Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Audace Cerignola.

Queste le sue parole: “Cosa salviamo? Non saprei, il Cerignola ha meritato la vittoria, non siamo scesi bene in campo, secondi su ogni palla, sui raddoppi. Partita che deve farci crescere e far capire dove migliorare. Questa partita deve farci capire che in campionato troveremo gare così, con ritmi ancora più alti. E’ giusto stare con i piedi per terra, c’è tanto da lavorare”.

L’Avellino non è questo: “L’ho detto ai ragazzi, questa partita non ci deve buttare giù, ma deve farci capire che si fa fatica se non si è al 100%. Stare sempre con la testa alta e capire quello che possiamo fare. Non abbiamo visto le cose positive che abbiamo fatto in passato. Bisogna lavorare, stare con i piedi per terra, senza rompere nessun sogno. Giusto sognare, ma bisogna solo lavorare”.

Il cambio di modulo: “Non stavamo facendo bene lo stesso, nonostante le due chance avute. L’entrata di Insigne ha dato un po’ di brio, ma non basta”.

Sugli infortuni: “Meglio parlare con lo staff medico, ma non sono infortuni muscolari, ma tendinei, dovuti dai troppi cambiamenti di campo in cui ci siamo allenati. Tutti con problemi tendinei e che vanno valutati. Dove ci alleneremo la prossima settimana? Bella domanda, lo vorrei sapere anche io, speriamo al Partenio per tornare a casa”.

Sezione: Copertina / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 23:25
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print