Ospite della trasmissione Un lupo in famiglia di Prima Tivvù, Gabriele Bernardotto, attaccante dell'Avellino, ha parlato di diversi temi inerenti la sua stagione ai lupi, del suo passato, della stagione 2018-19 al Lanusei e tante altre curiosità.
Queste le parole dell'attaccante: "Ringrazio tutti i tifosi e la gente di Avellino per tutto l'affetto che mi stanno dimostrando. Da quando sono arrivato mi hanno regalato tanto affetto e tanto calore e sono davvero felice. Voglio ripagare la loro stima con il massimo impegno, io do tutto in campo per questa maglia e spero di poter fare sempre meglio, perchè è una piazza che merita tanto".
La trattativa con l'Avellino: "Sono stato vicino ai lupi nell'estate 2019, poi non se ne fece nulla. Poi la scorsa estate ho letto degli interessi dell'Avellino, poi quando è arrivata la chiamata di Di Somma non potevo crederci e non ho esitato a dire sì. Era un mio desiderio venire in una piazza così importante e sono davvero felice di esserci. Per me è stato un salto di qualità importante e ora voglio giocarmela con tutti per migliorare ancora, visto che questo è solo il mio secondo anno tra i professionisti dopo quello con la Vibonese".
Il passato di Berna: "Io ho iniziato da giovane, ho fatto 3 anni ad Anzio in Serie D. Poi ho fatto Trastevere e Lanusei con mister Gardini che ringrazierò per sempre, perchè mi ha fatto crescere tanto e grazie a lui sono potuto esplodere in quella famosa stagione in cui c'era l'Avellino come avversario che mi ha notato. Da lì poi sono andato alla Vibonese e poi è arrivato l'Avellino".
La stagione del Lanusei: "E' stato un anno che non dimenticheremo mai, almeno io personalmente. Abbiamo sfiorato l'impresa con una piazza così piccola, sfidando squadre blasonate, tra cui c'era l'Avellino e per poco non facevamo il colpaccio. E' stato un bel duello, fino a quella finale. A Rieti siamo entrati in campo determinati ma da subito si è vista la differenza, l'Avellino voleva quella promozione, poi spinta da quel pubblico clamoroso, ci voltavamo e tremava la tribuna, cose assurde davvero, mai viste da calciatore. Noi eravamo tutti ragazzi che non avevamo questa esperienza e quindi vedere quel pubblico era incredibile".
Su Modica: "Lo ringrazio perchè mi ha voluto nel mio primo anno di Serie C. Lui gioca con un tridente con attaccanti brevilinei e quindi all'inizio avevo delle difficoltà ma poi con il lavoro e il sacrificio mi sono ritagliato il mio spazio e lo devo ringraziare per la fiducia che mi ha dato. Non mi aspettavo di poter giocare così tanto".
Allenatori di Serie D: "Ci sono diversi allenatori che possono fare la Serie C ma anche altre categorie. La differenza è mentale e di ritmo, tra la D e la Lega Pro".
Un non goleador: "Non sono un bomber, praticamente quella stagione a Lanusei è stata la migliore dal punto di vista realizzativo. Mi dispciace questo, perchè nonostante io lotti per la squadra, sono uno che è sempre generoso e magari propizia i gol, la gente a fine anno poi guarda i tabellini e vede quanti gol hai fatto e se ne fai 4-5, poi magari ti dimentica. Questa è una cosa che mi da un pò fastidio ma devo crescere sull'aspetto del gol. Per adesso, io sono felice di quello che sto facendo e sono orgoglioso di vestire questa maglia. Fulcro del gioco? Diciamo che è una caratteristica che mi si addice".
A chi mi ispiro: "L'ho detto spesso, anche alla presentazione, che mi ispiro a Lukaku, Certo lui fa due gol a partita in Serie A, ma per modo di lottare e giocare mi piace molto e fisicamente lo vedo abbastanza simile".
Il carattere: "Sono un tipo molto sensibile, molto altruista, ci metto sempre il cuore su ogni cosa che faccio. Sono fidanzato da 6 anni e per ora va bene così. 3 cose che non possono mancare? Play Station, pallone e mangiare. Sono appassionato di Play Station, ma pure con la squadra. Piatto preferito? Carbonara".
Il futuro: "Io spero di togliermi tante soddisfazioni con il calcio, perchè mi sta dando tanto. Spero di poter salire anche in altre categorie, magari con l'Avellino".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:10 Modena, il pres. Rivetti: "Ottimista per la gara con l'Avellino, abbiamo un reparto avanzato forte"
- 16:35 Avellino verso la conferma del 3-5-2 a Modena, ma è una squadra ibrida e camaleontica
- 15:39 Martone: "Adamo arriva ad Avellino con grande senso di rivalsa. Insigne..."
- 14:45 Domenica 'Braglia' tutto esaurito, settore ospiti compreso
- 14:15 Farias si presenta alla Scandone: "Mi trovo bene, darò il massimo per la maglia"
- 13:49 Di Napoli (ag. Cheddira): "La famiglia D'Agostino ha fatto la differenza nella scelta, piazza ideale per lui"
- 12:45 Un calciatore vicino all'Avellino verso il prolungamento contrattuale in A
- 12:04 Avellino di scena a Modena: come ci arrivano le due formazioni
- 11:36 Avellino Basket, Owens si presenta: "Qui per aiutare la squadra a raggiungere l'A1"
- 11:10 Serie B, Palermo e Verona vanno avanti in Coppa Italia
- 10:47 Modena, ambiente carico: ieri sera la presentazione della squadra
- 23:07 UFFICIALE - Fontanarosa passa ai belgi del Leuven
- 15:54 Rosso: "Ko Vicenza ad Avellino? La differenza l'ha fatta la loro qualità"
- 14:10 Aiello: "Pensiamo di aver rinforzato la rosa, ora la palla passa al campo"
- 13:15 Palmiero: "Essere capitano è una responsabilità maggiore, ad Avellino sto bene"
- 12:45 VIDEO - Di Paolo: "Trattativa last-minute, spero di confermarmi qui"
- 11:58 VIDEO - Di Bitonto: "A tre o a quattro in difesa, cambia poco. Ho subito firmato"
- 11:50 VIDEO - Cheddira: "Avellino determinato a volermi, mi ha fatto piacere. Darò il massimo"
- 11:38 VIDEO - Adamo: "Contento di essere tornato in una piazza cui sono legato"
- 11:19 VIDEO - Missori: "In B la priorità era l'Avellino. Ecco i miei obiettivi"
- 11:14 VIDEO - Berenbruch: "Arrivato in una squadra fortissima, ecco il mio ruolo"
- 10:37 La Carrarese punta su uno svincolato ex Paris Saint-Germain
- 10:04 Serata di gala per il Modena: questa sera la presentazione della squadra
- 23:00 D'Agostino: "A Modena per giocarcela. La Provincia è la nostra forza". Sulla Curva Nord e il nuovo stadio...
- 16:47 UFFICIALE - Fabio Pecchia nuovo allenatore della Cremonese
- 16:00 PSB - Avellino, mercato da 6,5. Palermo e Cremonese le regine
- 15:31 Modena-Avellino, direzione di gara affidata a un esordiente
- 14:05 Si chiudono le porte al Partenio, Nesta valuta: 3-5-2 o difesa a quattro?
- 13:30 Insigne saluta Avellino: "Esperienza fatta di momenti belli e meno belli, ora si volta pagina"
- 13:00 Pierini deluso dal mercato: l'ex obiettivo dei lupi se ne va all'estero?
- 12:40 Scambio Tutino-Shpendi: la Samp ci ha provato, ma...
- 12:15 Aiello: "Fontanarosa ha chiesto di andare via, Maisto di giocare. Insigne..."
- 11:55 Di Bitonto è arrivato in città: "Sono pronto, forza lupi"
- 11:32 Avellino, domani la presentazione dei nuovi arrivati: orario e luogo
- 11:15 Avellino Basket, scrimmage sospeso a Scafati: il motivo
- 10:55 La Cremonese agli ottavi di Coppa, ma esonera Giampaolo. Il sostituto
- 10:28 Sottil non supera le visite mediche: niente trasferimento al Watford
- 09:53 Mercato (finalmente) finito, Aiello e proprietà promossi, ora tocca a Nesta
- 20:30 GONG MERCATO: L'Avellino chiude l'ultimo giorno con due acquisti e quattro cessioni. Il riepilogo
- 20:09 UFFICIALE - Roberto Insigne passa a titolo definitivo al Catania
- 20:05 UFFICIALE - Di Bitonto all'Avellino: arriva in prestito dal Sassuolo
- 20:01 UFFICIALE - Emanuele Pio Adamo all'Avellino: la formula
- 19:47 UFFICIALE - Maisto ceduto a titolo definitivo al Campobasso
- 19:41 Toscano: "Adamo giocatore straordinario, spero possa sfruttare le sue chance all'Avellino"
- 19:04 Adamo è arrivato al Partenio-Lombardi: "Forza Lupi"
- 18:40 Avellino, definito il passaggio in prestito di Della Rocca al Barletta
- 18:20 Insigne, ora si fa sotto il Catania: si continua a trattare
- 16:55 L'Avellino molla Girma ma la Reggiana chiede Insigne
- 16:10 Primo allenamento per Missori: clima allegro in casa Avellino
- 15:45 Scandone, Vecerina: "Qui per toglierci belle soddisfazioni, il mio ruolo..."


