Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Monza, esordio al Partenio dei lupi in questo campionato.
Queste le sue parole: "Si ritorna a casa dopo tanto tempo. Dopo 7 anni torniamo ad affrontare in casa questo campionato importante, davanti ai nostri tifosi, che si faranno trovare pronti, per darci una carica importante. La squadra ha lavorato bene, i ragazzi li ho trovati motivati e bisogna essere al 100%".
Su Tutino: "Non è ancora a disposizione, non è ancora tra i convocati, non conosciamo ancora i tempi di recupero. E' giusto che più informazioni vengano date dallo staff medico. E' una situazione un po' particolare, quello che so è che non è a disposizione. Non sta attraversando un bel periodo e non so quanto tempo dovrà stare fuori, ma non è una cosa di poco conto, ma è giusto che venga lo staff medico a spiegare il tutto".
La scelta Enrici a Modena: "Ritornando a Modena, ho visto il giusto atteggiamento, quello di una squadra che sa soffrire, che ha lottato al massimo. Peccato per il gol preso e il rosso a Cagnano, doveva uscire poco prima, ma non abbiamo fatto in tempo. Esclusione di Enrici? Solo scelta tecnica, nessun problema con lui, in quella partita ho fatto delle scelte diverse, ma con lui non ho problemi".
Su Patierno: "Lo sento tutti i giorni, è molto dimagrito, è giù moralmente, forse la settimana prossima sarà dimesso, gli auguro buona guarigione, speriamo di averlo presto a disposizione, lo aspettiamo a braccia aperte".
Su Palmiero: "Sta meglio, in settimana si è ripreso, oggi valuteremo anche un possibile impiego dal primo minuto".
Sulla linea difensiva: "Torno ad Enrici, ripeto, ho un ottimo rapporto e so quello che lui può dare. Io vedo gli allenamenti tutti i giorni, dal 9 luglio gli chiedo cose che lui può fare. Ma allo stesso tempo vedo dei giocatori che al momento stanno meglio e che mi danno un equilibrio migliore. Stiamo lavorando al massimo per migliorare la fase difensiva, perchè ci manca ancora qualcosa, infortuni, squalificati. Ripeto con Enrici nessun problema. Non nascondo, come avete detto, ci possa essere un piccolo cambiamento di modulo".
Su Milani: "E' un giocatore importante, bravo in spinta, ci puntiamo. Prima o poi arriverà il suo momento e farà vedere le sue qualità. Lo stesso Missori, sono giocatori che si possono trovare da un momento all'altro titolari".
Su Lescano: "Gli manca il gol, ma sta lavorando tanto. Basta trovare il gol per sbloccarsi".
Su Biasci: "E' un giocatore di categoria, che sa legare con la trequarti, con la punta. E' uno che ti attacca la profondità, è un giocatore che ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti".
Il lavoro settimanale: "Le cose che succedono devono solo rinforzarci. Siamo lupi, non ci abbattiamo, dobbiamo solo migliorare e lavorare ancora più forte".
Sul Monza: "Come si affronta? Grazie alla nostra gente, questa è la nostra casa e deve essere la nostra forza. Dobbiamo fare tesoro di tutto quello che faranno i nostri tifosi, loro devono essere la spinta in più e noi aggrapparci a loro. Il Monza sulla carta è una squadra di categoria superiore, dobbiamo mettere qualcosa in più a livello di grinta, carattere, cattiveria. Non dobbiamo dargli il pallino del gioco, non dobbiamo rendergli vita facile, altrimenti sarà dura, ma non solo per loro, per tutte le squadre della categoria".
Sul mercato: "Purtroppo sono capitate cose improvvise, ci sono usciti questi 3 infortuni, Favilli, Tutino e Patierno, lo stesso D'Andrea, che si è rotto il menisco. E' un peccato enorme, non me l'aspettavo, perdere tanti giocatori in un solo reparto è stata tosta. Vado avanti per la mia strada, faccio tesoro di questi problemi, cerco di sfruttare al massimo chi è rimasto. Sul mercato posso dire che con chi dovevo parlare ho parlato, sapeva del mio pensiero, sono orgoglioso dei ragazzi che ho ora. Quello che dovevo dire l'ho detto a chi di dovere. Ora guardiamo avanti, pensiamo al Monza, una gara difficile e si va avanti".
Sulla partita: "Bisogna adeguarsi a ogni partita, anche dal punto di vista del sistema di gioco. C'è bisogno di equilibrio, in ogni settore del campo. Bisogna immaginare diverse cose. In questo momento, bisogna sfruttare al massimo le situazioni di quello che vedo in settimana. Cancellotti a sinistra? Ci può stare, già lo ha fatto, così come Enrici, anche se a lui non piace. Stiamo provando diverse cose, l'importante è metterle in campo".
Il Monza: "Non si tratta di singoli, è una squadra importante, che punta alla Serie A. Non mi metto a parlare dei singoli, è inutile. E' una squadra forte, di altra categoria, bisogna dare qualcosa di più, mettere dentro fame, grinta carattere, determinazione".
Su insigne: "Non è ancora il Roberto che conosciamo, è un ragazzo che conosce la categoria e ci può dare davvero tanto. Ma deve crescere e migliorare e lui lo sa".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:20 Trofeo Scacchi Scuola, da oggi in Abruzzo: presenti due delegazioni avellinesi
- 10:45 Lecce e Cremonese, il duello salvezza continua: chi retrocede in B?
- 10:13 Avellino, è già iniziata la nuova stagione. Allenatore, ritiro, rinnovi: il punto
- 09:20 Terza Categoria, verdetti finali: festa Dinamo San Felice e Sant’Angelo a Scala
- 08:45 Impresa Montoro: rimonta da sogno e storica Promozione
- 22:40 Playoff Serie C, Lescano lancia la Salernitana. Il Brescia sogna con Crespi, Gori sbaglia un rigore
- 22:00 Seconda semifinale playoff: clamoroso 3-0 del Catanzaro sul Palermo
- 21:24 Avellino Basket, Di Carlo: "Gara indirizzata dall'inizio, ma bravi i ragazzi nonostante le difficoltà stagionali"
- 19:50 L'Unicusano Avellino Basket perde gara 5: la Fortitudo conquista la semifinale
- 16:45 FOTO E VIDEO - Avellino a Montevergine, poi il rompete le righe
- 16:36 Avellino, chi per il post-Ballardini? Sale Nesta, resiste Dionisi, sfumano due piste
- 15:18 Parisi, che guaio: l'esterno esce in barella, si teme la rottura del crociato
- 11:38 D'Agostino: "Già al lavoro per il nuovo mister e un campionato si spera migliore. Sulle strutture..."
- 22:45 Scandone, Dell'Imperio: "Volevamo chiudere subito la serie, bravi tutti"
- 22:25 La Scandone vince a Cagliari ed è in semifinale playoff
- 22:00 Semifinale playoff, il Monza va sotto di due ma poi la riprende: finisce pari
- 19:25 Primavera 2, niente da fare per l'Avellino ai playoff: il Modena vince ai rigori
- 16:13 Il Verona riparte dalla B e pensa a Lovisa: con lui anche Abate?
- 13:30 Tra ambizioni personali e prospettive future: grazie lo stesso Balla!
- 12:25 Aiello su Ballardini: "Pensavamo potesse dare più importanza al progetto che alla categoria. Il nuovo allenatore sarà..."
- 12:05 Aiello: "Vi spiego cosa è accaduto con Favilli e Tutino. Crespi? Voleva andare via. Pandolfi, piano con le critiche..."
- 11:30 Avellino, Ballardini saluta: "Abbiamo l'ambizione di tornare ad allenare in Serie A. Saremo sempre tifosi dell'Avellino". Sulle scelte e la sua esperienza...
- 10:55 Scandone, a Cagliari per chiudere i conti: al Pala Pirastu servirà un'altra prova di forza
- 10:25 Tutto in 40 minuti: l'Avellino Basket sfida il tabù PalaDozza per l'impresa
- 10:01 Pagellone TuttoAv: Sounas il migliore, portieri protagonisti, Biasci involuto
- 09:08 Avellino Basket, Fresno: "Paladozza campo ostile, ma possiamo farcela"
- 21:58 Playout, termina a reti bianche l'andata tra Bari e Sudtirol
- 16:50 La Lega B invita a votare il miglior difensore del campionato: in lizza anche Enrici
- 16:16 Cagnano saluta il Pescara: "Fa male ma questa piazza mi resterà dentro. Non so cosa mi riserverà ora il futuro"
- 15:40 Avellino, i numeri della prima stagione in B da matricola
- 14:47 Scandone, Iannicelli: "Concentrazione e maturità per 40 minuti a Cagliari"
- 13:00 Criniti promuove Ballardini: "Predestinato, ad Avellino ha fatto un grande lavoro"
- 12:20 Conferenza stampa domani ad Avellino: protagonisti Ballardini e Aiello
- 12:00 Avellino-Ballardini, prima fumata grigia: il tecnico spera in una chiamata dalla A
- 11:40 La Primavera di Molino in campo domani per il primo turno playoff
- 11:05 Questa sera l'andata dei playout: Bari e Sudtirol si giocano la permanenza in B
- 10:38 Ritiro estivo: l'Avellino comincia a vagliare le prime ipotesi
- 09:15 Al via il I° Trofeo Generali Avellino Italia - Felice Scandone
- 08:30 Di Carlo applaude la reazione di Avellino: “Serie riaperta, ora ci aspetta una grande battaglia a Bologna”
- 23:03 L'Unicusano Avellino Basket non sbaglia e porta la Fortitudo a Gara 5
- 20:32 L'associazione "...Per la Storia..." ringrazia la società: "Stagione straordinaria"
- 17:36 D'Agostino Jr.: "Costruito ottime basi per il futuro, cresceremo ancora"
- 16:57 Stagione deludente per gli Insigne: quale futuro per Roberto e Lorenzo?
- 16:05 Il Benevento si avvicina a un attaccante da 14 gol in Serie B
- 15:34 Serie B, quante panchine in bilico: il punto sugli allenatori
- 14:58 Dalla conferma del tecnico alla scelta del ritiro: i prossimi passi verso la nuova stagione
- 14:16 Avellino verso il rompete le righe: stamattina il ritiro degli oggetti personali al Partenio
- 12:27 Playoff Serie C, sorteggi quarti e semifinali: la Salernitana col Ravenna
- 12:05 Marino sui playoff: "Catanzaro mina vagante, la più forte di tutte è..."
- 11:31 Avellino, scatta il rompete le righe. Domenica visita a Montevergine
