L'appetito vien mangiando. E vincendo. L'Avellino, che ne ha vinte 4 di fila Coppa compresa, attende la visita del Cerignola, l'ex squadra di Michele Pazienza, il suo condottiero, allenatore bravo e particolarmente apprezzato dall'ambiente biancoverde.

Il tecnico di San Severo ha trasformato i lupi in sole 7 partite, conquistando 5 vittorie e un pareggio, perdendo solo a Messina, in una gara strana. Come rischiava di esserlo quella col Monterosi, vinta quasi in extremis. 

Per il match contro il suo ex Cerignola, Pazienza non avrà a disposizione Tito, Cionek, Russo e Patierno, ma hanno recuperato in tempo Casarini, Falbo e Dall'Oglio. Il tecnico dovrebbe proporre un 3-5-2 un po' diverso negli interpreti. In porta spazio a Ghidotti, in difesa Cancellotti, Benedetti e Mulé non dovrebbero essere toccati, anche perché a sinistra mancherà Tito, che avrebbe potuto far rifiatare Cancellotti in un giro di esterni, che comprendeva pure Ricciardi, confermato sull'out destro, con Sannipoli, a cui verrà data un'altra chance considerate le non perfette condizioni atletiche di Falbo.

In mezzo chi potrebbe finire in panchina è Lores Varela, al quale D'Angelo dovrebbe togliere la maglia da titolare e agire nello spot di mezzala a sinistra. Turno di riposo pure per Casarini (gioca Armellino), mentre Palmiero agirà in cabina di regia. In avanti Sgarbi e Marconi partono favoriti su Gori.

Probabile formazione 

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Ricciardi, D'Angelo, Palmiero, Armellino, Sannipoli; Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Rigione, Pezzella, Maisto, Casarini, Dall'Oglio, Lores Varela, Tozaj, Gori. All.: Pazienza. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print