Ospite della trasmissione Un lupo in famiglia di Prima Tivvù, Gabriele Bernardotto, attaccante dell'Avellino, ha parlato di diversi temi inerenti la sua stagione ai lupi, del suo passato, della stagione 2018-19 al Lanusei e tante altre curiosità.
Queste le parole dell'attaccante: "Ringrazio tutti i tifosi e la gente di Avellino per tutto l'affetto che mi stanno dimostrando. Da quando sono arrivato mi hanno regalato tanto affetto e tanto calore e sono davvero felice. Voglio ripagare la loro stima con il massimo impegno, io do tutto in campo per questa maglia e spero di poter fare sempre meglio, perchè è una piazza che merita tanto".
La trattativa con l'Avellino: "Sono stato vicino ai lupi nell'estate 2019, poi non se ne fece nulla. Poi la scorsa estate ho letto degli interessi dell'Avellino, poi quando è arrivata la chiamata di Di Somma non potevo crederci e non ho esitato a dire sì. Era un mio desiderio venire in una piazza così importante e sono davvero felice di esserci. Per me è stato un salto di qualità importante e ora voglio giocarmela con tutti per migliorare ancora, visto che questo è solo il mio secondo anno tra i professionisti dopo quello con la Vibonese".
Il passato di Berna: "Io ho iniziato da giovane, ho fatto 3 anni ad Anzio in Serie D. Poi ho fatto Trastevere e Lanusei con mister Gardini che ringrazierò per sempre, perchè mi ha fatto crescere tanto e grazie a lui sono potuto esplodere in quella famosa stagione in cui c'era l'Avellino come avversario che mi ha notato. Da lì poi sono andato alla Vibonese e poi è arrivato l'Avellino".
La stagione del Lanusei: "E' stato un anno che non dimenticheremo mai, almeno io personalmente. Abbiamo sfiorato l'impresa con una piazza così piccola, sfidando squadre blasonate, tra cui c'era l'Avellino e per poco non facevamo il colpaccio. E' stato un bel duello, fino a quella finale. A Rieti siamo entrati in campo determinati ma da subito si è vista la differenza, l'Avellino voleva quella promozione, poi spinta da quel pubblico clamoroso, ci voltavamo e tremava la tribuna, cose assurde davvero, mai viste da calciatore. Noi eravamo tutti ragazzi che non avevamo questa esperienza e quindi vedere quel pubblico era incredibile".
Su Modica: "Lo ringrazio perchè mi ha voluto nel mio primo anno di Serie C. Lui gioca con un tridente con attaccanti brevilinei e quindi all'inizio avevo delle difficoltà ma poi con il lavoro e il sacrificio mi sono ritagliato il mio spazio e lo devo ringraziare per la fiducia che mi ha dato. Non mi aspettavo di poter giocare così tanto".
Allenatori di Serie D: "Ci sono diversi allenatori che possono fare la Serie C ma anche altre categorie. La differenza è mentale e di ritmo, tra la D e la Lega Pro".
Un non goleador: "Non sono un bomber, praticamente quella stagione a Lanusei è stata la migliore dal punto di vista realizzativo. Mi dispciace questo, perchè nonostante io lotti per la squadra, sono uno che è sempre generoso e magari propizia i gol, la gente a fine anno poi guarda i tabellini e vede quanti gol hai fatto e se ne fai 4-5, poi magari ti dimentica. Questa è una cosa che mi da un pò fastidio ma devo crescere sull'aspetto del gol. Per adesso, io sono felice di quello che sto facendo e sono orgoglioso di vestire questa maglia. Fulcro del gioco? Diciamo che è una caratteristica che mi si addice".
A chi mi ispiro: "L'ho detto spesso, anche alla presentazione, che mi ispiro a Lukaku, Certo lui fa due gol a partita in Serie A, ma per modo di lottare e giocare mi piace molto e fisicamente lo vedo abbastanza simile".
Il carattere: "Sono un tipo molto sensibile, molto altruista, ci metto sempre il cuore su ogni cosa che faccio. Sono fidanzato da 6 anni e per ora va bene così. 3 cose che non possono mancare? Play Station, pallone e mangiare. Sono appassionato di Play Station, ma pure con la squadra. Piatto preferito? Carbonara".
Il futuro: "Io spero di togliermi tante soddisfazioni con il calcio, perchè mi sta dando tanto. Spero di poter salire anche in altre categorie, magari con l'Avellino".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino
- 12:24 Il Benevento riparte dalla C: divorzio con Auteri, Pazienza sotto contratto, il nuovo tecnico sarà un ex biancoverde?
- 11:15 Avellino, riprendono gli allenamenti: il programma completo e il punto sugli indisponibili
- 10:38 Sarno (pres. Ance Avellino): "A disposizione per velocizzare i lavori allo stadio, a patto che resti bene pubblico"
- 10:22 Luiso: "Biancolino coi fatti ha smentito le critiche. Sono contento per la piazza"
- 09:58 Marani: "Campionato condizionato dalle esclusioni, classifiche riscritte. Anno molto difficile"
- 09:15 Sandro Abate, il capitano: "Non arriviamo benissimo al derby contro Eboli. Dobbiamo difendere aggressivi"
- 08:30 Eboli, Calderolli in vista della Sandro Abate: "I derby sono sempre difficili ma stiamo lavorando bene"