53' - E' FINITA!!!!! L'Avellino espugna il campo del Picerno (neutro di Potenza) ottenendo la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. 3-2 per i biancoverdi, a segno nel primo tempo con Charpentier (buon esordio) e Parisi (prima rete da professionista). Il Picerno si è rifatto sotto con Santaniello, ma a inizio ripresa ha incassato la prodezza di Di Paolantonio (missile dai 25 metri). Nel finale sofferenza per i lupi, che hanno subito il gol di Sparacello al primo degli otto minuti di recupero concessi da Tremolada. Ora doppio confronto interno di fila contro Bisceglie e Virtus Francavilla.
51' - Recupero infinito.
46' - Segna il Picerno con Sparacello. Finale thrilling. Il Picerno ha riaperto la partita con un bel tiro dal limite scoccato da Sparacello.
45' - Il Picerno si sta lanciando alla ricerca della rete che riaprirebbe il match. Abibi attento su Nappello, che ci ha provato con un rasoterra improvviso controllato in presa bassa dal portiere dell'Avellino (35'). Al 40', batti e ribatti in area irpina con la minaccia allontanata tra mille affanni. Al 43' il tentativo di Esposito dalla distanza è stato bloccato da Abibi. Un minuto dopo ci ha provato Di Paolantonio, che non è riuscito ad angolare la conclusione dal limite dell'area.
35' - Dieci minuti al termine. Poco da segnalare se non un paio di sostituzioni da parte del Picerno. L'Avellino sta rischiando poco, nonostante il forcing dei lucani e qualche incertezza del reparto difensivo.
25' - Picerno pericoloso al 23' con il tiro a giro di Esposito, neutralizzato in corner da Abibi. Nell'Avellino è uscito un ottimo Charpentier, che ha lasciato il posto ad Alfageme. In precedenza Silvestri aveva sostituito De Marco. Attaccanti del Picerno spesso in fuorigioco, anche se la difesa biancoverde ogni tanto cala d'attenzione e rischia grosso.
15' - Un'ora di gioco a cronometro e Avellino in vantaggio 3-1 sul Picerno. I lucani stanno provando a rientrare in gara dopo la meravigliosa realizzazione di Di Paolantonio che ha riportato a due le reti di vantaggio per gli irpini. Il Picerno si è reso pericoloso con un tiro cross smanacciato da Abibi, mentre al 15', Micovschi non ha calciato con forza, da posizione angolata, permettendo l'intervento facile di Pane.
4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DI PAOLANTONIO, MAMMA MIA CHE GOOOOOOOOOOLLLL!!! Perla di Di Paolantonio che ha esploso un destro micidiale dai 25 metri, terminato all'incrocio dei pali alla destra di Pane. Prodezza del numero 7 biancoverde!
1' - Si riparte.
-------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Avellino al riposo in vantaggio per 2-1 sul Picerno, grazie alle reti di Charpentier e Parisi. Biancoverdi letali in avvio di gara, pericolosi anche con Rossetti, ma il doppio vantaggio ha frenato le velleità dei lupi e svegliato il Picerno, padrone del campo nella seconda parte della frazione, e a segno con Santaniello, che ha sfruttato una dormita di Illanes. Fenomenale Laezza, poi, ad evitare il 2-2 sulla linea di porta. Buona la prestazione di Charpentier che, gol a parte, si è mosso bene con grande personalità.
35' - Il Picerno ha sfiorato il 2-2 sfruttando l'errore di Morero e Abibi, che non si sono capiti dando modo a Guerra di calciare nella porta sguarnita. Per fortuna, quasi sulla linea, Laezza si è trasformato in portiere e ha allontanato la minaccia in spaccata.
25' - Gol del Picerno con Santaniello, su assist dalla destra di Calamai. Disattento Illanes, che si è fatto beffare dall'attaccante di casa.
20' - Sono andati via i primi 20' di gioco e l'Avellino conduce per 2-0 grazie alle reti di Charpentier e Parisi, entrambi alla prima segnatura in biancoverde. Ma l'Avellino avrebbe potuto ampliare il divario se Rossetti non avesse calciato alle stelle da buona posizione, al termine di un bel contropiede in superiorità numerica. Il Picerno sta facendo la partita, ma l'Avellino colpisce da grande squadra.
17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL PARISI, CHE GOL!!!! Erroraccio di Pane che ha provato il dribbling, ma pressato da Parisi ha perso palla. L'esterno serinese con un lob angolato ha beffato il portiere del Picerno siglando il 2-0 biancoverde e la sua prima rete da professionista.
5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL CHARPENTIERRRR!!! Avellino in vantaggio con l'attaccante francese, rapinatore d'area di rigore, pronto a raggiungere il tiro-cross di Laezza deviato da un avversario. In precedenza Rossetti non aveva inquadrato la porta con un destro dal limite.
1' - L'Avellino gioca col lutto al braccio per la scomparsa del papà dell'amministratore delegato Sandro Iuppa.
1' - Si gioca.
0' - Formazioni ufficiali. Ignoffo lancia subito Charpentier dal primo minuto e manda in campo pure gli acciaccati Laezza e Morero: fuori Zullo, Albadoro e Alfageme, in panchina.
---------------------------------------------------------------
Picerno-Avellino 2-3
PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Bertolo, Caidi (13' st Esposito); Kosovan (18' st Nappello), Calamai (13' st Melli), Pitarresi, Vrdoljak, Guerra (31' st Fiumara); Santaniello (31' st Calabrese), Sparacello. A disp.: Cavagnaro, Soldati, Langone, Lorenzini, Ruggieri, Sambou, Montagno. All.: Giacomarro.
AVELLINO (5-4-1): Abibi; Celjak, Laezza, Morero, Illanes (44' st Zullo), Parisi; Micovschi, De Marco (9' st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti; Charpentier (20' st Alfageme). A disp.: Tonti, Pizzella, Albadoro, Njie, Falco, Carbonelli, Petrucci. All.: Ignoffo.
ARBITRO: Tremolada di Monza.
Guardalinee: Dell'Olio-De Chirico.
MARCATORE: 5' pt Charpentier, 17' pt Parisi, 24' pt Santaniello, 3' st Di Paolantonio, 46' st Sparacello.
NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Laezza, Illanes, Calabrese, Morero, Silvestri. Angoli: 7-2 per il Picerno.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:28 Pausa Nazionali: tornano in Under 21 Moruzzi e Faticanti
- 17:30 Avellino Basket, Campania Lubrificanti entra a far parte degli sponsor
- 17:00 Benevento, allenamento mattutino; domani la conferenza di Floro Flores
- 16:30 Serie B, ieri il Consiglio Direttivo: si è parlato di metodologie, diritti tv e bilanci
- 16:03 La Serie B al fianco di Fondazione Airc con "Un Gol per la Ricerca"
- 15:29 Derby, il doppio ex Evacuo: "Partita da tripla tra due squadre in salute"
- 14:15 Avellino, il sindaco Pizza: "Sono sicuro che l'Avellino vincerà a Benevento. Stadio, prematura una risposta"
- 13:45 Momento no per Pandolfi: intervengono Patrizio e Bud Spencer Irpino con riti scaramantici
- 12:25 Scandone Avellino-Pallacanestro Roseto, parte la prevendita
- 11:40 Mariani, dalla Champions al derby: un internazionale per vigilare sulla sfida
- 11:07 Cheddira: "Daremo il massimo per vincere anche questo derby. Avevo offerte in A poi è arrivato l'Avellino"
- 10:37 Caserta-Avellino Basket: parte la prevendita per i tifosi irpini
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0


