Angelo Antonio D'Agostino, presidente dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa di fine stagione e di inizio della prossima all'Hotel Bel Sito.
Queste le sue parole: "Qualche giorno fa avevamo annunciato questa conferenza stampa, per rendere noti un po' a tutti quale fossero i programmi della nostra squadra. Saluto tutti. Abbiamo chiuso la stagione con l'eliminazione in semifinale. Pensavamo di potercela fare ad andare in B, purtroppo è andata come è andata. E' giusto riprogrammare e riorganizzarci per fare bene l'anno prossimo. Dobbiamo ripartire più forte di prima, per cercare di andare avanti. Ripartiamo con un po' di rammarico ma con tanto entusiasmo. C'è voglia di riscatto. Stagione che è andata abbastanza vicina a quelli che erano i nostri obiettivi. C'è mancato poco, ripartiamo da dove abbiamo finito, puntellando quelle cose che non sono andate bene. E' inutile ripartire tutto da capo, ma puntelleremo giusto quelle cose che servono per fare il massimo e sbagliare il meno possibile. Speriamo di essere più concreti e anche più fortunati, perchè la fortuna ultimamente non ci ha sorriso. Ora pensiamo al futuro, vogliamo il vostro supporto, dei tifosi e della stampa, anche confronti e critiche costruttive. Noi ci mettiamo impegno, la parte economica e la faccia. Per vincere un campionato tutte le componenti devono essere allineate".
La continuità: "E' giusto ripartire dal mister, che ha dimostrato le sue qualità. Da parte mia c'è massima fiducia, non è una forzatura la sua riconferma. Non ho mai avuto dubbio sulla sua riconferma. C'è fiducia da entrambe le parti. Insieme al direttore abbiamo sposato un progetto. Speriamo bene di poter fare meglio in questa stagione".
Gli eventuali errori fatti: "Facendo una analisi di tutta la stagione, ci sono stati degli alti e bassi. Abbiamo avuto un periodo non positivo, soprattutto in casa. Cercheremo di capirne i motivi, in particolare lo sta facendo l'area tecnica".
Sui giovani: "Siamo stati promossi in Primavera 2, non ci siamo mai sottratti anche in questo settore, affronteremo questo nuovo campionato con la consapevolezza di poter sviluppare ancora altri giovani".
Sullo stadio: "Ho incontrato il questore per una eventuale richiesta di poter ampliare lo stadio. Non mi è parso proprio chiuso all'idea. Ora vediamo la fine delle elezioni, vedremo chi si insidierà al Comune. Credo che passerà quest'anno e anche tutto l'anno prossimo prima di un eventuale pensiero del nuovo stadio. Quindi penso che per almeno due stagioni giocheremo al Partenio e valutiamo anche lavori per l'ampliamento della capienza".
Sul budget: "Innanzitutto dobbiamo ridurre la rosa, non ho idea di quante uscite si debbano fare. Faremo una cernita prima di poter inserire nuovi elementi".
Ripartire dall'entusiasmo: "Assolutamente sì, sia quello dei tifosi che quello del mister e del direttore. Come detto, abbiamo sposato una causa e cercheremo di portarla avanti. Sappiamo che è un campionato difficile, ci sono squadre organizzate, forti come noi, il campo sarà il giudice. Il ci credo, c'ho sempre creduto, lo faremo ancora anche quest'anno".
Le difficoltà di vincere: "Sono quasi 5 anni, il primo anno però abbiamo fatto un salvataggio. Un anno lo conterei come così, di intervento straordinario. Abbiamo avuto alti e bassi in questi anni, sapevamo che la categoria è difficile, ovviamente tutti vorrebbero vincere da subito, ma il campo sarà il giudice, ci sono squadre forti, poi esce la sorpresa come quest'anno. Noi dobbiamo essere pronti a lottare e magari riuscire a vincere"
Messaggio ai tifosi: "Innanzitutto li ringrazio per quello che fanno, per l'attaccamento, per l'affetto. I nostri sacrifici sono soprattutto per loro. Cosa posso dirgli. Gli auguriamo impegno. Il nostro è un tifo di Serie A. Sono persone che meritano rispetto. La distinzione di una grande squadra, un grande club, si vede anche da come e da chi è sostenuto. Gli chiedo di starci vicino fino alla fine. L'importante è avere riconoscenza".
Sulla campagna abbonamenti: "Partirà a breve, a giorni verrà annunciata, se ne occuperà mio figlio Giovanni. Credo che per la prossima settimana si potrà partire".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"