000 spettatori i lupi di mister Raffaele Biancolino affronteranno la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Un’amichevole di lusso richiesta da tanto tempo dai tifosi irpini che stasera sarà possibile grazie al terzo Memorial Sandro Criscitiello. Fischio d’inizio alle 20.30 ma un’ora prima ci sarà la presentazione delle nuove divise da gioco dell’Avellino. Per quanto riguarda le formazioni che lasciano il tempo che trovano da una parte e dall’altra, sarà girandola di cambi all’intervallo e quindi l’occasione per vedere all’opera tutti gli effettivi. Acciaccati e sicuramente non arruolabili Simic, Cagnano, Rigione e Patierno. Biancolino dovrebbe cominciare però nel suo 4-3-1-2 con Iannarilli tra i pali. Cancellotti e Milani terzini con nel mezzo Enrici e uno tra Armellino e Manzi.

A centrocampo ballottaggio Gyabuaa-Kumi, con Palmiero in cabina di regia e Sounas mezz’ala di sinistra. In attacco il tridente dovrebbe subito essere composto da Insigne alle spalle di Favilli e Lescano, anche se Crespi scalpita, altro ex di turno. Sarà una festa allo Stirpe con l’Avellino che domenica prossima affronterà il Picerno a Montella in un’altra amichevole ma stasera sarà l’occasione di provare già i meccanismi contro una formazione molto forte. Gara ed evento visibile in esclusiva su Sportitalia a cominciare dalle 19.30.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Enrici, Milani; Gyabuaa, Palmiero, Sounas; Insigne; Lescano, Favilli. All. Biancolino.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Pedro. All. Sarri.

Sezione: Copertina / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 12:09
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print