53' - E' FINITA!!!!! L'Avellino espugna il campo del Picerno (neutro di Potenza) ottenendo la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. 3-2 per i biancoverdi, a segno nel primo tempo con Charpentier (buon esordio) e Parisi (prima rete da professionista). Il Picerno si è rifatto sotto con Santaniello, ma a inizio ripresa ha incassato la prodezza di Di Paolantonio (missile dai 25 metri). Nel finale sofferenza per i lupi, che hanno subito il gol di Sparacello al primo degli otto minuti di recupero concessi da Tremolada. Ora doppio confronto interno di fila contro Bisceglie e Virtus Francavilla. 

51' - Recupero infinito. 

46' - Segna il Picerno con Sparacello. Finale thrilling. Il Picerno ha riaperto la partita con un bel tiro dal limite scoccato da Sparacello. 

45' - Il Picerno si sta lanciando alla ricerca della rete che riaprirebbe il match. Abibi attento su Nappello, che ci ha provato con un rasoterra improvviso controllato in presa bassa dal portiere dell'Avellino (35'). Al 40', batti e ribatti in area irpina con la minaccia allontanata tra mille affanni. Al 43' il tentativo di Esposito dalla distanza è stato bloccato da Abibi. Un minuto dopo ci ha provato Di Paolantonio, che non è riuscito ad angolare la conclusione dal limite dell'area. 

35' - Dieci minuti al termine. Poco da segnalare se non un paio di sostituzioni da parte del Picerno. L'Avellino sta rischiando poco, nonostante il forcing dei lucani e qualche incertezza del reparto difensivo. 

25' - Picerno pericoloso al 23' con il tiro a giro di Esposito, neutralizzato in corner da Abibi. Nell'Avellino è uscito un ottimo Charpentier, che ha lasciato il posto ad Alfageme. In precedenza Silvestri aveva sostituito De Marco. Attaccanti del Picerno spesso in fuorigioco, anche se la difesa biancoverde ogni tanto cala d'attenzione e rischia grosso. 

15' - Un'ora di gioco a cronometro e Avellino in vantaggio 3-1 sul Picerno. I lucani stanno provando a rientrare in gara dopo la meravigliosa realizzazione di Di Paolantonio che ha riportato a due le reti di vantaggio per gli irpini. Il Picerno si è reso pericoloso con un tiro cross smanacciato da Abibi, mentre al 15', Micovschi non ha calciato con forza, da posizione angolata, permettendo l'intervento facile di Pane. 

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DI PAOLANTONIO, MAMMA MIA CHE GOOOOOOOOOOLLLL!!! Perla di Di Paolantonio che ha esploso un destro micidiale dai 25 metri, terminato all'incrocio dei pali alla destra di Pane. Prodezza del numero 7 biancoverde!

1' - Si riparte.

-------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Avellino al riposo in vantaggio per 2-1 sul Picerno, grazie alle reti di Charpentier e Parisi. Biancoverdi letali in avvio di gara, pericolosi anche con Rossetti, ma il doppio vantaggio ha frenato le velleità dei lupi e svegliato il Picerno, padrone del campo nella seconda parte della frazione, e a segno con Santaniello, che ha sfruttato una dormita di Illanes. Fenomenale Laezza, poi, ad evitare il 2-2 sulla linea di porta. Buona la prestazione di Charpentier che, gol a parte, si è mosso bene con grande personalità. 

35' - Il Picerno ha sfiorato il 2-2 sfruttando l'errore di Morero e Abibi, che non si sono capiti dando modo a Guerra di calciare nella porta sguarnita. Per fortuna, quasi sulla linea, Laezza si è trasformato in portiere e ha allontanato la minaccia in spaccata. 

25' - Gol del Picerno con Santaniello, su assist dalla destra di Calamai. Disattento Illanes, che si è fatto beffare dall'attaccante di casa. 

20' - Sono andati via i primi 20' di gioco e l'Avellino conduce per 2-0 grazie alle reti di Charpentier e Parisi, entrambi alla prima segnatura in biancoverde. Ma l'Avellino avrebbe potuto ampliare il divario se Rossetti non avesse calciato alle stelle da buona posizione, al termine di un bel contropiede in superiorità numerica. Il Picerno sta facendo la partita, ma l'Avellino colpisce da grande squadra. 

17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL PARISI, CHE GOL!!!! Erroraccio di Pane che ha provato il dribbling, ma pressato da Parisi ha perso palla. L'esterno serinese con un lob angolato ha beffato il portiere del Picerno siglando il 2-0 biancoverde e la sua prima rete da professionista. 

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL CHARPENTIERRRR!!! Avellino in vantaggio con l'attaccante francese, rapinatore d'area di rigore, pronto a raggiungere il tiro-cross di Laezza deviato da un avversario. In precedenza Rossetti non aveva inquadrato la porta con un destro dal limite. 

1' - L'Avellino gioca col lutto al braccio per la scomparsa del papà dell'amministratore delegato Sandro Iuppa.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Ignoffo lancia subito Charpentier dal primo minuto e manda in campo pure gli acciaccati Laezza e Morero: fuori Zullo, Albadoro e Alfageme, in panchina. 

---------------------------------------------------------------

Picerno-Avellino 2-3

PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Bertolo, Caidi (13' st Esposito); Kosovan (18' st Nappello), Calamai (13' st Melli), Pitarresi, Vrdoljak, Guerra (31' st Fiumara); Santaniello (31' st Calabrese), Sparacello. A disp.: Cavagnaro, Soldati, Langone, Lorenzini, Ruggieri, Sambou, Montagno. All.: Giacomarro.

AVELLINO (5-4-1): Abibi; Celjak, Laezza, Morero, Illanes (44' st Zullo), Parisi; Micovschi, De Marco (9' st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti; Charpentier (20' st Alfageme). A disp.: Tonti, Pizzella, Albadoro, Njie, Falco, Carbonelli, Petrucci. All.: Ignoffo. 

ARBITRO: Tremolada di Monza.

Guardalinee: Dell'Olio-De Chirico.

MARCATORE: 5' pt Charpentier, 17' pt Parisi, 24' pt Santaniello, 3' st Di Paolantonio, 46' st Sparacello.

NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Laezza, Illanes, Calabrese, Morero, Silvestri. Angoli: 7-2 per il Picerno. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 17:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print