L'Avellino è con le spalle al muro. Il vantaggio maturato in campionato è stato cancellato da un gol di Cianci, che ha regalato il primo round playoff al Catania. Per evitare l'eliminazione già ai quarti di finale, questa sera (ore 20.30), i biancoverdi dovranno obbligatoriamente battere gli etnei. Potranno farlo con qualsiasi risultato. 

Il pubblico farà la sua parte (sold out con un giorno e mezzo di anticipo rispetto al fischio di inizio del match), ma è attesa una prestazione importante da parte della squadra di Michele Pazienza, che non ha nascosto la possibilità di cambiare modulo, passando al 4-3-1-2.

Se così fosse, davanti a Ghidotti giocherebbero Cancellotti, Cionek, Rigione e Liotti. Con Armellino in cabina di regia e De Cristofaro e Rocca (favorito su D'Ausilio) in qualità di mezzali. In attacco Sgarbi supporterà Patierno e Gori

Dovesse, invece, essere confermato il 3-5-2 non si escludono comunque novità nell'undici di partenza, con Gori in pressing su Sgarbi per un posto in attacco e Rigione su Frascatore in difesa. 

Le probabili formazioni:

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Rigione, Liotti; De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Llano, Tito, Mulè, Frascatore, Palmiero, Pezzella, D'Ausilio, Dall'Oglio, Lores Varela, Russo, Marconi. All.: Pazienza.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Tello, Welbeck, Ndoj, Celli; Di Carmine, Cianci. A disp. Albertoni, Donato, Kontek, Rapisarda, Sturaro, Zammarini, Cicerelli, Haveri, Chiarella, Marsura, Chiricò, Costantino. All.: Zeoli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print