Appuntamento importante per l'Avellino, dopo la fondamentale vittoria conquistata contro la Ternana e firmata dalla rete decisiva di Charpentier. I biancoverdi torneranno in campo nel pomeriggio, quando a partire dalle ore 15:00 affronteranno la Reggina, capolista del girone C di Lega Pro e tra le squadre maggiormente candidate al salto di categoria.

I calabresi sono reduci dalla vittoria per 4-1 contro il Picerno mentre l'Avellino arriva al match con un entusiasmo ritrovato e scaturito dalla vittoria conquistata nel turno infrasettimanale giocato al "Libero Liberati" contro la Ternana. Dando uno sguardo alla classifica, al momento sono 11 i punti che separano le due squadre in classifica. La Reggina, come già detto, guida la graduatoria a quota 25 punti, mentre l'Avellino occupa la tredicesima posizione, a quota 14.

Capuano, dopo la seduta di rifinitura sostenuta ieri mattina, ha dovuto fare i conti con le condizioni non ottimali di Albadoro, alle prese con problemi fisici. L'attaccante rientra però tra i convocati e verrà valutato ulteriormente nelle prossime ore. Non ci sarà invece il capitano Morero, assente già a Terni ed escluso dalla lista dei convocati dopo l'infortunio rimediato una settimana fa contro il Bari.

Avellino che scenderà in campo con il confermato 3-5-2. Tra i pali ci sarà la conferma di Tonti. In difesa riconfermato il trio già proposto al "Libero-Liberati", con Illanes, Zullo e Laezza a comporre la retroguardia. 

A centrocampo si va verso un turno di riposo per Rossetti. In cabina di regia ci sarà come di consueto Di Paolantonio, con De Marco e Micovschi ai suoi lati. A destra tornerà dal primo minuto Celjak, mentre a sinistra verrà riconfermato Parisi.

Capitolo attacco. Albadoro non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina, mentre Alfageme non sembra offrire al momento le giuste garanzie. Ecco quindi che Capuano potrebbe decidere di affidarsi alla fantasia di Karic, avanzandolo al fianco del confermato Charpentier. 

Arbitrerà il match il sig. Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Claudio Gualtieri della sezione di Asti e Mattia Massimino della sezione di Cuneo. Calcio d'inizio fissato per le ore 15:00 allo stadio "Partenio-Lombardi".

Probabili formazioni

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Micovschi, Parisi; Karic, Charpentier. All.: Capuano

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, De Rose, Bianchi, Rolando; Bellomo; Denis, Corazza. All.: Toscano

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print