copertina

D’Agostino Jr.: “Mai visto un entusiasmo così. Biglietti per mercoledì? Scontistica particolare per chi ha Fidelity Card”

D’Agostino Jr.: “Mai visto un entusiasmo così. Biglietti per mercoledì? Scontistica particolare per chi ha Fidelity Card”

L'amministratore della IDC, Giovanni D'Agostino è stato intervistato da Radio Punto Nuovo. Tanti i temi affrontati, con un occhio di riguardo al presente: "Non vedo l’ora che ci sia questo bagno di folla biancoverde,...

redazione TuttoAvellino

L'amministratore della IDC, Giovanni D'Agostino è stato intervistato da Radio Punto Nuovo. Tanti i temi affrontati, con un occhio di riguardo al presente: "Non vedo l’ora che ci sia questo bagno di folla biancoverde, contro il Südtirol abbiamo avuto solo un assaggio. La condizione della squadra? Siamo qui a Salorno da una settimana in ritiro, ci hanno accolto benissimo. Sarà la sede del ritiro estivo? Con le strutture ne abbiamo già parlato, perché i ragazzi si sono trovati bene. Lo stato d’animo è buono, ma sono anche un po’ arrabbiati per le squalifiche di Forte e Adamo. Io avrei preferito pagare una multa. Però ho visto Pane molto carico, pronto per giocare. Rimaniamo concentrati e da stasera andremo in ritiro a Padova. Il rigore a Palermo al 43' della ripresa, le squalifiche dopo il Sudtirol, ci hanno penalizzato, ma appellarsi agli arbitri è la scusa dei perdenti. A Padova sono soliti bestemmiare, voglio vedere quanti squalificati avranno"

Sui biglietti per Avellino-Padova: "Non ci sarà la prelazione per chi possiede la Fidelity Card, ma I possessori avranno una scontistica particolare. Non ci sarà prelazione. Siamo l’unica società che ha regalato accrediti ai propri tifosi, sia a Bolzano sia a Padova. Ieri abbiamo attivato la vendita alle ore 12 e due minuti dopo erano già arrivate 100 mail. Siamo riusciti ad ottenere anche 20 postazioni per i biancoverdi insuperabili in Curva Nord, che comprendono 10 posti per diversamente abili e 10 posti per gli accompagnatori. Lunedì mattina renderemo note tutte le informazioni utili. Saremmo in mille. La prevendita online per Curva Sud e Tribuna Montevergine partirà tramite il circuito VivaTicket martedì. Concederemo agli sponsor il minimo degli accrediti possibile, perché vogliamo che ci siano molti più tifosi allo stadio, piuttosto che persone disinteressate. Concederemo accrediti soltanto a chi ci ha supportato nel corso di quest’anno. La Curva Sud segue la logica del tutti o nessuno, ma spero che chiunque venga allo stadio, ci aiuti a passare il turno".

Sullo staff e il rapporto con i tifosi: "Mio padre non può sempre seguire la squadra, ma ho avuto la fortuna di incontrare una grande persona come Salvatore Di Somma, che mi ha aiutato tanto. Vorrei che ci fosse maggiore unità di intenti fra i tifosi, di prendere esempio dalla Curva Sud, che a Campo Genova ha rappresentato l’Irpinia. Un’intera provincia che mi ha riempito d’orgoglio. Non ho mai visto un entusiasmo del genere. Non vogliamo smettere di sognare, ma siamo partiti veramente dal nulla. Abbiamo messo insieme una squadra di 20 sconosciuti a settembre, che ci sta regalando qualcosa di importante. Speriamo di continuare così e di volare sempre più in alto.”