Il giorno tanto atteso, quello del primo match della stagione ufficiale. L’Avellino scende in campo alle 20.30 contro il Cerignola al Monterisi per la coppa Italia e in palio c'è il turno successivo contro il Verona lunedì prossimo. Quasi 500 i tifosi irpini presenti in Puglia per non perdersi questo debutto della formazione di Biancolino. Il Pitone però deve fare i conti con tante assenze che hanno falcidiato la rosa biancoverde, infatti ieri si sono fermati anche Luca Palmiero e Andrea Favilli con la speranza che non sia niente di grave per loro. In ogni caso nel 4-3-1-2 di Biancolino tra i pali ci sarà Iannarilli, difesa composta da Cancellotti, Manzi, Enrici e Milani. A centrocampo sarà Palumbo a prendersi le chiavi della regia con ai lati Kumi e Sounas. Sulla trequarti spazio a Raffaele Russo alle spalle dell'inedita coppia Lescano-Crespi, senza dimenticare Panico che potrebbe dare una soluzione diversa. Assenti Cagnano, Rigione, Palmiero, Tutino, Patierno, Favilli e D'Andrea. 

Di fronte un Cerignola che ha venduto i suoi pezzi pregiati e ha cambiato allenatore con Maiuri in panchina che schiererà un 3-5-2. Previsti circa 2500 spettatori al Monterisi. 

AVELLINO 4-3-1-2: Iannarilli; Cancellotti, Manzi, Enrici, Milani; Kumi, Palumbo, Sounas; Russo; Crespi, Lescano. All. Biancolino.

CERIGNOLA 3-5-2: Greco; Visentin, Martinelli, Ligi; Russo, Cretella, Bianchini, Coccia, D'Orazio; Emmausso, Cuppone. All. Maiuri.

Sezione: Copertina / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 10:26
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print